|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
linux: nn si installano i pacchetti
ho provato a installare i pacchetti su ubuntu ma ce ne sono molti che sembra abbiamo bisogno di altri pacchetti e si viene a formare una catena di dipendenze che nn finisce +..qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto il problema e come si fa a risolverlo? grazie
msn: ottocid@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Hai provato, invece di scaricarli a mano, installarli da repository tramite gestore dei pacchetti ?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
problema pacchetti
si ho provato con synaptic ma si ferma perchè dice che mancano librerie e robe varie...mi sembra che ci sia qualcosa che nn quadra,nn può essere così complicato...ti lascio msn: ottocid@libero.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ti faccio un es...java6...ora riavvio e ti dico esattamente che mi dice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Ah, java6! non so se vale anche per Ubuntu, ma ora in Debian ha le dipendenze rotte.
Se la situazione è proprio questa dovresti provare a vedere se riesci ad installare una versione precedente. In Synaptic seleziona il pacchetto, scegli il menù "Pacchetto" e, se sono disponibili più versioni, puoi sceglierne una diversa da quella predefinita. Se non sono disponibili altre versioni dovresti provare ad aggiungere i repository della versione precedente del sistema (oltre a quelli suggeriti da VeeJ). In ogni caso si tratta di una fastidiosa situazione passeggera, dovrebbe risolversi in tempi non molto lunghi (è già una settimana che sono così, tempo abbastanza lungo per la media usuale...).
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nn riesco a modificare il file sources.list di apt
credo che sia la chiave di tutto o no? mi nega l'accesso a tutta la cartella file system qualcuno ha quel file aggiornato? devo accedere col mio nome o come root? Ultima modifica di Roger Rabbit : 05-04-2008 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Siete stati gentilissimi...Se passate per padova vi devo offrire da bere
![]() Vi propongo un'altra lista di problemi in attesa di avere un pc perfetto! 1)non mi riconosce tutte le chiavette usb,solo alcune: ci sn dei driver specifici da installare? 2) c'è un utility avanzata per la gestione del mouse? 3)non mi riconosce un disco da 8.4 gb dove è installato windows...ci sn dei driver particolari? 4)qual'è l'antivirus e il firewall migliori da installare 5)se compro 2 chiavi bluetooth posso mettere in comunicazione 2 pc sia per quel che riguarda l'accesso ai dischi che la connessione a internet?è fattibile da linux? 6)ho installato avg per linux...come faccio ad eseguire l'aggiornamento?mi nega il permesso...da console si può? grazie! Ultima modifica di Roger Rabbit : 06-04-2008 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
1)non mi riconosce tutte le chiavette usb,solo alcune: ci sn dei driver specifici da installare?
strano, di solito riconosce ogni genere di chiavetta usb, comunque, io passo oltre... 2) c'è un utility avanzata per la gestione del mouse? vai in menu, preferenze, quindi mouse 3)non mi riconosce un disco da 8.4 gb dove è installato windows...ci sn dei driver particolari? sudo apt-get install ntfs-3g e dovrebbe riconoscerlo 4)qual'è l'antivirus e il firewall migliori da installare per dirla tutta, di antivirus non te ne servono. comunque, se proprio ne volessi uno, io ti consiglierei clamav; per quanto concerne il firewall, ogni distro è già dotata con iptables. per configurarlo io ti consiglierei firestarter 5)se compro 2 chiavi bluetooth posso mettere in comunicazione 2 pc sia per quel che riguarda l'accesso ai dischi che la connessione a internet?è fattibile da linux? secondo me si, ma non ho mai provato 6)come faccio ad eseguire l'aggiornamento?mi nega il permesso...da console si può? sudo apt-get update sudo apt-get upgrade Per quanto concerne invece il quesito iniziale di questo post, edita sources.list (con il comando sudo gedit /etc/apt/sources.list) e rimuovi tutti i cancelletti presenti davanti alle scritte che cominciano con deb); quindi, aggiorna con sudo apt-get update grazie! e di che? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Approfitto della tua gentilezza:
hai per caso un'utility avanzata per la gestione del mouse?ho anche il tasto laterale e quello centrale da gestire 2)effettivamente il disco che nn riconosce è formattato fat,è un problema? 3)le chiavi bluetooth danno problemi con ubuntu?devo comprarne di particolari o le riconosce tutte?ed è difficile il loro utilizzo? 4)se devo aggiornare avg posso farlo da console?i comandi che mi hai dato funzionano a questo scopo? 5)avvio la configurazione di wine e mi appare una schermata illeggibile... che fare? 6)nn riesco a regolare l'ora..metto il fusorario di roma e mi segna tuttaltro...ho anche messo l'aggiornamento automatico da server... grazie!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Roger Rabbit : 08-04-2008 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
sudo aptitude install bluetooth bluez-audio bluez-firmware se usi Gnome, al comando precedente aggiungi: bluez-gnome gnome-bluetooth gnome-vfs-obexftp nautilus-sendto Se aptitude non dovesse essere installato sul tuo sistema, esegui sudo apt-get install aptitude, poi potrai usarlo al posto di apt-get con la stessa sintassi (ma è migliore nel risolvere le dipendenze...). Quote:
Quote:
Quote:
Linux è un mondo fantastico, ma spesso richiede passione e applicazione... Quasi mai c'é la pappa pronta! (Anche se Ubuntu dà una grossa mano...) ![]() In bocca al lupo. Ultima modifica di meden : 10-04-2008 alle 17:51. Motivo: typo |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.