|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ai lavoratoru audi un bonus di 5.300€!!...
prorpio come in italia
![]() ![]() ![]() Un bonus da 5.300 euro ad ogni dipendente di Audi Così il Costruttore rungrazierà a maggio il proprio personale per l'ottimo 2007 Lievitano le consegne di Audi nel mondo e con loro anche una busta paga dei lavoratori degli stabilimenti di Ingolstadt e Neckarsulm, dove si è concentrato l'82% dell'intera produzione 2007. Dopo gli ottimi risultati finanziari ottenuti, il Costruttore distribuirà tra il personale la somma complessiva di 222 milioni di euro, circa il 10% del margine operativo ottenuto dal fatturato 2007. A maggio ciascun dipendente riceverà un bonus di circa 5.300 euro. "Il successo Audi va sempre attribuito alle persone che ci lavorano", ha commentato Werner Widuckel, a capo dell'ufficio del personale dell'azienda. Ricordiamo che la crescita Audi nel corso del 2007 ha riguardato anche il reclutamento del personale, che ha raggiunto quota 52.297 impiegati (+2% al 2006). Entro la fine di quest'anno altri 800 neolaureati e 700 apprendisti verranno selezionati per entrare in azienda, una mossa che servirà al Marchio per affrontare meglio l'ambizioso obiettivo di estendere la propria produzione da 25 modelli a 40.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se questo non si traduce in un ricatto ai sindacati ("Quante rogne che fate, io invece sì che sono buono con gli operai e infatti.....li corr.....ops volevo dire dò loro il premio e voi invece siete dei vampiri") è un'ottima cosa.
Altrimenti no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Curioso che sul forum molti sono convinti che è giusto pagare sempre meno i dipendenti... I metalmeccanici tedeschi hanno ottenuto 200 euro di aumento del contratto, per un periodo inferiore a quell italiano. Ci toccherà fare come negli anni 50, emigrare . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
io a Dicembre ho ricevuto 500€ di premio dalla soc. senza che nessuno chiedesse niente ai sindacati tedeschi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e suppongo che questi convinti non siano lavoratori dipendenti...
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
In Italia l'imprenditore avrebbe congelato le liquidazioni e sospeso i pagamenti degli straordinari per avere più soldi da giocare in borsa.
E guardandoli uscire di corsa dalla fabbrica alle 19.30 dopo 10.30 ore di lavoro, avrebbe scrollato la testa commentando "Gàn minga voja de laurà sti Comunisti chi!, vadaviaelcù!" sputando a terra schifato. E studiando il modo di trattenere 0,15 euro su ogni busta paga per pagare la carta igenica nei bagni. Voi ridete, io l'ho visto fare. ![]() fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,a,z,a
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
beh penso di si, si fa sia software che hardware
![]() |
#11 |
Bannato
|
Mi pare fosse un caso diverso, cioè che certi imprendditori hanno "anticipato" di propria sponte un aumento contrattuale non ancora definito coi sindacati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la fiat che voleva dare 30 eu come anticipo sull'aumento contrattuale. e la ferrari che voleva dare un premio produzione , penso per festeggiare la vittoria in F1 o boh... se non sbaglio... C,;a,;z,;a
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Erano FIAT e Brembo le prime ad aver dato un anticipo sul futuro contratto.
![]() Ottima iniziativa comunque di Audi, speriamo che prima o poi anche in Italia sia possibile per una azienda metalmeccanica prendere iniziative di questo tipo senza doversi giustificare con la FIOM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Non come in Italia ma http://job24.ilsole24ore.com/news/Ap...lesView=Libero
Ogni tanto anche da noi aprono i cordoni ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Dove lavoro io i sindacati si fanno in quattro per farci avere un premio produzione il più alto possibile, di questo devo dargli atto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
è giusto pagare per i risultati derivati dai lavoratori, in italia non spesso succede, anzi si lavora con l'odio per l'imprenditore e l'impresa, provocato da una parte politica e la quasi totalità dei sindacati.
altro che sputi per terra.
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Insomma decidiamoci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
alle nostre insistenze sul regolarizzale la nostra posizione , ci han risposto " di 200 dipendenti ( cococode che si fan anche 12 ore al gg , se non 24 non stop ) solo voi rompete i coglioni ". ditemi voi se non sale l'odio verso questi " imprenditori". Cl;zpa;za
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
li pagheranno con i soldi risparmiati in fase di progettazione dei modelli.
![]() sò una uguale all'altra ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.