|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aggiornamento Pc
Devo aggiornare il mio pc (lo vedete in signa) cambiando "solo" (SI FA PER DIRE) sk madre, processore, ram, sk video e alimentatore
In pratica riutilizzrei il case (un centurion 2) masterizzatore e hd sata2 floppy sk sonora (sb x-fi pci) monitor 22" e tutte le altre periferiche Premetto che il budget è intorno ai 400 euro e che l'uso è specialemnte gaming, ma avendolo in stanza e usandolo come tv con apposita skda lo vorrei il piu silenzioso possibile...quindi sbizzaritevi anche sulla dissipazione (non a liquido ovviamente) Stavo pensando a un processore dual core intel e skeda madre con audio integrato funzionante su linux (la x-fi la uso solo su win per giocare) e come skeda video una geeforce (sempre discorso linux)... Consgli??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
(se vuoi cambiare mobo capisco che vorresti intel o no?) una 8800gt (un po strozzata per i 22") viene 200euro solo lei.. con 200 euro avanzati non prendi cpu,ram,mobo,ali,ma solo la cpu |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh io sto con una vecchia ati x1600 agp e non vedotutti sti problemi con il 22"
Ovviamente non pretendo di giocare ad altissima risoluzione a crysys ma almeno di giocare decentemente a qualche gioco di ultima generazione, anche a risoluzioni + basse (vedi UTIII) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
cmq credo che con 300-400 euro prendo qualcosa di meglio del mio sempron 3400 1.5gb ram e x1600 pro agp... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alla fine l'acquisto lo ho fatto abbastanza migliore...
Ho preso: Cpu: Intel E8400 Mobo: Gigabyte P35-DS3R Ram: 4gb Corsair DDR2 XMS2 (4x1) Sk Video: GeForce 8800GTS 320mb DDR3 Point Of View Ali: Maxima 650W Silent 600 Euro in tutto. Lo ho provato con tutti i piu recenti giochi e va una bomba, aul 22" ... ma ho un dubbio: Meglio lasciare la mia Sound Blaster X-Fi Xtreme Music Pci (la vecchia PCI) e tenere quella integrata della Gigabyte? (ALC 889A) Inoltre ho montato il dissipatore originale sulla cpu (quello incluso nel box) Fino ad adesso, usandolo nei giochi molto performanti (crysys ad esempio) mi è arrivato max a 50°, mi consigliate un dissipatore diverso da quello originale??? Stesso discorso per la Sk Video la quale è arrivata addirittura a 70°. Eè tutto nella norma???? Le temperature le ho prese con il programma CPUID Hardware Monitor, me ne consigliate uno migliore??? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno ha consigli sulla sk audio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
la mobo ti ha riconosciuto subito la CPU senza upgrade di bios?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sisi... è la rev 2.1
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bene...
per la scheda audio lascia pure quella che hai già le temp della vga sn nella norma ma hai preso una vga bella che superata...a costo minore c'era la 8800gt che và molto di +....peccato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
porc...
pensavo fosse preferibile la 8800 gts ddr3 312mb alle gt512mb ddr2 Scusa mi stati consigliando di tenere l'audio integrato o lasciare la x-fi?? nn ho capito |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sicuro seph??? dove l'ho presa mi sembrava la gt la avessero solo ddrII :\
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le 8800gt sn SOLO ddr3 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uhm mi sa che seph ha ragione, probabilmente ho confuso con la 8600
Tornando alla configurazione, dite che miglioarre il disco rigido aiuti anche a migliorare le prestazioni nei giochi?? che cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nn migliorano certo sensibilmente...ci metterai 2 sec in meno per fare il caricamento, ma in-game conta la ram come memoria. vedi te se ti conviene
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok allora rimango col mio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.