|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Partizionamento ottimale HD 500 Gb
Ciao a tutti
Ho ordinato dei componenti per un nuovo PC e per adesso dovrò utilizzare un solo HD da 500 Gb S-ATA (volendo avrei anche un 160 Gb EIDE dite che mi conviene installarlo?) e voloevo chidervi qual' è il miglior partizionamento possibile. Vorrei installare Win XP e Vista. Dite che la cosa migliore è dividerlo a metà oppure fare due partizioni per i due SO e una terza per i download ecc? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
L'ultima cosa che hai detto... 15GB per XP, 20 o 25 GB per Vista e il resto come dati e programmi di entrambi i SO. Altrimenti io installerei Vista e XP nel 160GB facendo due partizioni da 80GB e quello da 500GB lo userei per backup e download usandolo come singola partizione.
Per dualboot di Vista e XP ti riporto alla mia guida qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il fatto è che il disco da 160 Gb è piuttosto rumoroso in quanto vecchio (ancora EIDE) quindi non so se sarebbe meglio non utilizzarlo. Infine una domanda: Come posso installare i programmi di vista e Xp nella stessa partizione non ci potrebbero essere dei gli accavallamenti? non so installo Photoshop in entrambi i SO, mettendolo nella stessa partizione non ci sarebbero dei problemi? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.