|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Oggi, pronto soccorso oftalmico di Roma
Mia moglie mi chiama a lavoro, e mi chiede di accompagnarla al PS oftalmico, perchè ha la vista appannata e vede tutte macchie, è molto preoccupata.
Io capisco subito che si tratta di miodesopsie, ce l'ho anche io, e non c'è molto da fare: ce l'hai, te le tieni. Ma la assecondo, esco prima, la vado a prendere, andiamo. Mezz'ora di attesa per la triage. Per fortuna le danno codice verde. Un ora e mezza di attesa per la visita. Visita: "mmhhh, no... niente.... prenda 10 gocce al giorno di bsadslkjdlkfjdlksdjfdlkjfkjfxcxdsfohfgh, e non si preoccupi e pensi di più al suo fidanzato invece che a queste cose." 3 secondi netti. Non ha manco scritto il nome del collirio sul referto. Mia moglie gli ha risposto fin troppo bene:"Veramente avrei da badare a due figli, e non al fidanzato, comunque grazie". Allucinante, un pomeriggio sprecato per niente. Mah. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
eh vabbè, l'hai detto pure tu che non era niente di grave... per il "fidanzato", bho, le sarà sembrata giovane...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mah, a me è sembrata una frase, magari un pò grossolana, in buona fede per tranquillizzarla. Certo c'è chi preferisce un rapporto più formale. Tu sarai tra questi, io non avrei fatto caso.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che questo in 3 secondi non le ha detto praticamente nulla.... LuVi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
gli ha detto cosi perche sperava nella risposta "non sono fidanzata"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a essere bastardi (visto che la diagnosi è tranquillizzante) mi verrebbe da dire che non è vero e non ci credo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
beh ma al fidanzato glielo ha detto?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ovviamente solo quando è il caso e che comunque la diagnosi sia corretta.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Ma grossolana un par di palle.
Lei era ed è preoccupata, ha un calo di vista impressionante, vede male, ha offuscamenti, e questo invece di dirle cos'ha le dice di pensare di più al fidanzato?!?!!? E che c'entra il rapporto paziente-medico? Questo è un PS, mica era il nostro medico di famiglia! Quote:
Per il resto, a cosa non dovresti credere?!? Secondo me troppi medici si vedono DrHouse.... LuVi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non è che si tratta di qualche capillare rotto?
A San Giovanni Rotondo a mia madre le avevano diagnosticato la rottura di alcuni capillari nella retina: vedeva delle macchioline nere che "seguivano" la vista. Alla fine ha dovuto fare la laser-terapia per "tappare" l'emorragia. Spero che non sia questo il caso di tua moglie. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Che lo guardano sicuramente, ma non per trarne ispirazione
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Il calo di vista impressionante non ha collegamenti diretti con le miodesopsie. Portala da un oculista che invece di farla aspettare un'ora e mezza le fa una visita di un'ora e mezza, nei pronto spccprso hanno troppa fretta e se non vedono l'occhio penzoloni per loro è sempre niente.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma lascia perdere, ci dobbiamo preoccupare di ben altro che di una frase del genere, tanti medici sono qualcosa di assurdo
magari fossero tutti come dr. house, mi subirei volentieri sto linguaggio informale, basta che fanno in modo ottimale il proprio lavoro |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.