Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 12:03   #1
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
ELEZIONI: per chi è lontano dalla propria residenza

Per chi, durante il periodo delle elezioni, si trova lontano da casa è possibile votare, e se si, come? ....oppure farsi dare un rimborso, anche parziale, per tornare nel luogo di residenza.
Nel mio caso mi trovo all'estero, in UK, e vorrei tanto non mancare queste elezioni
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:07   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962 Guarda i messaggi
Per chi, durante il periodo delle elezioni, si trova lontano da casa è possibile votare, e se si, come? ....oppure farsi dare un rimborso, anche parziale, per tornare nel luogo di residenza.
Nel mio caso mi trovo all'estero, in UK, e vorrei tanto non mancare queste elezioni
che sfiga
Old 05-03-2008, 12:22   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Per gli italiani all'estero credo sia possibile votare presso le ambasciate o i consolati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:24   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Per gli italiani all'estero credo sia possibile votare presso le ambasciate o i consolati...
per i residenti, e per quelli che so fuori per lavoro o vacanza?
Old 05-03-2008, 12:28   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Su questo non sono sicuro...

Beh dai, al massimo può ripetere questa scena: http://www.youtube.com/watch?v=kSsi1...?t=2211&page=2

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:33   #6
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Su questo non sono sicuro...

Beh dai, al massimo può ripetere questa scena: http://www.youtube.com/watch?v=kSsi1...?t=2211&page=2

....ma che dialetto è? pugliese? ...comunque sono un erasmus e rimarrò quà fino alla fine di giugno (o forse più).

dall'ambasciata italiana in uk:

http://www.amblondra.esteri.it/Ambas...ws/opzione.htm

Quote:
I connazionali che si trovano in visita nel Regno Unito ma che non sono qui residenti (cioe’ non sono iscritti all’AIRE) possono votare solo in Italia, presso il proprio Comune di residenza anagrafica. NON e’ previsto alcun tipo di rimborso per le spese di viaggio sostenute da tale categoria di connazionali.
ma che ci stanno a fare le ambasciate se non posso neanche andarci a votare!? ....per inciso, per essere iscritto a stà AIRE devo essere in UK da più di un anno.

http://www.servizidemografici.intern...diceSettore=AI

Ultima modifica di Frank1962 : 05-03-2008 alle 12:36.
Old 05-03-2008, 12:34   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
per il parlamento europeo sono equiparati ai residenti all'estero, per le politiche la nomativa almeno a me non è molto chiara http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani...parlamento.htm

l'unica credo sia chiedere al consolato italiano del paese in cui ci si trova...
Old 05-03-2008, 12:39   #8
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
per il parlamento europeo sono equiparati ai residenti all'estero, per le politiche la nomativa almeno a me non è molto chiara http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani...parlamento.htm

l'unica credo sia chiedere al consolato italiano del paese in cui ci si trova...
Io nel periodo 2002 - 2005 ero a Brussels, e mi ricordo che per votare (sia europee che politiche italiane) ho dovuto inviare richiesta all'ambasciata italiana di Brussels (con sufficente anticipo) e loro mi hanno poi autorizzato a votare presso un seggio appositamente predisposto. nel tuo caso credo che la procedura sia uguale a questa da me descritta tranne con la diffrenza che dovrai recarti a votare sempre presso il consolato o l'ambasciata.
Conclusione: contatta l'URP dell'ambasciata o consolato d'Italia.
Old 05-03-2008, 12:54   #9
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
io vivo all'estero proprio per non stare in un paese governato da criminali...quello di votare per il parlamento della repubblica di banania e' l'ultimo dei miei pensieri.

condoglianze
Old 05-03-2008, 12:58   #10
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
io vivo all'estero proprio per non stare in un paese governato da criminali...quello di votare per il parlamento della repubblica di banania e' l'ultimo dei miei pensieri.

condoglianze
un'europeista insomma

cmq dai link che mi avete passato sembra che debba compilare questo modulo e inviarlo presso l'ambasciata italiana.

Avevo intenzione di inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ma sembra che non esista in UK

http://www.royalmail.com/portal/rm/j...28&keyname=ssm
Old 05-03-2008, 13:09   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Avevo intenzione di inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ma sembra che non esista in UK
Forse puoi mandarla anche via fax, ma non sono sicuro.
(È importante, perché deve essere ricevuta dall'ambasciata, e non semplicemente spedita, entro domenica 9 marzo.)
Telefona alla tua ambasciata e chiedi informazioni. Nel frattempo, compilala.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:19   #12
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
un'europeista insomma

cmq dai link che mi avete passato sembra che debba compilare questo modulo e inviarlo presso l'ambasciata italiana.

http://www.royalmail.com/portal/rm/j...28&keyname=ssm
Quello di inviare comunicazione a mezzo "registered mail" e' una mania tipicamente nostrana (italica)!! Io in quei tre anni passati a Brux, non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche se all'inizio mi preoccupavo!!

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian