|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Epic approda a Steam!
![]() ![]() ![]() http://www.beyondunreal.com//daedalu...t.php?id=11656 Take a slow news day, toss in some wild speculations, and you come up with a story like this one: VE3D quotes CS-Nation who unearthed a forum post from a Steam user who was doing a little spelunking in Steam's client registry. Apparently, a new-ish entry includes a developer with the name EPGComp which, the user posits, is possibly an abbreviation of Epic Games. We've asked Mark Rein for an official comment and will update the news item accordingly. UPDATE: No need for confirmation, Steam just blew us all away with this. All Unreal games (sans UT2003, again) are available through Steam! The package is on sale for $53.95 (for nearly $100 worth of games, including UT3). Go grab it and let us know how it goes! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Alla facciazza di Tim Sweeney e di Cliff Blezinski che hanno deto pochi giorni fa che il futuro sono le console...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque la notizia da Steam: Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Forse si: Unreal a circa 5 euro su PC... Gears of war a quasi 70 sulla 360. Prendo il primo tutta la vita ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
credo che il futuro su pc, come dico da più parti, sia l'online di steam...
Tenete presente che si vocifera che pure Bioware voglia mettere Mass effect su steam..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma anche no, gia' il monopolio di so desktop e' in mano alla Microsoft, non voglio pensare se la Valve ottenesse il monopolio della distribuzione digitale per tutto quello che non e' musica (Itunes). ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Credo che non sarà lontano il futuro in cui o hai internet , quindi sei loggato a steam, o giochi al 20% dei titoli su pc, perchè il resto sarà DD su steam ![]() Guarda anche Bioware che è indecisa o meno (leggi, devono trovare un accordo economico) se mettere ME su steam o no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vorrei che ci fossero piu' attori in questo settore, ma a quanto pare il MS della distribuzione digitale si prospetta in Steam e questo non e' mai una buona cosa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Parliamo di una sola piattaforma che gestisce le patch, il logon dell'utente, magari la chat vocale utilizzabile anche nei giochi, etc..etc.. Più piattaforme potrebbe anche rischiare di deframmentare il mercato, invece di unificarlo. Dal punto di vista concorrenziale concordo, ma dal punto di vista funzionalità il top sarebbe avere un'unica piattaforma DD per il software di intrattenimento e annessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io spero che a Steam non approdino i prodotti "morti" delle software house per la serie "Noi non abbiamo più intenzione di fare o supportare nulla, prendeteli da lì per due spiccioli e amen"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Pensa che alla Valve stanno pensando di vendere anche contenuti multimediali su steam ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Il monopolio Windows nei so o di google nei motori di ricerca o di iTunes nel digital delivery musicale ti hanno forse penalizzato? Steam è un sistema ottimale che in 4 anni è cresciuto moltissimo. Io riesco a scaricare a 500Kb/sec un singolo gioco, oltre se si sommano più giochi, me li trovo sempre aggiornati, con la chat vocale mi diverto un mondo a parlare con gli amici mentre gioco, quando si connettono lo vengo subito a sapere e con un click mi posso unire alla partita, ecc.ecc.ecc. Non capisco questo astio nei confronti di una piattaforma che non può fare che il bene per il mercato pc... via le custodie minuscole, via i supporti ottici, via il doversi preoccupare di scaricare patch su patch, via il dover installare programmi aggiuntivi per chattare, parlarsi e trovarsi mentre si gioca. Non lo capisco proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ieri l'ho acquistato da steam, l'ho scaricato e, essendo la versione Gold (presumo sia questo il motivo), sono riuscito a settare la risoluzione 16/10 del mio monitor, a impostare tutti i comandi come mi pareva e ho giocato all'fps più affascinante degli ultimi 10 anni, su Vista Home Premium 64bit... senza alcun problema di sorta. Ho acquistato anche il pacchetto ID Software e avviando i vecchi giochi, con supporto completo anche per il mouse, partono dentro DosBox e non hanno neanche questi alcun problema. Insomma, se mettere software pienamente funzionante, perché è questo che fa steam... nella maggior parte dei casi te li fa partire come se fossero su console, e aggiornato all'ultima versione è non supportare più nulla non so cosa dire. Saranno anni che Epic e ID non supportano Unreal o Quake, Unreal Tournament o Quake 3 Arena, ma adesso ce li ritroviamo tutti su steam, pienamente funzionanti e li possiamo giocare online con i nostri amici sfruttando tutto il potenziale di steam in questo campo... alla faccia del non supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Io vorrei una risposta a questa semplice domanda:
Perchè devo pagare di più un gioco su STEAM senza manuale scatola, ecc rispetto alla versione in negozio? Prendiamo qualsiasi gioco su steam e confrontiamo il prezzo con play.com o thehut.com, è sempre più alto
![]() |
#16 |
Bannato
|
Concordo pienamente con Gaxel, tra l'altro da notare anche la non più necessità dei sistemi più o meno invasivi di protezione su cd, essendo tutto in DD, basta il solo login di steam per essere a posto. Una maggior sicurezza sul Cheating nelle partite online, un sistema già integrato di chat senza sapere chi sta usando cosa per parlare, avere un account su server con tanto di registrazione di ciò che abbiamo comprato.... domani cambiamo pc perchè quello si rompe, reinstalli steam e hai un elenco pronto da riscaricarti di tutti i tuoi giochi, non c'è il problema di "perdere il dvd" , o farsi la copia di backup, e tutte le menatazze....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Imho cosa che potrebbe sparire se fosse SOLO steam a pubblicare il gioco.... perchè in effetti un prezzo ridotto sarebbe quantomeno auspicabile... Comunque non puoi confrontare i prezzi di play.com... saranno sempre più bassi... paradiso fiscale docet ![]() EDIT: non è vero... ho appena visto su steam : COD4 Viene 69,95$ = 44,34 euro Play lo vende , SCONTATO (e paradiso fiscale) a 46,49 euro .... IBS (in italia) 47,99 + ss Bioshock Su Play : 38,99 , steam : 34,83 Ultima modifica di dani&l : 18-03-2008 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
1 - Che te ne fai della scatola? Serve solo a occupare spazio 2 - Del supporto ottico che te ne fai? Si rovina e non hai più il gioco, con steam lo puoi scaricare quante volte vuoi... e giocarci offline. 3 - Il manuale te lo danno in formato pdf, d'accordo, non te lo puoi leggere a letto o in bagno, ma comunque te lo danno. Detto questo io acquisto su steam perché nel 90% dei casi costa meno che nei negozi... ed è infinitamente più comodo che ordinarlo da Play.com. Ma ripeto... Steam non è che deve fare un favore a te, Valve pubblica giochi. I suoi a un determinato prezzo (nel weekend Orange Box a 39.95$, dubito che lo potessi trovare a meno in giro, sono appena 30€ IVA compresa) e permette ad altri publisher di pubblicare i loro al loro prezzo. Che colpa ne ha Valve se Activision vende CoD4 a 70$? Ultima modifica di gaxel : 18-03-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ciò non toglie che siano comunque molto più bassi di quelli dei negozi "normali", Play.com non fa testo per i motivi che hai scritto tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.