|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Conviene formattare ora?
Salve a tutti vi spiego il mio problema.Siccome ho creato un po' di casini devo formattare assolutamente.Io volevo aspettare che usciva il sp1 di vista per fare una installazione pulita con il sp1 già integrato nel dvd,ma visto che non posso più aspettare ho pensato di formattare ora scaricare tutti gli aggiornamenti e poi ad aprile quando uscirà il sp1 scaricarlo dal windows update.Le mie domande sono:
1)Secondo voi avrei differenza di prestazioni e stabilità fra le due opzioni? 2)Se si più o meno di quanto? 3)Voi al posto mio che fareste? In attesa di vostre sicure risposte vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
formatta ora,installa gli updates e poi il sp1 quando uscirà,va bene ugualmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma ad aprile il SP1 sarà disponibile a tutti e scaricabile come aggiornamento oppure continuerà ad essere OEM?
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi mi consigli di fare cosi'?Ho chiesto perchè seguendo il post del sp1 ho visto molta gente che aspetta che esca il dvd con sp1 integrato per fare una installazione pulita,perchè secondo loro il sistema operativo andrebbe meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Io farei così, formatta ora e installati tutti gli aggiornamenti (magari se hai ancora la prima versione beta dell'SP1 scaricata qualche settimana fa, rimettila); poi quando uscirà l'SP1 definitivo riformatti tutto nuovamente e reinstalli una copia pulita.
Io recentemente ho fatto così ![]()
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quando ti dicono che con una "installazione pulita" va meglio, al massimo guadagneranno qualche millisecondo qua e la...
![]() Al massimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora visto che mi avete confermato che fra installazione (pulita e non) non cambia quasi niente formatto ora e poi ad aprile aggiorno via windows update.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io quando esce SP1 aspetto comunque le prime impressioni per qualche giorno....non affretto l'installazione dato che adesso sinceramente
per il mio utilizzo non ne sento assolutamente il bisogno.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
secondo me, una installazione pulita di VISTA, (in questo caso, ma vale anche per gli altri sistemi operativi di casa microsoft) con integrato il SP1 è sempre da preferire rispetto ad una successiva installazione della patch.
Mi parebbe evidente. Questo a maggior ragione se si installa il SP1 su un sistema lordato. Per quanto possa essere stato fatto bene il SP1 per VISTA, nel senso migliorato rispetto alle installazioni dei Service Pack di sistemi operativi passati, il sistema non è mai pulito come una installazione originaria. ..per alcuni si tratta di semplici fissazioni.. per altri no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Comunque secondo mè se si formatta la procedura migliore
e': 1 Installare Vista 2 Sp1 e poi l'anciare l'update per vedere se ci sono altri aggiornamenti disponibili.. Mi sembra scorretto Installare Vista e tutti gli aggiornamenti e poi per finire l'SP1 perchè credo che già nell'SP1 ce ne siano parecchi già compresi di aggiornamenti..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E se io invece ora formatto non installo nessun aggiornamento e poi ad aprile installo il sp1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Martinsicuro (Te)
|
Aspetta a formattare!
Quando esce scegli: Format+Sp1 Format con Dvd Sp1 integrato Tra i due non cambia nulla....pero' aspetta!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non posso aspettare perchè come ho detto nel post iniziale ho creato dei casini nel registro di sistema ed ora il computer mi và malissimo e mi si blocca spesso.Alla fine pure che formatto ora e installo gli aggiornamenti e poi ad aprile il sp1 non penso che cambi molto rispetto ad una installazione pulita, o sbaglio.Mi confermate che ad occhio non dovrei vedere molte differenze rispetto ad una installazione pulita?
Come pc è abbastanza potente: E6600 4gb di ram 800 mhz 320gb hard-disk 7900gs che a breve sostituiro' in attesa delle nuove 9800 gt |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Sì, confermo...
Non vedrai niente di percettibile ad occhio nudo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Bene allora domani vado di formattone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.