|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto e bisogno estremo: gtk warnings, cannot open display
Ho Open suse 10.3 con gnome. Stamattina ho installato un pacchetto di compiz fusion per la gestione dei plug in etc etc. poi ho riavviato ed ecco il danno totale: non si avvia più il display e appare il messaggio gtk warning, cannot open display. poi posso loggarmi e agira da riga di comando solo che non so davvero che fare. Aiuto aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Più precisamente [gdm 3666] gtk warning, cannot open display.help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho disinstallato gdm e il pacchetto di compiz e ora riesco ad entare senza login grafico ma testuale digitando startx sia come utente che come root. tutto bene sembrerebbe. tuttavia come utente non mi riconosce nessuna periferica di storage rimovibile..
Inoltre vorrei anche far ripartire il login manager. Ce ne sono di alternativi a gdm??grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mah..prova kdm che è l'analogo per kde...non l'ho mai usato però..se non parecchi anni fa :P
Per poter vedere lo storage da utente devi "aggiungerti" al gruppo, che dovrebbe essere storage (io non uso suse..). Prova con il seguente comando # gpasswd -a NOMEUTENTE storage Su Arch funziona così... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.