|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si può installare XP al posto di VISTA?
Ragazzi vorrei farvi una domanda. Due miei amici hanno comprato un portatile acer ciascuno. Uno è l' Acer Extensa 5220 con sistema operativo Vista Basic mentre l'altro, di cui nn ricordo il modello, ha installato XP. Ora vorrei installare Windows XP al posto di Vista Acer Extensa 5220, e vorrei sapere se è possibile farlo. Logicamente utilizzerei il cd di installazione uscito con il portatile e quindi Xp originale.
Attendo una vostra domanda al più presto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Certo che si può fare, ma non mi sembra molto saggio sostituire un S.O. con licenza con un altro più vecchio senza licenza. Vista una volta che impari a conoscerlo è migliore di XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Già Vista è davvero superiore, + stabile e + sicuro.
Non c'è molto da capire, per chi non è troppo esperto, possiamo dire che è identico ad XP, solo che certe funzionalità hanno nome leggermente diverso a quello che avevano su XP (esempio "Risorse del computer" in Vista si chiama "Computer"). Per il resto è il solito sistema operativo windows come interfaccia... non capisco come mai la gente si trovi sempre spaventata e persa davanti a Vista mah.... auguroni ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E poi il mio amico è alle prime armi con il pc e avendo usato qualche volta xp,ora di fronte a Vista si è un pò spaventato e mi ha chiesto se fosse possibile....... Inoltre ho sentito dell'alta probalità di problemi con drivers ecc..... nel passaggio da vista ad xp,su portatile predisposto per vista. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Il mio consiglio è cmq di far prendere mano al tuo amico direttamente con Vista, dato che xp ormai è ,legato sempre di + al passato, il futuro è Vista. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Vista è di gran lunga più user friendly rispetto a XP, in secondo luogo non è così facile trovare i driver di XP per un pc uscito per Vista, neanche sul sito del produttore che non è tenuto a creare i driver per un sistema diverso da quello per cui è stato progettato. è più facile che il tuo amico impari a usare vista che tu che riesca a trovare tutti i driver =P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.