Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...tti_24528.html

Google rilascia alcuni interessanti strumenti per la gestione della propria agenda e dei contatti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:42   #2
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sbaglio o Google ultimamente sta lanciando parecchie applicazioni stile Office?
Old 06-03-2008, 16:48   #3
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Città: Vercelli
praticamente una mezza manna dal cielo...
uso calendar per lavoro e poterlo sincronizzare con un software non è niente male, soprattutto se mi capita di lavorare offline...
cmq non è proprio "ultimamente", le applicazioni office ci sono da un bel pezzo, manca solo un DBMS
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:56   #4
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Per Lighting/Thgunderbird non c'è niente? Cosi Google mi costringe a tornare su Outlook e a Windows.
Old 06-03-2008, 17:02   #5
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Iscritto dal: Aug 2007
OggSync per WinMobile

Vi segnalo che è stata annunciata la versione 4 di OggSync che includerà la sincronizzazione dei contatti.. Praticamente UN SOGNO: Avrò tutto online o su Pocket PC!
Fin'ora potevo condividere solo il calendario.. Adesso Calendario e contatti!
FANTASTICO!
Mitica Google!
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:03   #6
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Città: Vercelli
l'ho provato ed è una gran cosa, sarebbe bello se si andasse in questa strada, cioè degli spazi online dove si interfacciano dei "client", in grado di lavorare online e sincronizzarsi, una specie di IMAP per tutto.
La sezione contatti di outlook mi interesserebbe parecchio ad esempio, specialmente se poi da casa la posso gestire con altri software (magari open-source sotto linux )
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:30   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Per Lighting/Thgunderbird non c'è niente? Cosi Google mi costringe a tornare su Outlook e a Windows.
con tb puoi sfruttare il goggle calendar tramite un'estensione chiamata "provider for google calendar"

lo uso da molto e va benissimo. riguardo ai contatti invece non ti sò dire, uso la rubrica di tb
Old 06-03-2008, 17:48   #8
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
con tb puoi sfruttare il goggle calendar tramite un'estensione chiamata "provider for google calendar"

lo uso da molto e va benissimo. riguardo ai contatti invece non ti sò dire, uso la rubrica di tb

Grazie vado subito a provarlo
Old 06-03-2008, 19:23   #9
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Uso anche io quell'estensione, veramente ottima; mi piacerebbe ancora sincronizzare google calendar con il mio 6630 via bluetooth, ma non so come sia fattibile
NetStorm2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:27   #10
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da NetStorm2 Guarda i messaggi
Uso anche io quell'estensione, veramente ottima; mi piacerebbe ancora sincronizzare google calendar con il mio 6630 via bluetooth, ma non so come sia fattibile
Anche io vorrei una cosa del genere per il mio 6680: attualmente tocca usare servizi tipo Goosync, solo che serve la connessione ad Internet per il cellulare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:00   #11
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
io con thunnderbird uso plaxo... non male, ma aspetto da mesi che riattivino la sincronizzazione con yahoo mail e calendar...
chrisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 07:48   #12
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
si ma con queste applicazioni chiunque lavori in gogle puo' spulciare nei fatti miei?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:26   #13
ildenae
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
si ma con queste applicazioni chiunque lavori in gogle puo' spulciare nei fatti miei?
Guarda, stiamo parlando di un azienda il cui fine ultimo è la rivendita di informazioni a scopo publicitario. Comunque, bisogna guardare le condizioni di utilizzo, se assicurano la privacy allora credo che prendano le loro precauzioni per evitare il phishing (ci rimetterebbero una marea di soldi sennò )

In ogni caso, mi chiedo se vorranno supportare anche le applicazioni Mac, qualcuno sa se ci sono progetti a riguardo? (IMO, ci sono una marea di piccole aziende Mac Only che farebbero i salti di gioia)
ildenae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:43   #14
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ildenae Guarda i messaggi
Guarda, stiamo parlando di un azienda il cui fine ultimo è la rivendita di informazioni a scopo publicitario. Comunque, bisogna guardare le condizioni di utilizzo, se assicurano la privacy allora credo che prendano le loro precauzioni per evitare il phishing (ci rimetterebbero una marea di soldi sennò )

In ogni caso, mi chiedo se vorranno supportare anche le applicazioni Mac, qualcuno sa se ci sono progetti a riguardo? (IMO, ci sono una marea di piccole aziende Mac Only che farebbero i salti di gioia)
su mac sono riuscito a sfuttare il google calendar con iCal, peccato xrò in sola lettura, nessuno è riuscito a scrivere nel google calendar da ical?
Old 10-03-2008, 17:51   #15
garba72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
thunderbird. calendario di google e sincro con palmare.

Io utilizzo Mozilla thunderbird, ho installato "Lightning" per il calendario e poi "Provider per Google Calendar" per aggiungere il calendario di Google (bidirezionale).
Per sincronizzare il tutto con il mio Qtek Win mobile 5 ho installato un altro plugin che si chiama BirdieSync che ha l'unico difetto di essere a pagamento (20 euro circa).

Collego il qtek (ma qualsiasi telefono smart phone o pocket PC funziona) via bluetooth al "centro gestione dispositivi di windows vista" (scaricato dal sito web microsoft) o active sync per win XP, faccio partire l'active sync del qtek e mi sincronizza il calendario.

Funziona tutto bene.

Unica pecca, e spero che qualcuno riesca a risolvermela, il "provider per Google Calendar" non sincronizza il calendario ma lo visualizza proprio, cioè se non si è connessi ad internet il calendario è vuoto. E' possibile far si che il calendario si veda anche se non si è connessi ad internet?

Ciao a tutti.
garba72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP