|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
DVD PS2 graffiati ma senza errori
Ciao a tutti, sono nuovo del settore. Ho un DVD di un gioco per PS2 che ha qualche righetta e volevo provare a testarne la leggibilità.
Se lo metto nel lettore del PC e faccio uno ScanDisk di Nero CD/DVD Speed ultima versione me lo passa tutto ma risulta tutto leggibile, tutto verde. Ma non è possibile Cosa posso fare testare le condizioni dei dischi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Innanzitutto con nero fai sia il test di lettura che il test C1/C2 - PI/PO? Io comunque per andare sul sicuro oltre che fare questi 2 test faccio anche un passaggio con cd check (che ovviamente a differenza del nome va bene anche con i dvd), che effettua un test di leggibilità, se passa tutti e 3 i test puoi stare tranquillo. Comunque, non è detto che se sono graffiati devono per forza diventare illegibili...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche con il lettore del portatile ed è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma scusa, se ci tieni tanto che diventi illeggibile striscialo un pò sotto i piedi o graffialo con un cacciavite, no? Poi rifai il test e vedi se è leggibile o meno...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io di solito i CD li faccio in sola lettura, a cosa serve questo test C1/C2 - PI/PO? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ah si? E da cosa si vede?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.