|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
FOTOGRAFIA ANALOGICA, consigli per acquisti
Ciao a tutti, sperando che ci sia ancora qualche esperto di fotografia analogica:
- vorrei rimettermi a stampare in bianco e nero...ho tutto...però volevo rifarmi il corredo corpo macchina e obiettivi....su cosa mi consigliate di puntare per trovare dei buoni usati ? la mia esperienza di utilizzo è una nikon fe, una canon eos1000, e alcune digitali compatte - potrebbe essere valutabile andare nel medio formato ? il budget...per adesso vorrei spendere un 200-300 per il corpo macchina e uguale per un obiettivo o un paio di obiettivi....foto possibili sono paesaggi e ritratti grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
questa sezione è dedicata alla fotografia DIGITALE
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
posto che siamo in un forum digitale...
![]() l'usato a pellicola è in caduta libera, soprattutto il medio formato con 300 euro il medio formato è avvicinabile con buoni kit, specie per zenza bronica 6x4.5 con 2 obiettivi e magazzino aggiuntivo, come questo per esempio: http://www.newoldcamera.com/Scheda.a...TGtgn9yKFETg== oppure se cerchi su ebay puoi trovare circa allo stesso prezzo macchine simili come questa, pentax645, mamiya 645 (che possiedo e che ho vinto ad un'asta per un pochi euro, con un obiettivo). hasselblad resta più cara (e non poco). oppure biottiche 6x6, folding (che però non mi piacciono), magari trovi qualcosa nelle 6x7 (mamiya rb67, pentax, zenza bronica) ma di solito sono più care... oppure nel 35mm puoi trovare parecchi kit con delle nikon f90x (difficilmente f100), f80, canon eos...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
*
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.