|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
[Parere] Notebook HP 6720S
Qui e' fuori a 540€
http://www.monclick.it/schede/hp/GR760ES/6720s.htm Mentre qui a 399€ (prezzo sceso giorni fa' ..mezza soffiata )http://www.extremetechnology.it/list...BOOK&offset=15 Lo dovrei usare sopratutto per stare online/lavorare Oo/ e varie ed eventuali Come notebook di fascia media me lo consigliate .. sopratutto a quel prezzo? Thx guys |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qui vicino lo vendono a 399 fino al 20 ottobre. Com'e'? Io vorrei metterci ubuntu.. Trovero' i driver? Semmai mi sposto su XP (c'e' scritto che e' compatibile..quindi ci saranno i driver), vista la ram (1GB). Mi servirebbe per l'universita' (per il gioco ho il desktop..), qualche film.. E' un HP oppure un Compaq che di HP ha solo il marchio? A quel prezzo sembra un affare... Stavo guardando pure un Dell Vostro 1400. Configurazione un po' inferiore (cpu..) ma costa quasi il doppio..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
alla fine l'ho preso e sono contento dell'acquisto, per ora mi tengo vista ma piu' avanti ci montero' su una suse.
Te lo consiglio Kilang (ex z3r0 vero?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Azz ho saputo che i driver per la scheda ethernet sotto XP non funzionano
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ottimo direi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sta pensando di passare a XP se Vista fosse pesante (nn ho idea di come fare e dei problemi, però se ci sono incompatibilità particolari mi sa che nn si può fare...) Qlc ne sa d+? Tks
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
C'ho sbattuto per più di 12 ore e come tanti altri sono arrivato alla stessa ovvia conclusione. Se leggi questo post QUI, trovi le mie considerazioni. Se puoi applicare il diritto di recesso e sei ancora in tempo, fallo! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
solo per curiosità nn è che mi puoi postare le discussioni in merito a questo pc?
Per rendermi conto perfettamente dei problemi che hanno riscontrato gli utenti che si sono imbarcati in quest'avventura. Poi 1 altra domanda: reinstallando Vista da 0 è migliorato 1 filo? E se si che versione hai rimesso? A me piacerebbe avere le partizioni disposte in modo1 po' diverso xchè se per caso dovessi ripristinare adesso perderei QUALUNQUE documento visto che sovrascriverebbe C e l'unico disco è quello Grazie
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
certo non è il massimo di performance ma considera che molte persone comprano un pc solo per navigare e giocare a qualche giochino (senza pretese). Considerando il prezzo (399€ con 1gb di ram da expert) credo sia un buon acquisto per chi non vuole spendere tanto (con 399€ ti compri un cellulare). Per quanto riguarda il downgrade a XP (che consiglio vivamente) i problemi sono stati TUTTI risolti. Riporto un post del forum HP dove spiega cosa fare: OK, here is a short description for this notebook. Take this bios and update your 6720s (after a blank install of xp! http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ang=en&cc=pl&a mp;taskId=125&prodSeriesId=3442832&prodTypeId=321957&objectID=c01185888 Take Audio and Chipset driver from 6710b Install UAA - Software reboot - there is an item in the device - manager - system which has a yellow mark - just let the driver autoinstall - then you can install the modem and audio drivers (probably after a reboot) audio driver needs to be selected manually - but works. Download graphic driver from intel site - search for 965 chipset there! The network driver is 35882.exe from hp. The rest can be taken from the 6710b driver site. I have tried both english and german xp - both are ok! Questo invece il link del post in questione: http://forums1.itrc.hp.com/service/f...readId=1164317 Spero di avere fatto cosa gradita. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie, darò 1 occhiata...
