|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Problema navigazione....forse.
Possiedo un abbonamento dial-up a 56k "Libero Internet senza limiti"che non mi ha mai dato il minimo problema.Mi connetto usando il seguente numero 7007000055,e infatti la connessione avviene,l'username e la password vengono riconosciuti ma non riesco a navigare ,qualsiasi indirizzo digiti risulta "server non raggiungibile"anche la posta non riesco a scaricare,stessa cosa con altri browser anche se uso sempre FireFox.Questo problema è nato Lunedì 25 ,ieri stufo della situazione ho formattato pensando ad un virus o problemi con il firewall (Online Armor).Anche con S.O. pulito e firewall non installato il problema persiste.Allora ho rispolverato un vecchio account di Libero che usa il numero 7027020000 e con questo funziona tutto e navigo normalmente,anche se cosi però pago sulla bolletta,questo mi fa pensare che non sia un problema del mio hardware o software ma forse dei server.Ho fatto un ulteriore prova tentando un collegamento con un'altro Pc diverso dal mio (sempre a casa mia però),anche questo negativo,non si naviga.Il Servizio Clienti non mi ha ancora risposto e cosi (come solito) chiedo aiuto al Forum se per caso qualcuno con lo stesso abbonamento ha riscontrato gli stessi problemi.La mia zona è la provincia di Pavia.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ehilà nessuno che abbia idea di cosa possa esser successo???Azzie.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Dovrebbe essere un problema di DNS, prova ad utilizzarne di alternativi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ne conosco che vadano bene per i server di Libero.Tu puoi elencarmene qualcuno?Grazie.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In giro ho trovato questi ma non funziona niente:;
192.106.1.1 193.205.245.8
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono appena riuscito a parlare con il centro assistenza clienti atrraverso questo numero: 401055 è l'unico che funzioni per persone che non hanno un abbonamento telefonico di Libero (io ad esempio ho Telecom ).Cmq. mi dicono di non preoccuparmi perchè è un problema a livello nazionale ma passeggero
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bergamo
|
Io io io io!!!!
Succede esattamante la stessa cosa anche a me!! Pero ho notato che se rimuovo la connessione e la ricreo senza salvare la password, la prima volta mi si collega, ma dalla volta successiva torna a farmi lo scherzi che hai accennato tu. Pensavo fosse un problema del mio windows..
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io attualmente sono collegato con 7007000055 e funzia! E' come se andasse a volte.. Casualmente mi funziona quando tolgo la connessione e la ricreo da zero, ma sto punto credo sia solo una coincidenza. Prova a collegarti e scollegarti piu volte, per vedere se anche tu ogni tanto riesci ad usarlo.
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente da fare,ho provato in mille modi,con password salvata ,con DNS alternativi,configurazione automatica ma niente.Credo dipenda dalle zone.....forse.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
provati gli opendns?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Rapida ricerca ,ho trovato questi OpenDNS:
208.67.222.222 208.67.220.220 no non funziona ancora niente,non me ne intendo molto ma secondo me se una parte dei loro server è fuori combattimento puoi metterci tutti i DNS che vuoi,non entrerai mai nella rete.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
www.opendns.org
Sono due DNS free da inserire nei parametri della connessione, in modo da non utilizzare quelli predefiniti del tuo provider. Comunque ho gia provato io, non cambia una mazza
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ufff!!Sembra che l'Odissea sia terminata,è ritornato tutto normale
,ora navigo alla folle velocità di ben 50.6 Kb al secondo che in termini effettivi saranno si e no 4-5 Kb.Comunque anche oggi avevo telefonato ad un operatore che mi aveva ulteriormente confermato problemi in tutta la Lombardia (andiamo bene).Ehi Pennywise81 a te come và?Tutto normale?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Confermo!!!
Anche io stasera riesco a collegarmi e navigare senza alcun problema!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

,ora navigo alla folle velocità di ben 50.6 Kb al secondo che in termini effettivi saranno si e no 4-5 Kb.Comunque anche oggi avevo telefonato ad un operatore che mi aveva ulteriormente confermato problemi in tutta la Lombardia
(andiamo bene).Ehi Pennywise81 a te come và?Tutto normale?