|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Aiuto ubuntu 7.10
Allora io da sempre sono stato un Utente Winzoz, solo che ho voluto provare ubuntu. Allora, installo la 7.10, tutto ok. Mi chiede di installare i driver della scheda video e di riavviare. Faccio come dice, ma al termine della schermata di avvio (quella in cui c'è la barra arancione che gira, per intenderci) lo schermo rimane nero.
Come posso fare? Ripeto, non so minimamente mettere le mani su questo s.o, quindi dovete seguirmi per filo e per segno, se volete aiutarmi Vi ringrazio
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Che procedura hai seguito per installare i driver? |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Ho una x1950gt, agp. Tra l'altro, un utente su un altro forum mi ha consigliato questo comando: dpkg - reconfigure xserver-xorg dalla rescue mode, solo che ad un certo punto mi chiede una specie di coordinate dello slot PCI/AGP (nel mio caso, agp) della scheda video che non so proprio dove trovare
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
system --> administration --> restricted drivers manager un click e installi il driver. In alternativa anche envy http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html offre una soluzione "un click e installi il driver". La guida "ufficiale" per installare i drivers ati a mano é http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide Ultima modifica di Lutra : 17-04-2008 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Consiglio anch'io envy, è a prova di newbie come me
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.