|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come collegare il pc alla tv?
Ciao ragazzi, siccome ho acquistato un panasonic da 37 pollici, volevo sapere se è possibile collegare il mio pc al televisore e soprattutto se me lo consigliate. Di cosa ho bisogno? La scheda video è una hd3850 ed il televisore un panasonic veria.
Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se è questa
![]() basta che usi un adattatore da collegare nella seconda porta in modo che l'uscita diventi VGA e poi con un normale cavo per il monitor con spinotti appunto VGA la colleghi alla TV. Fatto ciò dalle opzioni della scheda video abiliti il secondo monitor. ![]() Questo è l'adattatore da DVI a VGA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si ma il mio televisore non ha quel tipo di attacco... devo prendere qualche altro adattatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
E allora sei costretto a usare un adattatore come questo:
![]() l'ingresso s-video lo metti nel retro della scheda video... poi all'ingresso RCA colleghi un normale cavo RCA giallo per il video e l'altra estremità la colleghi alla tv attivando poi l'AV1 - AV2 o dipende dove l'hai messo... anche se così la qualità è abbastanza bassa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Si vede un pò sfocato e anche se cambi risoluzione non c'è molta differenza... fai la prova cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
oppure se questo tv ha l'ingresso hdmi compri un cavo dvi>hdmi e lo colleghi con quello....
come questo: http://www.melchioni.it/elettronica/img/149027518.jpg guarda se c'è quella presa sul tuo tv (a proposito che modello è?) se ti serve quel cavo io ne ho uno che se vuoi ti posso vendere, lo avevo preso per collegare la ps3 al monitor tempo fa! Ultima modifica di Guidolz : 14-02-2008 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
benissimo, ho collegato il cavo s video al televisore agli attacchi verde, rosso e blu, solo quelli per il video in pratica, all'inizio avevo difficoltà a trovare la risoluzione ma dopo un po' ci sono riuscito e devo dire che si vedeva bene ma poi mi si è bruciato l'alimentatore da 500w... ho sbagliato qualcosa? quell'alimentatore lo presi un paio d'anni fa può essere che non era molto potente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
con dvi->hdmi si vede bene, sperimentato personalmente con un macbook pro e una tv 32" HD
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si infatti, se ha l'ingresso HDMI usa quel cavo allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Ah ovviamente quello che ho detto non è che dipenda da come lo colleghi, quel problema potrebbe verificarsi indipendentemente dal collegamento. Non ti hanno spiegato il motivo quelli dell'assistenza?
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
mi hanno semplicemente detto che siccome il televisore non è predisposto un motivo ci sta e che collegandolo così potrebbe provocare danni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
se il tuo tv è un plasma potrebbe danneggiarsi ma come ti ha detto qualcun altro con qualsiasi attacco se invece è un LCD non si danneggia, questo è poco ma sicuro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.