|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Creazione rapida gif
Ciao a tutti! Ho una domanda molto semplice: esiste un programma che mi permetta di creare un'animazione tipo questa (che ho creato personalmente modificando di volta in volta le dimensioni e la posizione del logo originale) velocemente in modo scriptato?
Per essere chiari: io fornisco l'immagine originale e il programma mi crea una gif con un'animazione simile a quella che ho linkato. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io so farlo con Flash ma non è freeware.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta... il problema non è saperlo fare... ci riesco anche io; piuttosto sto cercando un modo per farlo molto velocemente, senza preparare ogni singolo frame per poi unirli in una gif (che è il formato che intendo usare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Purtroppo una gif animata è una successione di immagini e non sfrutta i keyframes. Se il buon Tutmosi dice che con flash si può fare (con le keyframes intendo) allora bisogna dargli retta perchè è uno di quelli tosti! Diversamente io saprei farlo in 3d ma non credo possa fare al caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Più che tosto direi che sono tostato. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
vi ringrazio dell'aiuto...
io pensavo che fosse possibile farlo ad esempio con uno script per gimp, dato che l'immagine originale (con sfondo trasparente) viene modificata nella sua interezza, senza preoccuparsi quindi di cosa ci sia disegnato dentro (l'esempio che ho linkato io l'ho fatto proprio così!)... grazie tutmosi3, prossimamente proverò a leggere qualche guida sul flash... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.