Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 20:58   #1
JacKZ3r0
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
[Parere] Notebook HP 6720S

Qui e' fuori a 540€
http://www.monclick.it/schede/hp/GR760ES/6720s.htm

Mentre qui a 399€ (prezzo sceso giorni fa' ..mezza soffiata )
http://www.extremetechnology.it/list...BOOK&offset=15

Lo dovrei usare sopratutto per stare online/lavorare Oo/ e varie ed eventuali
Come notebook di fascia media me lo consigliate .. sopratutto a quel prezzo?

Thx guys
JacKZ3r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:44   #2
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Qui vicino lo vendono a 399 fino al 20 ottobre. Com'e'? Io vorrei metterci ubuntu.. Trovero' i driver? Semmai mi sposto su XP (c'e' scritto che e' compatibile..quindi ci saranno i driver), vista la ram (1GB). Mi servirebbe per l'universita' (per il gioco ho il desktop..), qualche film.. E' un HP oppure un Compaq che di HP ha solo il marchio? A quel prezzo sembra un affare... Stavo guardando pure un Dell Vostro 1400. Configurazione un po' inferiore (cpu..) ma costa quasi il doppio..
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:49   #3
JacKZ3r0
Member

alla fine l'ho preso e sono contento dell'acquisto, per ora mi tengo vista ma piu' avanti ci montero' su una suse.
Te lo consiglio Kilang (ex z3r0 vero?)
Old 08-10-2007, 21:00   #4
kil/\ng
Member

Quote:
Originariamente inviato da JacKZ3r0 Guarda i messaggi
alla fine l'ho preso e sono contento dell'acquisto, per ora mi tengo vista ma piu' avanti ci montero' su una suse.
Te lo consiglio Kilang (ex z3r0 vero?)
Jack Si sono io Mi sa che me lo prendo!!
Old 09-10-2007, 10:39   #5
kil/\ng
Member

Azz ho saputo che i driver per la scheda ethernet sotto XP non funzionano E che anche con linux da' problemi..
Old 09-10-2007, 12:06   #6
JacKZ3r0
Member

ottimo direi
Old 10-10-2007, 13:24   #7
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng Guarda i messaggi
Azz ho saputo che i driver per la scheda ethernet sotto XP non funzionano
Cioè? Scusa ma sono interessato perchè l'ho appena preso e deve arrivare.

Sta pensando di passare a XP se Vista fosse pesante (nn ho idea di come fare e dei problemi, però se ci sono incompatibilità particolari mi sa che nn si può fare...)

Qlc ne sa d+?

Tks
Old 12-10-2007, 23:05   #8
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da hagaci Guarda i messaggi
Cioè? Scusa ma sono interessato perchè l'ho appena preso e deve arrivare.

Sta pensando di passare a XP se Vista fosse pesante (nn ho idea di come fare e dei problemi, però se ci sono incompatibilità particolari mi sa che nn si può fare...)

Qlc ne sa d+?

Tks
Mi dispiace dirtelo ma hai fatto malissimo...il suddetto portatile non va con XP ne tantomeno con altri sistemi operativi diversi da Vista. Oltre ad avere una componentistica scadente risulta essere incompatibile a causa del suo hardware scelto ad hoc per essere utilizzato con il sistema operativo fornito in dotazione che pur scaricando singolarmente i driver di XP, l'ethernet nn va assolutamente (viene riconosciuta ma non prende alcun indirizzo), l'audio invece non viene riconosciuto.
C'ho sbattuto per più di 12 ore e come tanti altri sono arrivato alla stessa ovvia conclusione.
Se leggi questo post QUI, trovi le mie considerazioni.
Se puoi applicare il diritto di recesso e sei ancora in tempo, fallo!
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:14   #9
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

solo per curiosità nn è che mi puoi postare le discussioni in merito a questo pc?

Per rendermi conto perfettamente dei problemi che hanno riscontrato gli utenti che si sono imbarcati in quest'avventura.

Poi 1 altra domanda: reinstallando Vista da 0 è migliorato 1 filo? E se si che versione hai rimesso?

A me piacerebbe avere le partizioni disposte in modo1 po' diverso xchè se per caso dovessi ripristinare adesso perderei QUALUNQUE documento visto che sovrascriverebbe C e l'unico disco è quello

Grazie
Old 15-10-2007, 12:02   #10
ziocris
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
solo per curiosità nn è che mi puoi postare le discussioni in merito a questo pc?

Per rendermi conto perfettamente dei problemi che hanno riscontrato gli utenti che si sono imbarcati in quest'avventura.

Poi 1 altra domanda: reinstallando Vista da 0 è migliorato 1 filo? E se si che versione hai rimesso?

