|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Bordate di blue screen improvvise - causa ram
Buonasera a tutti... è la prima volta che posto in supporto tecnico, tutte le altre volte grazie alle guide ero riuscito a risolvere ma questa volta proprio non riesco a venirne a capo.
Il problema è il seguente: Da un po' di tempo montavo 4 GB di memoria ddr-667, (avendo Vista 32 ovviamente ne riconosceva 3,2) ma filava tutto liscio. Il sistema è quello in sign. Tutto a un tratto, dall'altro ieri iniziano ad apparire blue screen e continui riavvi, sempre più frequenti man mano che passa il tempo, con errori del tipo 0x00000008e ; 0x000000c2 ecc... Non sono molto ferrato riguardo a questo genere di problemi, inizio subito a chiedermi qual'è la causa e via a disinstallare e re-installare driver, da stampante a scheda video ecc... cambiare antivirus... di tutto. Provo anche a eseguire "ripristino di configurazione di sistema", ma la prima volta non cambia niente, la seconda provo a ripristinare una posizione più vecchia nel tempo ma mi esce che il file system è danneggiato, la terza addirittura non ci sono più posizioni da ripristinare .insomma si stava sputtanando tutto Fino a quando in una schermata blu leggo di sfuggita "MEMORY". allora provo a togliere 2 banchi di ram, e niente più casini. Ora vorrei sapere se c'è un modo per porre rimedio, dato che un po' mi scoccia avere 2 GB sulla scrivania non utilizzati ma anche il fatto che per 3-4 mesi il PC è sempre andato bene con 4 banchi Premetto che ho provato a installare l'aggiornamento KB929777 che dovrebbe risolvere il problema di blue screen con più di 3 GB, ma windows mi ha sempre detto "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso" Scusate se vi ho portato via tempo...magari se c'è qualcuno che ha avuto il mio problema può aiutarmi Grazie ciao
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i Ultima modifica di viper-the-best : 18-03-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
puoi farti cambiare la ram se è in garanzia..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Hai sbagliato sezione questa è schede video hai più probabilità che ti aiutino nel thread di vista o di ram e motherboard
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

.