|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
POST RIASSUNTIVO - Acquistare un portatile in USA
Avendo letto a spizzichi e bocconi qualche risposta nei post precedenti a tal riguardo, volevo riassumere le classiche domande in cui ci si imbatte quando si pensa ad un acquisto di un pc (ma non solo) oltreoceano.
Chi ha delle risposte ben precise, e motivate dall'esperienza, è pregato di postarle! Grazie! 1) Innanzitutto il cambio valuta: se acquisto in contanti non ho problemi, ma se uso una carta di credito, che cambio in euro mi viene effettuato nell'estratto conto? E anche per il cambio dei contanti, le banche che cambio offrono attualmente? 2) Se acquisto un pc, tolgo gli imballi, lo uso e me lo metto in borsa come fosse il mio normale pc di lavoro, dovrei passare in aeroporto al ritorno senza che nessuno mi dica niente...o sbaglio? O devo dichiarare di avere un pc alla partenza? 3) La garanzia è internazionale? Come funziona normalmente? 4) Tastiera e alimentazione sono diverse. Per la prima si può rimappare e inserire degli adesivi sui tasti, per la seconda bastano gli adattatori delle prese o ad esempio ci sono incompatibilità di voltaggio ecc.? La lingua dei software è inglese, ma almeno per me non è assolutamente un problema. Se volete integrare le domande....ben venga! Ciao a tutti fdf |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo me l'unico vantaggio è la tastiera e il software in inglese.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
i l'iva sul prodotto quando arriva in dogana?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo l'iva...la dovresti pagare in teoria, ma se il pc è usato, è mio, lo tengo in borsa e senza imballi ecc...si può capire che è acquistato lì? boh... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
dove li metti? non so come funziona, la dogana ... si scrivono con che cosa sei partito?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In teoria non si scrive niente nessuno e tu puoi farlo passare per tuo....l'imballo per la garanzia non saprei...ma vale quella internazionale? e non basta solo lo scontrino?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
A meno che non si tratti di un Dell, di un Apple o (forse) di un Lenovo, la garanzia USA non vale in Europa.
Se ciò continua a non tangerti, butta via tutto e fallo passare come tuo (magari usalo prima di tornare, che so mettici delle foto su, insomma fai in modo di poter dimostrare che sia sempre stato tuo), al 90% non dovresti avere problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.