|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tac_24591.html
Estesa a 5 anni la garanzia per schede video e motherboard sviluppate da Zotac, previa registrazione online Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Lodevole iniziativa e notevole valore aggiunto
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Occorrerà però fare i tagliandi da loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
ok bene, ma qualcuno mi sa dire perchè ho acquistato un notebook HP e la garanzia è di solo 1 anno?
la legge italiana al PRIVATO non ne da 2 per legge??? Aiutatemi a capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottimo...
ma le altre quanto fanno di garanzia? sono informato su mb, hd e ram ma sulle vga non ci ho mai capito nulla @serpone non vorrei dirti una fesseria ma in genere in italia non abbiamo assistenza, se si danneggia qualcosa anche chi te l'ha venduta la spedisce al produttore che è sempre all'estero...credo dipenda da questo
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perchè il secondo anno te lo deve dare il rivenditore,quindi dove lo hai comprato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Credo proprio che un centro assistenza HP ci sia anche in Italia... spedire tutto all'estero e farlo ritornare in Italia sarebbe un po' dispendioso a mio modo di vedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
schede video e madri zotac?...mai sentite nè viste qui in italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se la garanzia ufficiale è di solo un anno, il secondo (purtroppo per chi come me è un rivenditore) te la deve dare chi ti ha venduto la merce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
@micene
la zotac non è altro che la sapphire che produce schede basate sui chip nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottima marca la zotac
![]() Peccato mi sarebbe piaciuto avere ben 5 anni di garanzia sulla mia vga ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
questa mi è nuova....dove l'hai letta?
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Mi sembra un ottima cosa, certo bisogna vedere che tipo di garanzia sia
Per esempio il mio NB gode di una 3 anni Pick and Return Potrebbe rilevarsi un ottimo acquisto la 9600GT 512Mb DDR3 della Zotac |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
come da articolo http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...deo_24085.html
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non lamentatevi delle spedizioni, ditte come la DFI o la GEIL comunque richiedono la spedizione della parte in cina e in california. La mia DFI lanparty in garanzia l ho riavuta dopo 5 mesi di RMA perke e' andata e tornata dalla cina riparata. La GEIL addirittura non risponde a nessuno, utenti o rivenditori o fornitori europei. Per delle ram con garanzia lifetime la soluzione e' stata "rimborso del valore attuale dal rivenditore" perke non era possibile avere l' assistenza. La AMD anche richiede la spedizione a milano per la sostituzione, ma il loro servizio clienti e' impeccabile! ti tiene aggiornatissimo e ti fa scegliere il processore in sostituzione. io credo che la soluzione della zotac sia lodevole, bisogna comunque vedere il "livello di efficenza" che c e' dietro a questi 3 anni di garanzia "diretta".
Per essere considerata funzionale deve significare: Una registrazione del prodotto sul sito, una richiesta di RMA attraverso il sito direttamente sul seriale registrato con risposta entro 24 ore, tracciatura del RMA con notifica sul sito degli step e dei problemi riscontrati, spedizione di ritorno assicurata a carico della azienza. Questo almeno e' quello che fa AMD e devo dire che funziona molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dobbiamo premiare chi ci offre anche una buona assistenza e/o garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Ma SOLO SE risulta essere un difetto di fabbricazione; se è un problema dovuto all'usura, o ad incuria o maltrattamenti dell'hardware, non ti rimborsano nulla. Potresti far causa al rivenditore, ma poi si sa come vanno in italia le cose... e comuqnue dovresti far fare perizie sul pc per dimostrare che è un difetto di fabbricazione/progettazione. Se non lo fosse, andresti a pagare un sacco di soldi per riparazione, ed eventuali spese processuali. Ah, nella mia esperienza, i Compaq (ed anche HP, un pochino meno) sono tra i portatili che si rompono più spesso... ![]() Comunque, secondo me, non è tanto male così (1 anno garanzia ufficiale) perchè:
Io preferisco avere 1 anno di garanzia compreso nei 500€, piuttosto che averne 2 anni OBBLIGATORIAMENTE inclusi al prezzo di 600€. Perchè alla fine, il ricarico è sempre su chi compra, no? Meglio meno ricarico, e così, chi rompe successivamente, paga :-)
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 12-03-2008 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
si vabbè, dopo nemmeno 6 mesi il mio compaq si è rotto (bruciato 1 slot di ram sodimm (non la ram vera e propria)).
Se fosse successo dopo 1 anno e 4 mesi, dovevo andare dal negozio dove l'ho preso? e il negozio che faceva? sostituiva lui a sue spese o mandava ad HP (visto che se io chiamavo HP mi dicevano che 1 anno era scaduto)????? Booh, pensate che per 1 ulteriore anno la garanzia si paga 139 euro e per 2 anni in+ si paga 199 euro essì, se volgio risparmiare per 1 portatile acquisto l'eeepc che se butto via 300 euro non mi buole, ma buttare 800 euro dopo un anno perchè a 1 anno e 1 giorno si sfascia, mi duole il CUORE e il Cul+ e il portafoglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.