|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
indeciso tra bridge e compatta.HELP ME!
Ciao a tutti, l'ultima mia fotocamera fu acquistata 2 anni fa proprio leggendo questa fantastica sezione. Era una fuji f11, che mi soddisfava, foto di buona qualità (non in tutte le condizioni) e video sorprendenti con buon audio, anche con poca luce, pensate che l'ho usata anche per fare dei video onboard sulla moto.Proprio la moto l'ha portata alla fine, domenica sono scivolato , l'avevo nel marsupio e lo schermo si è crepato.Ora la f11 funziona, fa foto e video ma il tutto senza display quindi non la cestinerò ma è ovvio che ho bisogno di un altra fotocamera.
Dopo ques'esperienza la prima cosa che ho fatto è cercare a che punto fosse arrivata la fuji con la serie f.. beh c'è la f50 e costa anche parecchio meno di quanto pagai la f11... che ne dite sarebbe un 'ottima sostituta? Però devo anche dire che ho guardato a qualcosa di meglio tipo la panasonic fz18 o fz50. La seconda mi pare già troppo grande. Insomma ho bisogno di una fotocamera facile da portarsi dietro senza uscire con borsoni con obbiettivi e cavalletti a seguito ma a questo punto se ne vale la pena va bene anche se non sta nel taschino ma in un marsupio. Cos'ha di meglio una fotocamera come una fz18 rispetto ad una f50? C'è di meglio nei segmenti? il budget è indefinito, potre spendere 180-200€ ma se ne vale davvero la pena anche 350. illuminatemi grazie ![]() intanto buona pasqua a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mhh. sto iniziando a spulciare il forum e la situazione di complica sempre di più.
Forse la giusta via di mezzo per me sarebbe la f100 della fuji? ma esiste? io sul sito ufficiale non la trovo... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non puoi paragonare la fz18 alla f50...la panasonic è una ultrazoom e già questo le conferisce un peso e delle dimensioni non da tascabile oltre alle impostazioni che nella panasonic seguono la filosofia reflex. non credo che una macchina così ingombrante rientri nella tipologia da te indicata, piuttosto una tz3 o una r7 o r8 che ti danno un buono zoom con corpi poco ingombranti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la tz3 ho appena guardato un pò e mi pare adatta.
Credo che tu abbia ragione, per me una compatta con tanto zoom è tutto quello che mi serve, mi piace andare in giro e scattare foto a destra e a manca, non ho esigenze particolari, 400€ sarebbero sprecati, meglio qualcosa di tascabile. PEr r8 intendi la RICOH? ![]() allora concentriamoci su questi obbiettivi: 1) max 250-280€ 2) zoom ottico 5x o più. 3) possibilità di video con audio e zoom durante la ripresa. 4) buona autonomia della batteria(la fuji f30 era INFINITA da quel punto di vista). 5) infine se ci fosse la possibilità di macro molto ravvicinate sarebbe una cosa gradita. la nuova f100 potrebbe essere adatta? MA è tanto nuova che non c'è ancora sul sito ufficiale e si trova solo su ebay germania? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz.. mi sono appena letto tutte le specifiche dal sito fuji per la f100fd che ha come data di lancio proprio questo mese.
Credo che sia proprio quello che cerco ![]() e poi dopo l'esperienza ottima con la f11 credo che la f100 possa essere solo meglio. Ci sono già test o recensioni in giro? comunque ha la possibilità di fare video, spero senza limiti di tempo se non causa memoria residua, di zoommare durante la ripresa, quello che cercavo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.