|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
US Robotics wireless AP (USR5451), connettere + pc alla volta in wirless?
ragazzi forse una stupidata ma come mai con il suddetto AP io non riesco ad avere due periferiche wirless collegate su internet allo stesso momento?
Ieri ero a casa con la ragazza e dovevamo fare due distinte ricerche su due pc diversi entrambi dotati di antenna wirless...ma nel momento in cui uno dei due era connesso, l'altro non riusciva a collegarsi.. come posso fare per avere piu' pc collegati in wirless simultanenamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cosa succedeva quando tentavi la connessione...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nulla mi dava errore o meglio si connetteva ma al solito "connessione locale limitata" se non sbaglio...ergo niente internet in uno e internet a gogo nell'altro..
e lo stesso capita che so se son connesso con il mio pc e tento di connettermi con il cellulare via wirless...idem con patate anzi a volte col cell come non detto, mi si connette ma è moooolto raro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sembrerebbe il solito problema della modalità di connessione in bridged...
la differenza sta che tu non hai apparati telecom ma privati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto io ho fastweb a casa che va da dio ma ecco, appena provo con due pc non mi succede nulla...
riguardo il bridget, cosa a me scognita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
domanda....
hai fastweb ADSL? se si quanti apparecchi sono collegati all'hag? il tuo AP fa anche da DHCP server?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fastweb...???
allora il discorso cambia...infatti se hai fastweb adsl hai solamente 3 indirizzi ip disponibili... quanti dispositivi hai collegato al tuo hag...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1) Allora si si ho fastweb adsl inteso come un vecchio contratto a 6mb flat
2) All'hag ho attaccato solo un cavo di rete che va al pc fisso di casa dove si collega mio fratello e poi un altro che porta all'AP, tutto qui 3) ehm...in che senso? Questo lo ignoro e ti prego di dirmi come fare per controllarlo perché questa mi manca proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un indirizzo va al pc collegato con il cavo ethernet e un altro va all'ap...
quindi ti rimane la possibilità di collegare un altro pc... allora rivediamo... è solamente il portatile che da problemi o anche il fisso...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nel senso se il tuo AP assegna gli indirizzi IP ai PC che si collegano a lui o no
sono i due portatili che hanno problemi... se si collega uno l'altro non riesce a collegarsi, giusto? ho capito bene?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si esatto, quando son connesso con uno dei due portatili l'altro non riesce a collegarsi e viceversa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma il tuo AP assegna lui gli indirizzi IP ai portatili o lascia che li assegni l'Hag?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non lo questo perdonami e non so proprio da dove controllarlo, chi mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma tu come ci accedi per la configurazione?
via browser web? digitando 192.168.x.x? Alfonso per favore se ti va dai un acchio qui http://www.usr.com/support/5451/5451-it-ug/wui.html a me non pare di vedere la parte relativa al DHCP anche perchè se vai in home/introduzione dice: "Elementi necessari per iniziare * PC con scheda Ethernet Network Interface Card (NIC) e/o scheda Wireless Adapter 802.11g compatibile * Router con protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) attivato * Modem via cavo o DSL Ethernet o altra connessione WAN per l'accesso a Internet * Browser che supporta specifiche HTML 4.01 con Javascript attivato"
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 28-02-2008 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
esatto ma l'indirizzo è diverso, è un 213.xx.xx.xx e la cosa strana, e non so perché, a volte ci accedo con che ne so 213.xx.xx213...poi alle volte slitta di uno ed entro con 213.xx.xx214 e dulcis in fundo posso a volte entrare anche con 213.xx.xx215...come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aspè aspè...
ma in tutto quanti computer hai da collegare...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
3 credo 1 fisso e 2 portatili ma che mi dici di quello che ti ho segnalato?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hag assegna a tutti i dispositivi un indirizzo ip... uno viene già preso dall'ap a priori... tenuto conto che ha 3 ip disponibili...ne rimangono solamente 2 per i pc... su quel access point ho visto che la voce dhcp dovrebbe essere su LAN... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quindi quell'AP non fa da DHCP server e quindi.... come hai detto tu.. 1 ip per il fisso 1 per l'AP e ne resta solo 1 per un portatile
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() occorre un router wireless senza modem adsl integrato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.