A me piacerebbe avere le partizioni disposte in modo1 po' diverso xchè se per caso dovessi ripristinare adesso perderei QUALUNQUE documento visto che sovrascriverebbe C e l'unico disco è quello

Grazie
Ciao, non sono daccordo sul fatto che sia un cattivo acquisto,
certo non è il massimo di performance ma considera che molte persone comprano un pc solo per navigare e giocare a qualche giochino (senza pretese).
Considerando il prezzo (399€ con 1gb di ram da expert) credo sia un buon acquisto per chi non vuole spendere tanto (con 399€ ti compri un cellulare).

Per quanto riguarda il downgrade a XP (che consiglio vivamente) i problemi sono stati TUTTI risolti.
Riporto un post del forum HP dove spiega cosa fare:

OK, here is a short description for this notebook.
Take this bios and update your 6720s (after a blank install of xp!
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ang=en&cc=pl&a
mp;taskId=125&prodSeriesId=3442832&prodTypeId=321957&objectID=c01185888
Take Audio and Chipset driver from 6710b
Install UAA - Software reboot - there is an item in the device - manager - system which has a yellow mark - just let the driver autoinstall - then you can install the modem and audio drivers (probably after a reboot) audio driver needs to be selected manually - but works.
Download graphic driver from intel site - search for 965 chipset there! The network driver is 35882.exe from hp.
The rest can be taken from the 6710b driver site. I have tried both english and german xp - both are ok!

Questo invece il link del post in questione:
http://forums1.itrc.hp.com/service/f...readId=1164317

Spero di avere fatto cosa gradita.
ziocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:06   #11
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Grazie, darò 1 occhiata...

So che questo pc nn è 1 fulmine d guerra, ma sinceramente l'ho preso x mia mamma che nn ha esigenze esagerate (al max aspetta 1 attimo ad aprire le applicazioni) e certo al px che l'ho pagato non prendevo neanche 1 usato.

Prima d avventurarmi a sostituire il SO volevo testare 1 po' questo e avere consigli su chi aveva già tentato l'opera per non andare alla ceca..

Grazie x ora

Se qualcuno ha altri consigli / considerazioni sono tutti ben accetti
Old 15-10-2007, 13:17   #12
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Quote:
Originariamente inviato da ziocris Guarda i messaggi
Considerando il prezzo (399€ con 1gb di ram da expert) credo sia un buon acquisto per chi non vuole spendere tanto (con 399€ ti compri un cellulare).
non so se però parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio come quello dell'altro ragazzo ha 512 mb di RAM.

Cmq a parte questo penso che per il resto sia identico e quindi valgano le indicazioni che hai dato
Old 15-10-2007, 14:50   #13
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Ziocris ha postato uno di quei link <<QUI>>

Quote:
No, con Vista ovviamente in termini di prestazioni, è peggiorato ma almeno funziona l'audio e la scheda ethernet. La versione che ho installato è come quella presente nel portatile di origine ossia la Home Basic (la più leggera fra tutte) ma non quella brandizzata hp che sporcano completamente il sistema.
Pensa che con Vista da loro precaricato, l'audio in fase di accensione andava completamente a tratti ed aprire anche il pannello di controllo diventava un impresa, per non parlare dell'avvio lentissimo dei programmi (pur alleggerendolo rimuovendo tutta la spazzatura caricata all'avvio).

<< QUI >> trovi un altro dei miei post inerenti l'argomento.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:36   #14
paobab
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ragazzi,

sono proprio indecisa tra l'acquisto del 6720s ed un asus più potente (F3U).

A convincermi per questo erano soprattutto due cose: durata batteria e peso
(a parte il prezzo, che mi verrebbe 360 contro 520).

La batteria dura davvero fino a 4 ore e 20 minuti?
E' leggero?
E soprattutto, è un notebook silenzioso, o no?
E secondo voi, con 2 giga di ram, potrei usarci Premierepro senza problemi?
Non devo giocarci in 3D, però devo usare applicazioni per foto/video montaggio.

ok, basta domande...
grazie a chi vorrà rispondermi
paobab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:50   #15
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Io ho preso il 6720s (celerom m530 per intenderci con 512 mb di ram)

Allora, per quanto riguarda la durata della batteria nn saprei dirti, mi pare sia intorno alle 2 ore.

Sicuro con 512mb di ram ho dovuto cestinare vista e mettere xp

Devo dire che con Xp sono molto soddisfatto, il pc è abbastanza veloce e coi prg x video gira abbastanza bene (usavo Pinnacle anche con Vista ma era lentissimo..)

