|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
Non so di cosa può trattarsi...backdoor?
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che mentre lavoro al PC sento provenire dalle casse del computer degli effetti sonori: esplosioni e simili. Ora, ho notato che il router è perennemente in attività anche quando tutti i PC di casa sono spenti. Inoltre vi è un rallentamento della connessione. Ho effettuato una scansione con il BitDefender Online Scanner le uniche due minacce trovate sono le seguenti: Codice HTML:
C:\Programmi\XStyle v2\XStyle.exe
Infected with: Backdoor.Mirc.BV
C:\System Volume Information\_restore{F795F385-E800-4876-97C4-18352AF78104}\RP15\A0005505.exe
Infected with: Backdoor.Mirc.BV
Non mi spiego dunque da cosa dipendono questi suoni. HijackThis mi riporta un log pulito. Giorni fa feci una scansione con Kaspersky. Anche questo riporta un log pulito. Davvero non so più come muovermi. HELP PLEASE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiornamento
ho installato ZoneAlarm e ho bloccato tutti i programmi che hanno accesso a internet tranne firefox e internet explorer. risultato: continuo a ricevere delle richieste di accesso sempre dallo stesso ip e sempre sulla porta 4662 (TCP emule) che ora è chiusa. risultato, niente suoni strani e la connessione va bene. ma non canto così facilmente vittoria. come posso fare per liberarmi di questo scassapa**e (se di questo si tratta)? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Segui bene -> la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI <-
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con ccleaner Carica da -> qui <- ogni log che produci. Per ogni log clicca su sfoglia, invia e poi ti copi tutto il contenuto della riga [BB CODE] e lo incolli nella risposta della discussione. (se al posto di "Clicca qui per scaricare" ci metti il nome del log, è il top Può sembrare lungo ma è l'unico modo per avere un'immagine del tuo pc. Controlla -> qui <- di avere tutti i programmi a rischio aggiornati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao e grazie per la risposta.
dunque, tutti i software del thread che mi hai segnalato hanno dato responso negativo. tutti tranne gmer che appena aperto mi ha restituito subito il seguente risultato: Codice:
GMER 1.0.14.14205 - http://www.gmer.net Rootkit scan 2008-04-04 19:21:10 Windows 5.1.2600 Service Pack 2 ---- Devices - GMER 1.0.14 ---- AttachedDevice \FileSystem\Ntfs \Ntfs avg7rsw.sys (AVG Resident Shield Unload Helper/GRISOFT, s.r.o.) AttachedDevice \FileSystem\Fastfat \Fat fltMgr.sys (Microsoft Filesystem Filter Manager/Microsoft Corporation) AttachedDevice \FileSystem\Fastfat \Fat avg7rsw.sys (AVG Resident Shield Unload Helper/GRISOFT, s.r.o.) Device \Driver\Tcpip \Device\Ip vsdatant.sys (TrueVector Device Driver/Zone Labs, LLC) Device \Driver\Tcpip \Device\Ip avgtdi.sys (AVG Network connection watcher/GRISOFT, s.r.o.) Device \Driver\Tcpip \Device\Tcp vsdatant.sys (TrueVector Device Driver/Zone Labs, LLC) Device \Driver\Tcpip \Device\Tcp avgtdi.sys (AVG Network connection watcher/GRISOFT, s.r.o.) Device \Driver\Tcpip \Device\Udp vsdatant.sys (TrueVector Device Driver/Zone Labs, LLC) Device \Driver\Tcpip \Device\Udp avgtdi.sys (AVG Network connection watcher/GRISOFT, s.r.o.) Device \Driver\Tcpip \Device\RawIp vsdatant.sys (TrueVector Device Driver/Zone Labs, LLC) Device \Driver\Tcpip \Device\RawIp avgtdi.sys (AVG Network connection watcher/GRISOFT, s.r.o.) ---- EOF - GMER 1.0.14 ---- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per poter formulare una diagnosi e fornire l'eventuale soluzione al problema sarebbe utile vedere i log dei tool indicati in Guida, questa è l'unica strada percorribile se no si tira ad indovinare.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la scansione con i programmi l'ho fatta. non hanno riscontrato problemi. non vedo il motivo per allegare un log pulito.
solo gmer crasha e non so perkè. ho provato a fare la scansione 3 volte. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Vedi anche un log apparentemente pulito, fornisce info indispensabili, se no che senso avrebbe chiedere i log, non ti sembra, comunque non sono qui a forzare nessuno, ma solamente a dare assistenza se ci sono gli strumenti per farlo.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il mio non voleva essere una forma di rifiuto. non mi spiegavo semplicemente il perchè postare un log pulito. ad ogni modo vi ho allegato 3 log: gmer (alla fine è andato...boh), hijackthis e adsr.
spero già da qui si riesca scoprire l'arcano. EDIT: ecco il link della scansione con BitDefender Online Scanner Clicca qui per scaricare EDIT2: A-Squared Free ha tovato come "pericolosi" solo dei cookie (se non ricordo male 16) molti dei quali di siti che frequento abitualmente e sono sicuro che non contengono spyware adware e simili. Ultima modifica di RagingBull : 06-04-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
il log degli adsr puoi anche evitarlo in quanto può contenere qualche info personale...rieditalo per privacy
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho editato il log di adsr togliendo i documenti per il resto è rimasta solo l'attività del computer e mi sembra qualcosa coi driver.
Ultima modifica di RagingBull : 06-04-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì ma si intendeva che il lod di Ads Revelear lo potevi tenere in cambio della pubblicazione di tutti gli altri
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...