|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Pc con Vista che si è acceso da solo...
Nel mio pc fisso ho fatto il dualboot tra Vista e XP... ieri pomeriggio avevo fatto alcuni aggiornamenti di Vista e poi ho spento il pc usando l'Ibernazione di Vista. Il pc si è spento a tutti gli effetti ma non ho premuto anche lo switch dietro l'alimentatore. Ieri notte verso le 3 che stavo lavorando sul portatile, il pc fisso accanto a me si riaccende da solo, parte Vista e mi segnala che ci sono 3 aggiornamenti da fare... è normale sta cosa??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Arghhh.....le macchine ci attaccano!
Scherzi a parte sta cosa è strana,può darsi che avendo eseguito l'ibernazione il pc non sia del tutto spento,infatti l'orario di default della ricerca degli update è proprio le tre di notte..... ![]() Mi iscrivo perchè sono davvero curioso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Mi sembra piuttosto banale: Ibernazione ibrida e si è acceso da solo per qualche evento pianificato: basta cercare in Visualizzatore Eventi cosa l'ha fatto riaccendere.
Probabile l'update... Per evitare la riaccensione consiglio l'Ibernazione pura, o semplicemente lo spegni dopo essere andato in ibrida. È fatta apposta la ibrida (ibernazione + standby) che è la somma di entrambe e se levi la corrente la sessione viene ripristinata dall'HD (file C:\hiberfil.sys).
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
In visualizzatore eventi ho questo messaggio
PowerTroubleShooter Il sistema è stato riattivato dalla modalità di sospensione. Durata sospensione: 09/03/2008 17.44.53 Data e ora attivazione: 10/03/2008 2.00.33 e dopo c'è una serie di aggiornamenti di windows update... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì, allora si è attivato per gli aggiornamenti. Normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Pensavo che una volta in Ibernazione non tenesse conto delle operazioni pianificate. E' stato un caso comunque perché in genere spengo sempre lo switch dell'alimentatore quindi non mi era mai capitato. Grazie del chiarimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è differenza tra Ibernazione e Ibernazione ibrida... ti basta solo levare la corrente dopo aver attivato quella che da te appare come "Ibernazione" che evidentemente manda in ibernazione ibrida in realtà. In effetti qui Microsoft ha sbagliato: avrebbe dovuto differenziare le due funzionalità esplicitamente dal nome.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sono tante le cose in cui Microsoft ha sbagliato
![]() ![]() Ultima modifica di Angelus88 : 10-03-2008 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS "a partire"...
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.