Per la scelta vedi tu, hanno 2 px diversi e prestazioni diverse.... (è difficile paragonarli, dipende da cosa vuoi...)

Ciao
Old 22-11-2007, 15:00   #16
paobab
Junior Member

Quote:
Io ho preso il 6720s (celerom m530 per intenderci con 512 mb di ram)

Allora, per quanto riguarda la durata della batteria nn saprei dirti, mi pare sia intorno alle 2 ore.

Sicuro con 512mb di ram ho dovuto cestinare vista e mettere xp

Devo dire che con Xp sono molto soddisfatto, il pc è abbastanza veloce e coi prg x video gira abbastanza bene (usavo Pinnacle anche con Vista ma era lentissimo..)

Per la scelta vedi tu, hanno 2 px diversi e prestazioni diverse.... (è difficile paragonarli, dipende da cosa vuoi...)

Ciao
Due ore di batteria!?
Scusa, ma non è un Hp della serie business? Nelle specifiche tecniche scaricabili dal sito Hp hanno messo che la batteria arriva a 4.25 ore!
Mah...
E poi è silenzioso? Per me questo è importante.
Poi, non devo giocarci, e insomma non mi serve il processore ultimo modello, superpotente.
Però devo montarci video, e mi chiedevo se bastava mettere più ram...
Con quella durata (fantomatica a quanto pare) di batteria e quel peso mi sembrava piuttosto carino 'sto note per quel prezzo

sono ancora indecisa...
grazie mille per la risposta.

ciao
Old 22-11-2007, 15:33   #17
JacKZ3r0
Member

Il pc e' silenzioso ma ti confermo anch'io che la batteria dura suelle 2:30 3 ore (poi dipende che fai)
Guarda io l'ho preso in offerta a 360€ e visto il prezzo attuale (quasi il doppio)
te lo sconsiglio, con 600€ trovi soluzioni un pelo piu' potenti

Ovviamente e' obbligatorio se vuoi tenere Vista aggiungergli almeno un banco di ram, se no e' un freno a mano.
Unrealite beta 2.0
Old 22-11-2007, 15:43   #18
paobab
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JacKZ3r0 Guarda i messaggi
Il pc e' silenzioso ma ti confermo anch'io che la batteria dura suelle 2:30 3 ore (poi dipende che fai)
Guarda io l'ho preso in offerta a 360€ e visto il prezzo attuale (quasi il doppio)
te lo sconsiglio, con 600€ trovi soluzioni un pelo piu' potenti

Ovviamente e' obbligatorio se vuoi tenere Vista aggiungergli almeno un banco di ram, se no e' un freno a mano.
Ciao,

anch'io lo prenderei a quel prezzo, e in effetti mi sembrerebbe un affare.
Avevo già programmato di aggiungere almeno 1 giga di ram e la card per il firewire: insomma arrivavo ai 400, e non era poi male.
Però se mi confermi che la batteria ha quella durata (cioè come un acer 5220 o simili... ), le cose cambiano.
Ah, un'ultima cosa: è (relativamente) leggero? Come vi sembra?
grazie ragazzi, adesso ho le idee mooolto più chiare
Old 22-11-2007, 15:48   #19
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Beh leggero a me sembra proprio leggero (il paragone però lo faccio con un toshiba che girava con win 98..)

Però nn mi sembra affatto pesante..

Ps: nn so se ti può interessare, guarda che le porte usb sono tutte dallo stesso lato a sx, nn che debba essere 1 problema, xò nn pensavo che le mettesserò tutte lì. Poi essendo un pc d sostanza secondo me l'importante è che c siano

Ciaoo
Old 22-11-2007, 15:56   #20
paobab
Junior Member

Quote:
Beh leggero a me sembra proprio leggero (il paragone però lo faccio con un toshiba che girava con win 98..)

Però nn mi sembra affatto pesante..

Ps: nn so se ti può interessare, guarda che le porte usb sono tutte dallo stesso lato a sx, nn che debba essere 1 problema, xò nn pensavo che le mettesserò tutte lì. Poi essendo un pc d sostanza secondo me l'importante è che c siano

Ciaoo
Ecco, hai scritto bene: "un pc di sostanza".
Quello che serve a me.
Non mi va di spendere nuovamente cifre alte per un nb, visto quanto si svalutano... , e considerato quello che ci devo fare.
E insomma la cosa che temevo di più era la mancanza di una scheda video, per quel tipo di applicazioni di cui vi parlavo, e che sono poi le cose più "pesanti" che uso.
E lo cercavo anche più leggero del mio "vecchio" presario...

Insomma se mi confermate che con premiere non ho problemi, a 360 euro mi sembra un ottimo affare?
esatto?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian