Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 21:22   #1
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

Iscritto dal: Oct 2006
assemblaggio pc nuovo selfmade, need consigli

raga lunedi prox tempestero di domande perche voglio per la prima volta entrare nel magico mondo dell'overclock, prima pero mi leggereo tutti i 3d a riguardo nel forum...

visto che venerdi al fatidico giorno dell'assemblaggio saro senza pc devo reperire tutte le informazioni possibili perche non posso montare il pc e contemporeanamente avre un pc con il web acceso...

quindi ho queste parti da montare:

case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
gpu: 8800 ultra
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS

monto xp 32 come os

1. devo fare settaggi particolari al bios appena monto tutto? (sperando che tutto parta ovvio )
2. avro qualche problema di cavi o alimentazioni tipo led degli hd con conettori diversi ecc?
3. per l'installazione dei raptor in raid come procedo? nel pc che ho in firma è bastato configurare dapprima nel bios i dischi in raid poi un dischetto che all'avvio di windows una volta inserito caricare il drive raid per xp e nient'altro.. dovro fare cosi anche sto giro?

vorrei le risposte ne punti 1. 2. 3. pago un panino mcdonald big tasty bacon al piu esauriente... invio tramite corriere espresso bartolini 24h, pacco assicurato ovvio

ciao
CASE:CM stacker 830 , ALI:Enermax galaxy 850W, MOBO:XFX 780i, CPU:Q6600 G0, RAM:OCZ Reaper PC8000 1KHz, HD:2x Western digital raptor 150Gb [RAID 0], DISSI:Zalman 9700NT, VGA:2x XFX 9800GTX sli, TASTIERA & MOUSE:Logitech G15 & Razer lachesis
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 21:29   #2
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
allora ti faccio delle piccole domande io.
a cosa ti servirò il pc??gioco?overclock?a cosa??su che monitor lo installeresti??budget??

Per il raid nn ci deve essere nessun problema,come neanche per il bios nn serve nessuna impostazione.
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 21:33   #3
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

le parti le ho gia prese ho bisogno di quelle risposte precise nei 3 punti perche lo devo assemblare... cmq è per gaming visto le componentistiche, piloto un 40" 1920x1080, oc un po di sicuro anche se non penso di averne bisogno...
CASE:CM stacker 830 , ALI:Enermax galaxy 850W, MOBO:XFX 780i, CPU:Q6600 G0, RAM:OCZ Reaper PC8000 1KHz, HD:2x Western digital raptor 150Gb [RAID 0], DISSI:Zalman 9700NT, VGA:2x XFX 9800GTX sli, TASTIERA & MOUSE:Logitech G15 & Razer lachesis
Old 16-03-2008, 21:35   #4
Masdasdatrixpadaso
Registered User

allora ti dico che hai fatto una grande stronzata a prendere quei pezzi!!!
una raid0 con due raptorX è solo spreco,come la ultra,e le ram sn sprecate con un SO a 32bit,in quanto te ne riconoscerebbe solo 3!! poi se devi fare oc ti serve un bel dissy tipo Zalman 9700NT
Old 16-03-2008, 21:46   #5
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

non hai risposto a nessuna domanda dei 3 quesiti

intanto installo xp poi magari installo vista, non preoccuparti,

il raid di raptor è per avere piu velocita di acceso agli hd diminuendo il caricamento dei giochi.. qualsiasi config high end monta raptor in raid...
ed il caricamento dei giochi è la cosa che piu odio al mondo... mi sono fatto un ragalo di pasqua

le memorie le ho acquistate 4 gb perche ormai te le tirano dietro e le ho prese con quelle caratteristiche in linea con la sfruttabilita della scheda madre...

risposte dei 3 quesiti? la conf dei raid la faro alla stessa maniera che avevo fatto prima?

bhe gia che ci sono in windows vista come si configura un raid?
Old 16-03-2008, 21:50   #6
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jin Kasama Guarda i messaggi
raga lunedi prox tempestero di domande perche voglio per la prima volta entrare nel magico mondo dell'overclock, prima pero mi leggereo tutti i 3d a riguardo nel forum...

visto che venerdi al fatidico giorno dell'assemblaggio saro senza pc devo reperire tutte le informazioni possibili perche non posso montare il pc e contemporeanamente avre un pc con il web acceso...

quindi ho queste parti da montare:

case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
gpu: 8800 ultra
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS

monto xp 32 come os

1. devo fare settaggi particolari al bios appena monto tutto? (sperando che tutto parta ovvio )
2. avro qualche problema di cavi o alimentazioni tipo led degli hd con conettori diversi ecc?
3. per l'installazione dei raptor in raid come procedo? nel pc che ho in firma è bastato configurare dapprima nel bios i dischi in raid poi un dischetto che all'avvio di windows una volta inserito caricare il drive raid per xp e nient'altro.. dovro fare cosi anche sto giro?

vorrei le risposte ne punti 1. 2. 3. pago un panino mcdonald big tasty bacon al piu esauriente... invio tramite corriere espresso bartolini 24h, pacco assicurato ovvio

ciao
1. nessun settagio particolare,monti tutto e installi il SO e vai tranquillo.
2.nn dovresti avere nessun problema di cavi,certo se avresti preso un ali modulare,forse ti saresti risparmiato un po' di spazio in piu dentro al case.
3.per il raid mi dispiace ma nn so come si fa,xò a me mi hanno detto che bastava configurarlo dal bios ed il gioco era fatto.
Old 16-03-2008, 21:59   #7
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

ottimo thx, per l'ali è modulare, ho preso quello apposta proprio per ridurre l'ingombro dei cavi

ciao
Old 16-03-2008, 22:00   #8
Masdasdatrixpadaso
Registered User

hai fatto bene! ciao
Old 17-03-2008, 00:38   #9
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
per il raid fatti un giro nella sezione HD oppure basta cercare con google.
per l'assemblaggio idem, cerca su you tube oppure su tom's hardware.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian