|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Recovery e reinstallare Vista Packard bell
Siccome nn riesco ad installare il modem speedtouch (manta) e siccome ho i mille programmini inutili che packard bell ha installato sul portatile, stavo pensando di formattare e reinstallare vista da capo.
Due cose da chiedere: al momento dell'acquisto nn è stato fatto nessun "recovery disc", insomma nn è stata salvata l'immagine della partizione con su Vista (il pc l'aveva mio fratello e diciamo che nn è molto pratico...). Nella partizione di recupero (circa 20Gb) c'è l'immagine del pc appena comprato? Installando vista, lasciando le partizioni così come stanno (quindi formattando solo quella dove attualmente c'è il SO) avrei ancora la partizione di recovery. Arrivato a quel punto potrei creare i dischi. Nn ho capito qual è il programma di packard bell che mi permetta di fare questi dischi. Al limite potrei usare il ghost (che già usai in passato)? Avete consigli? Grazie Ciaoooooo
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fossi in te i dischi di ripristino li creerei prima di formattare e reinstallare il sistema operativo. Quote:
Direi proprio di si'.... anzi, secondo me, e' una delle soluzioni migliori: dopo avere creato l'immagine del disco sarai sicuro di potere tornare indietro alla situazione di partenza se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Una domanda, visto che sopra al disco fisso ora ci sono un bel po' di dati, x fare sto ripristino mi servirebbero parecchi dvd e tempo giusto?
Cmq grazie x le risposte ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Solitamente il disco di ripristino viene creato in modo da riportare il pc esattamente come era alla prima accensione quindi i tuoi dati non verrebbero salvati.
Se vuoi che vengano salvati anche i tuoi dati devi usare un programma per la crezione delle immagini tipo il Ghost che hai nominato prima.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sei stato molto gentile. ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di niente, figurati
![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.