Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 15:08   #1
fenomeno79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
Delucidazioni su Ps3 60 gb NTSC

Ho acquistato una playstation3 60gb su ebay, che mi è arrivata proprio oggi:

purtroppo all'apertura del pacco mi sono subito accorto di una cosa:

la console NON è PAL, ma bensi NTSC(giapponese) comprata negli stati uniti con regolare fattura.

Ora, nella descrizione non c'è alcun riferimento al fatto che la console sia pal piuttosto che ntsc, e purtroppo, stupidamente, io non chiesto info in merito;

In linea di massima, non m'interessa particolarmente che la console sia NTSC purchè questo non mi crei ALCUN problema di compatibilità con giochi, film dvd, film blue ray e quant'altro...
in effetti i miei dubbi stanno proprio qui: non sono molto ferrato in materia..e vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio...

grazie mille

Ultima modifica di fenomeno79 : 04-03-2008 alle 17:39. Motivo: discussione modificata perche fuori regolamento...:)
fenomeno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:20   #2
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
non piu' di 300€...cmq e' vietato dal regolamento aprire post del genere!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:34   #3
fenomeno79
Senior Member

oopss, non lo sapevo, chiedo scusa!

c'è una sezione apposta?

mod: ho modificato la discussione chiedendo altre info che mi premono. non fate caso quindi se i primi post sembrano..."assurdi"!!!!!

Ultima modifica di fenomeno79 : 04-03-2008 alle 17:41.
Old 04-03-2008, 16:05   #4
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

credo di no....
Old 04-03-2008, 17:50   #5
capitantsubasa
Senior Member

L'Avatar di capitantsubasa

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
io direi di + di 300 euro, ha 2 giochi inclusi ed è la versione da 60gb con retrocompatibilità ed altro...almeno 370 direi
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _
capitantsubasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:00   #6
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da capitantsubasa Guarda i messaggi
io direi di + di 300 euro, ha 2 giochi inclusi ed è la versione da 60gb con retrocompatibilità ed altro...almeno 370 direi
si ma è JAP però
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:34   #7
fenomeno79
Senior Member

per le altre info qualcuno ha notizie?
Old 04-03-2008, 19:39   #8
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Penso che la versione NTSC non sia la giapponese ma americana....cmq i giochi dovrebbero andare...i film in blu-ray invece non credo funzionino(parlo di quelli pal ovviamente).Però io parlo per sentito dire, ti conviene chiedere nel thread ufficiale.Ciaoz
Old 04-03-2008, 20:13   #9
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
Penso che la versione NTSC non sia la giapponese ma americana....cmq i giochi dovrebbero andare...i film in blu-ray invece non credo funzionino(parlo di quelli pal ovviamente).Però io parlo per sentito dire, ti conviene chiedere nel thread ufficiale.Ciaoz
NTSC può essere sia Jap che USA in quanto hanno lo stesso sistema televisivo appunto l'NTSC la vera differenza è la regione
Old 04-03-2008, 20:18   #10
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
NTSC può essere sia Jap che USA in quanto hanno lo stesso sistema televisivo appunto l'NTSC la vera differenza è la regione
ah ok...cm dicevo ho sparato a caso non avendo la ps3
Old 04-03-2008, 20:24   #11
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:
Originariamente inviato da capitantsubasa Guarda i messaggi
retrocompatibilita' solo con i titoli della regione a cui appartiene(quindi niente pal)...praticamente inutilizzabile per la visione dei nostri bluray(regione 2)....mi sembra che sia un gran bel macabro soprammobile.
Old 04-03-2008, 21:53   #12
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
retrocompatibilita' solo con i titoli della regione a cui appartiene(quindi niente pal)...praticamente inutilizzabile per la visione dei nostri bluray(regione 2)....mi sembra che sia un gran bel macabro soprammobile.
mmm
ho fatto qualche ricerca, e a quanto pare la situazione è molto diversa da quel che dici tu riguardo i blueray:

http://bluray.lindsite.dk/

l'ultima lista mostra chiaramente che la maggior parte dei dischi region b (cioè quelli europei) possono girare anche su lettori di altre regioni(ultima colonna)...

dipende dalla casa produttrice insomma..
Old 04-03-2008, 22:03   #13
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

resta il fatto che il blueray non e' region free...quindi che fai??compri e speri??E se il film che ti piace non gira??
Old 05-03-2008, 19:30   #14
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
resta il fatto che il blueray non e' region free...quindi che fai??compri e speri??E se il film che ti piace non gira??
beh alla fine la ps3 fa tutto quello che farebbe una ps3 europea, con qualche problema in piu sui dischi bluray..sbaglio?
Old 05-03-2008, 19:39   #15
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno79 Guarda i messaggi
beh alla fine la ps3 fa tutto quello che farebbe una ps3 europea, con qualche problema in piu sui dischi bluray..sbaglio?
e perdi la retrocompatibilità sui titoli pS2 pal anche ... solo jap o usa
Old 05-03-2008, 19:45   #16
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Io considererei la possibilità di rivenderla su eBay USA, anche se ovviamente ci perderai...
E lo farei anche alla svelta, prima che il modello venga eccessivamente svalutato dalla nuova 120 gb in arrivo...
A meno che il venditore da cui l'hai acquistata non preveda la restituzione, hai controllato l'asta?

Ultima modifica di H. LeMans : 05-03-2008 alle 19:47.
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 21:01   #17
fenomeno79
Senior Member

beh della retrocompatibilità m'importa poco..non ho neanche un gioco ps2..

per la restituzione..beh nell'asta non è specificato..dovrei parlarne col venditore che non mi sembra molto ben disposto..
Old 05-03-2008, 21:12   #18
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno79 Guarda i messaggi
beh della retrocompatibilità m'importa poco..non ho neanche un gioco ps2..

per la restituzione..beh nell'asta non è specificato..dovrei parlarne col venditore che non mi sembra molto ben disposto..
però hai un bel problema ... non hai la garanzia ... la Sony applica la politica regionale ... cioè se è stata acquistata negli USA la garanzia vale solo li .... se si rompe la butti o paghi la riparazione
Old 05-03-2008, 21:14   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
i codici regionali per i film Blu-Ray sono a discrezione delle case cinematografiche.. per ora circa 1 su 3 è sotto codice regionale proprio.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian