|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[SLIFEP] RyanMoon
Vi chiedo una valutazione in base al metodo SLIFEP
![]() Guardatela al 100%!! Cliccare per ingrandire (su flickr) LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
s 8 una combinazione, un tris notevole insieme. presi singolarmente erano da 4
l7 mi pare buona... difficile valutazione per me. i 8 ottima. per il 9 avrei preferito i 3 elementi un po + staccati fra loro... f all'infinito... e 7- l'avrei abbassata di -0.3 / -0.7 ev p* 6+ file ben presentato ma non amo molto i formati panoramici. e, come ho scritto nel topic dei fiori, una cornicetta aumenterebbe un pelo la valutazione * forse sto sbagliando ma oltre alla PostProduzione indicata da Livio nella guida io ci metto anche la presentazione dell'immagine finale... compresa compressione jpg, formato, eccc...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Grazie marklevi, soprattutto per il giudizio su S; in altri luoghi mi hanno criticato l'inserimento dell'albero, voluto, sfocato, in primo piano
Per quanto riguarda il giudizio su I temo che, anche se ho scattato con una buona lente, se avessi lasciato troppo spazio fra i la luna e l'aereo non sarei riuscito ad ottenere una uniformità di dettaglio (ero a TA). Ciao, LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
S7L7I7F8E6P7
Commento: leggermente sovraesposta ed un po' troppo alberosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ot: luvi, e' l'account PRO di flikr che ti permette di caricare le foto a quella dimensione?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento di passare a pro verranno "sbloccate". LuVi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oddio, ora mi è venuto il dubbio di averti detto una cazzata:
http://www.flickr.com/help/photos/#18 Non è chiarissima la cosa; fatto sta che io mi sono ritrovato le foto che avevo caricato quando non ero pro, alla risoluzione nominale. No, confermo, è come dicevo io: http://www.flickr.com/help/photos/#89 LuVi
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie stezan
Si potrebbe mettere anche l'icona fra le regole del gruppo
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
S8L7I8F7E6P7
Ottimo soggetto e inquadratura che fa saltare fuori l'aereo dai rami, mentre la Luna ne è rimasta avvinta. Luce e fuoco niente di speciale, mentre esposizione penalizzate dall'eccesso di saturazione e contrasto che vedo (su questo monitor). Mi pare che ci stia tutto: postproduzione è tutto ciò che viene fatto sull'immagine fra il momento dello scatto e l'esibizione al pubblico. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il contrasto c'è, ma è naturale, dato solo dal polarizzatore, non ho applicato nulla in PP
LuVi
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
x LUVI, che possa piacere o meno la combinazione dei 3 soggetti è un fatto troppo soggettivo... l'albero da profondità all'immagine. forse inserirlo solo in un angolo avrebbe disturbato meno ma è solo un dettaglio..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Scatto bello...però se avessi avuto l'aereo più frontale (sta anche abbassando il carrello) e l'albero più a sinistra e un pò meno sfocato, sarebbe stata ottimo!
la carlinga dell'aereo, sopra il motore, è un pò "bruciata"...troppa luce forse...ma questo si nota solo a grandi dimensioni ciaà! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
S7 (soggetto così così valorizzato da una bella composizione)
L8 buona. Basta così- I7 forse se avessi fatto un passo a destra saresti riuscito a staccare meglio la luna dall'albero (che sfocato sta molto bene), lasciandolo nell'angolo in basso a sinistra, e ad avere l'aereo un pelo più a destra equilibrando meglio la composizione (un soggetto per ogni terzo, con la luna in quello centrale) F9 (ottimo il fuoco su aereo e luna, mi piace lo sfocato dell'albero) E8 (per me va bene così) Pn.d. (non saprei che dire..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.