|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Rolfing, qualcuno lo conosce ed ha fatto le sedute?
Ciao a tutti, io ho problemi di postura da praticamente tutta la vita e quasi quasi sarei tentato di provare però non vorrei imbattermi in una buffonata per cui chiedo prima a voi se qualcuno ha mai fatto le 10 sedute.
Da quel poco che so dovrebbe trattarsi di qualche massaggio e di una reimpostazione corretta della postura con qualche esercizio e qualche conoscenza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
io conosco il rotfling
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problemi alla schiena in generale con massaggi e affini possono attenuarsi o risolversi ma richiedono continue applicazioni.
Sperare che una serie di sedute risolva il problema lo vedo un pò troppo ottimistico così come sembra impossibile pensare di devolvere gran parte del proprio stipendio a un massaggiatore ogni mese. Ho dato un occhiata al sito,non mi sembra molto credibile nello specifico. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Se il costo fosse molto contenuto potrei decidere di tentare ma se passa le 150 euro mi sa che si tengono la loro postura corretta Al massimo potrei fare un corso di ginnastica posturale, però non è che abbia del gran tempo adesso. Intanto continuo a sperare che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa di più. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Mh io al massimo conosco il ronfing ma di norma non fa troppo bene alla schiena per chi ha già problemi!
se vuoi un consiglio potresti provare a fare un pò di piscina/palestra, l'esercizio fisico aiuta molto chi ha problemini di schiena a patto che non siano gravi.... Anch'io soffro di una leggerissima lombalgia tanto che non posso dormire troppe ora per non farla spuntare oppure non posso cambiare letto, in questo l'esercizio mi aiuta ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.