So che questo pc nn è 1 fulmine d guerra, ma sinceramente l'ho preso x mia mamma che nn ha esigenze esagerate (al max aspetta 1 attimo ad aprire le applicazioni) e certo al px che l'ho pagato non prendevo neanche 1 usato. Prima d avventurarmi a sostituire il SO volevo testare 1 po' questo e avere consigli su chi aveva già tentato l'opera per non andare alla ceca.. Grazie x ora Se qualcuno ha altri consigli / considerazioni sono tutti ben accetti
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq a parte questo penso che per il resto sia identico e quindi valgano le indicazioni che hai dato
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Quote:
Pensa che con Vista da loro precaricato, l'audio in fase di accensione andava completamente a tratti ed aprire anche il pannello di controllo diventava un impresa, per non parlare dell'avvio lentissimo dei programmi (pur alleggerendolo rimuovendo tutta la spazzatura caricata all'avvio). << QUI >> trovi un altro dei miei post inerenti l'argomento. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi,
sono proprio indecisa tra l'acquisto del 6720s ed un asus più potente (F3U). A convincermi per questo erano soprattutto due cose: durata batteria e peso (a parte il prezzo, che mi verrebbe 360 contro 520). La batteria dura davvero fino a 4 ore e 20 minuti? E' leggero? E soprattutto, è un notebook silenzioso, o no? E secondo voi, con 2 giga di ram, potrei usarci Premierepro senza problemi? Non devo giocarci in 3D, però devo usare applicazioni per foto/video montaggio. ok, basta domande... grazie a chi vorrà rispondermi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Io ho preso il 6720s (celerom m530 per intenderci con 512 mb di ram)
Allora, per quanto riguarda la durata della batteria nn saprei dirti, mi pare sia intorno alle 2 ore. Sicuro con 512mb di ram ho dovuto cestinare vista e mettere xp Devo dire che con Xp sono molto soddisfatto, il pc è abbastanza veloce e coi prg x video gira abbastanza bene (usavo Pinnacle anche con Vista ma era lentissimo..) Per la scelta vedi tu, hanno 2 px diversi e prestazioni diverse.... (è difficile paragonarli, dipende da cosa vuoi...) Ciao
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusa, ma non è un Hp della serie business? Nelle specifiche tecniche scaricabili dal sito Hp hanno messo che la batteria arriva a 4.25 ore! Mah... E poi è silenzioso? Per me questo è importante. Poi, non devo giocarci, e insomma non mi serve il processore ultimo modello, superpotente. Però devo montarci video, e mi chiedevo se bastava mettere più ram... Con quella durata (fantomatica a quanto pare) di batteria e quel peso mi sembrava piuttosto carino 'sto note per quel prezzo sono ancora indecisa... grazie mille per la risposta. ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il pc e' silenzioso ma ti confermo anch'io che la batteria dura suelle 2:30 3 ore (poi dipende che fai)
Guarda io l'ho preso in offerta a 360€ e visto il prezzo attuale (quasi il doppio) te lo sconsiglio, con 600€ trovi soluzioni un pelo piu' potenti Ovviamente e' obbligatorio se vuoi tenere Vista aggiungergli almeno un banco di ram, se no e' un freno a mano. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
anch'io lo prenderei a quel prezzo, e in effetti mi sembrerebbe un affare. Avevo già programmato di aggiungere almeno 1 giga di ram e la card per il firewire: insomma arrivavo ai 400, e non era poi male. Però se mi confermi che la batteria ha quella durata (cioè come un acer 5220 o simili... ), le cose cambiano. Ah, un'ultima cosa: è (relativamente) leggero? Come vi sembra? grazie ragazzi, adesso ho le idee mooolto più chiare |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Beh leggero a me sembra proprio leggero (il paragone però lo faccio con un toshiba che girava con win 98..)
Però nn mi sembra affatto pesante.. Ps: nn so se ti può interessare, guarda che le porte usb sono tutte dallo stesso lato a sx, nn che debba essere 1 problema, xò nn pensavo che le mettesserò tutte lì. Poi essendo un pc d sostanza secondo me l'importante è che c siano Ciaoo
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quello che serve a me. Non mi va di spendere nuovamente cifre alte per un nb, visto quanto si svalutano... , e considerato quello che ci devo fare. E insomma la cosa che temevo di più era la mancanza di una scheda video, per quel tipo di applicazioni di cui vi parlavo, e che sono poi le cose più "pesanti" che uso. E lo cercavo anche più leggero del mio "vecchio" presario... Insomma se mi confermate che con premiere non ho problemi, a 360 euro mi sembra un ottimo affare? esatto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

)