|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Dubbio masterizzazione 2x con philips spd6005bd
salve a tutti
ho da poche settimane comprato il seguente masterizzatore dvd (philips spd6005bd), però ho un problema quando vado a masterizzare sia su cd che su dvd. quando vado a masterizzare, tra le varie velocità di scrittura nn compare quella a 2x, ma parte da 4x... secondo voi, esiste un modo x masterizzare (sia i cd che i dvd) a 2x? se si come potrei fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
A che ti serve masterizzare a 2x anzichè a 4x? Almeno per quella massima, la velocità non la imposta il software di masterizzazione, ma viene indicata dalla capacità del CD o DVD e il software "obbedisce". Non so se sia lo stesso anche per un'eventuale velocità minima. Se devi masterizzare file pesanti o cartelle compresse prova ad utilizzare altri software oltre NERO.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi serve masterizzare a 2x xkè li devo utilizzare su un vecchio lettore... il fatto è che ho utilizzato diversi cd\dvd, tutti mi riportavano come velocità di scrittura da 2x a salire...ma quando vado a scrivere il tutto parte da 4x... vedo di provare con qualke altro cd o dvd... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potrebbe essere che il masterizzatore proprio non preveda velocità di scrittura inferiori a 4x.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
Quote:
però penso che il tuo vecchio lettore, non è che non riconosca la velocità con cui siano stati creati i cd, ma il cd stesso (anche se il cd prevede una scrittura a 2x). Dovresti aggiornare il firmware del lettore cd, operazione complessa perchè devi azzeccare il firmware giusto (scaricato gratuitamente dal sito del produttore) e in più, spesso i firmware per pezzi dati non si trovano specie se il tuo vecchio lettore è di una marca poco difusa. Se vuoi indica la tipologia dati da inserire nei cd (tipo programmi, S.O., dati, video), se sono dati contenuti in altri CD o nell'hard disk e la marca e il modello del vecchio lettore cd. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pensavo pure io che il lettore, essendo nuovo, nn andasse sotto i 4x...ma ho fatto una prova: aprendo nero e provando a fare un'immagine, ho visto che tra le varie velocità di scrittura potevo scegliere 2x (addirittura anche 1x poi a pensarci nn credo sia un limite dei cd o dvd che utilizzo, dato che provandoli a masterizzare su un altro pc, riesco tranquillamente ad impstare 2x come velocità di scrittura... cmq nn è che nn li legge a 4x...ha solo dei problemi...infatti inserendo un dvd masterizzato a 4x li legge, ma a volte si blocca... mentre inserendo dei dvd masterizzati a 2x, li legge tranquillamente senza mai bloccarsi... appena posso mi procuro tutte le informazioni che ti servono, xkè al momento nn ce l'ho a portata di mano cmq nel caso provo ad utilizzare qualke altro programma, x vedere se riesco a masterizzarli a 2x |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.