Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 23:17   #1
Bovy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
pc lento: virus o qualcos'altro?

un mio amico ha un pc con installato windows xp home sp2 con neanche 512 Mb di ram, con un processore pentium 4 a 2.4GHz che va molto lento, e con molto lento intendo che ci mette un bel po per accendersi e 5 minuti per aprire firefox!
all'inizio ho pensato fosse per i virus, ma dopo aver seguito una guida x la rimozione di malware che prevede scansioni antivirus, più scansioni con ewido, ad aware, e spybot più una scansione con ccleaner per pulire anche il registro, non ho ottenuto nessun risultato! (ho fatto una scansione anche con kaspersky remove tool tanto per provare).per la verità tutto era partito dal fatto che il mio amico si era preso un virus su msn, quindi ho fatto anche una scansione con programmi a posta per i virus che si prendono con msn.
considerando anche che con neanche 512Mb di ram e con installato xp non andra mai più di tanto veloce, però adesso come adesso va TROPPO lento! sentendo però ciò che il mio amico dice, all'inizio non andava così lento....pensate che facendo un defrag possa migliorare o avete un'altra idea per risolvere il problema?

PS. il pc è collegato a internet tramite lan e secondo me non aveva mai fatto una sola cosa di quelle della guida vista la quantità industriale di roba che gli ho trovato..pensate che i virus abbiano compromesso qualche file vitale per il SO ed è x quello che va così lento?
io volevo evitare di formattare il tutto, al massimo faccio anche una scansione con Hijackthis e posto il risultato sul forum..

ditemi voi cosa posso fare...grazie
Bovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 08:04   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Noti movimento nell'HD?
In modalità provvisoria come va?
Puoi postare uno screenshot del Task Manager?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:35   #3
Bovy
Junior Member

appena riesco vi fornisco queste indicazioni
Old 18-03-2008, 12:44   #4
Brenza
Member

L'Avatar di Brenza

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Una defrag aiuta sempre ma non credo il tuo problema sia dovuto solo a questo... Controlla i processi attivi sul sistema.
Old 22-03-2008, 13:01   #5
Bovy
Junior Member

ecco i processi:

e l'utilizzo di cpu e memoria:

Old 25-03-2008, 17:07   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Puoi postare uno screenshot del Task Manager?
...
Quote:
Originariamente inviato da Bovy Guarda i messaggi
ecco i processi:

e l'utilizzo di cpu e memoria:

Dallo screenshot non si evidenziano problemi di Processi troppo esosi.
Hai fatto lo screenshot quando si presentava il problema?

Restano in campo le altre domande.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Noti movimento nell'HD?
In modalità provvisoria come va?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:29   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
512Mb con Xp: 100Mb liberi per tutto il resto, 400Mb già occupati da Xp e dai processi attivi (35). lo sto sperimentando anche sulla mia pelle, e su un processore che non è neanche rose e fiori come questo P4 a 2,4GHz.
inizia a togliere tutti gli effetti visivi, compreso il servizio temi.
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni.
togli tutte le spunte (o seleziona "prestazioni migliori" che lo fa da solo). lascia solo "ombreggiatura etichette" e "operazioni comuni nelle cartelle".
l'interfaccia colorata di Xp è deleteria per così poca ram.
guarda che firefox è iperpesante, se si avvia in tanto tempo è perchè ha ragione (magari gli hai messo tante toolbar/estensioni?)

Ultima modifica di Khronos : 25-03-2008 alle 19:32.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian