|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Metto le mani avanti e chiedo aiuto anche io
Qualche mese fa ho reinstallato il SO sul pc di mio padre.
Avendo questi solo 256MB di ram ho disabilitato un bel pò di servizi, ed ho cercato di tenere il pc pulito. Ora, visto che il mio è in assistenza, sono costretto ad utilizzare il suo. Visto che era lento come una lumaca, mi sono messo d'impegno, e seguendo un pò le guide, un pò la mia esperienza ho disabilitato altri servizi e tolto dall'avvio automatico un pò di roba, oltre ad aver fatto il buon vecchio defrag che tutto risolve. Ma, nonostante tutto questo, la quantità di ram occupata non vuole scendere davvero, ed il pc rimane lento. Inoltre, c'é qualcosa che non mi torna nella quantità di memoria occupata: Controllando dalla scheda processi del task manager la somma della memoria occupata dai processi è molto inferiore a quella mostrata dalla scheda successiva, con la memoria occupata. Mi spiego: Processi: ![]() Prestazioni: ![]() Qualcosa non torna, no? Sapreste darmi qualche consiglio, o spiegarmi cosa diavolo succede al mio pc? Devo chiamare un esorcista? ![]() P.S: Se può esservi utile, ecco lo screen della finestra dei servizi attivati: ![]() Come al solito, un enorme grazie a chiunque possa aiutarmi. ![]() EDIT: Ho aggiunto la chiave AlwaysUnloadDll, ma non ha avuto nessun effetto sulla velocità di esecuzione del sistema.
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 25-03-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
ho notato che nella prima immagine... i processi non hanno un nome utente associato... strano... a me è successo una volta e mi rallentava tutto solo per quello... poi magari non è il tuo caso però possiamo partire da qui...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho guadagnato qualche MB di memoria, ma non sono sicuro che sia grazie a questo. ![]() In ogni caso, resta il fatto che 188MB occupati all'avvio, con solo i servizi di winzozz+antivirus attivati mi sembra un pò troppo... Qualcosa decisamente non va.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Devi visualizzare anche una colonna che si chiama "dimensione memoria virtuale" (visualizza > seleziona colonne), altrimenti vedi solo la memoria fisica che viene assegnata a quel task
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La somma non arriva comunque ai 183MB mostrati nella scheda prestazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.