Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 21:35   #1
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Problema navigazione....forse.

Possiedo un abbonamento dial-up a 56k "Libero Internet senza limiti"che non mi ha mai dato il minimo problema.Mi connetto usando il seguente numero 7007000055,e infatti la connessione avviene,l'username e la password vengono riconosciuti ma non riesco a navigare ,qualsiasi indirizzo digiti risulta "server non raggiungibile"anche la posta non riesco a scaricare,stessa cosa con altri browser anche se uso sempre FireFox.Questo problema è nato Lunedì 25 ,ieri stufo della situazione ho formattato pensando ad un virus o problemi con il firewall (Online Armor).Anche con S.O. pulito e firewall non installato il problema persiste.Allora ho rispolverato un vecchio account di Libero che usa il numero 7027020000 e con questo funziona tutto e navigo normalmente,anche se cosi però pago sulla bolletta,questo mi fa pensare che non sia un problema del mio hardware o software ma forse dei server.Ho fatto un ulteriore prova tentando un collegamento con un'altro Pc diverso dal mio (sempre a casa mia però),anche questo negativo,non si naviga.Il Servizio Clienti non mi ha ancora risposto e cosi (come solito) chiedo aiuto al Forum se per caso qualcuno con lo stesso abbonamento ha riscontrato gli stessi problemi.La mia zona è la provincia di Pavia.
Old 01-03-2008, 12:22   #2
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Ehilà nessuno che abbia idea di cosa possa esser successo???Azzie.
Old 01-03-2008, 12:52   #3
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Dovrebbe essere un problema di DNS, prova ad utilizzarne di alternativi.
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:16   #4
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Non ne conosco che vadano bene per i server di Libero.Tu puoi elencarmene qualcuno?Grazie.
Old 01-03-2008, 18:51   #5
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

In giro ho trovato questi ma non funziona niente:;
192.106.1.1
193.205.245.8
Old 01-03-2008, 21:08   #6
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Sono appena riuscito a parlare con il centro assistenza clienti atrraverso questo numero: 401055 è l'unico che funzioni per persone che non hanno un abbonamento telefonico di Libero (io ad esempio ho Telecom ).Cmq. mi dicono di non preoccuparmi perchè è un problema a livello nazionale ma passeggero ...........non preoccuparmi?........ma è una settimana ormai che navigo pagando sulla bolletta e nessuno si è degnato di mandarmi che sò una mail per avvertirmi del problema passeggero (mica tanto) anzi,bastava rispondere alla mia richiesta di info sul sito di Libero.Possibile che non ci sia nessun altro che si connette con il 7007000055 che ha riscontrato questo problema?Non se ne accorto nessuno?
Old 02-03-2008, 10:21   #7
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bergamo
Io io io io!!!!
Succede esattamante la stessa cosa anche a me!!
Pero ho notato che se rimuovo la connessione e la ricreo senza salvare la password, la prima volta mi si collega, ma dalla volta successiva torna a farmi lo scherzi che hai accennato tu.
Pensavo fosse un problema del mio windows..
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H
Pennywise81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:27   #8
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Quote:
Originariamente inviato da Pennywise81 Guarda i messaggi
Io io io io!!!!
Succede esattamante la stessa cosa anche a me!!
Pero ho notato che se rimuovo la connessione e la ricreo senza salvare la password, la prima volta mi si collega, ma dalla volta successiva torna a farmi lo scherzi che hai accennato tu.
Pensavo fosse un problema del mio windows..
No,no,no io ho addirittura formattato e provato ( a mio rischio ) a collegarmi senza prima aver installato firewall e antivirus e non si naviga ,non dipende dal S.O. adesso provo anche io a ricreare tutto l'ambaradan,poi ti faccio sapere.Che dici sara possibile chiedere un rimborso?In fin dei conti il servizio non è stato erogato almeno da una settimana per non parlare dei soldi che spendo usando ancora il 7027020000.Poi mi informerò anche di questo.
Old 02-03-2008, 13:33   #9
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Io attualmente sono collegato con 7007000055 e funzia! E' come se andasse a volte.. Casualmente mi funziona quando tolgo la connessione e la ricreo da zero, ma sto punto credo sia solo una coincidenza. Prova a collegarti e scollegarti piu volte, per vedere se anche tu ogni tanto riesci ad usarlo.
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H
Old 02-03-2008, 16:52   #10
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Niente da fare,ho provato in mille modi,con password salvata ,con DNS alternativi,configurazione automatica ma niente.Credo dipenda dalle zone.....forse.
Old 02-03-2008, 17:19   #11
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
provati gli opendns?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:03   #12
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
provati gli opendns?
No,spiegare please!
Old 02-03-2008, 20:24   #13
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Rapida ricerca ,ho trovato questi OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
no non funziona ancora niente,non me ne intendo molto ma secondo me se una parte dei loro server è fuori combattimento puoi metterci tutti i DNS che vuoi,non entrerai mai nella rete.
Old 02-03-2008, 20:25   #14
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

www.opendns.org
Sono due DNS free da inserire nei parametri della connessione, in modo da non utilizzare quelli predefiniti del tuo provider.
Comunque ho gia provato io, non cambia una mazza
Old 02-03-2008, 20:37   #15
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Quote:
Originariamente inviato da Pennywise81 Guarda i messaggi
www.opendns.org
Sono due DNS free da inserire nei parametri della connessione, in modo da non utilizzare quelli predefiniti del tuo provider.
Comunque ho gia provato io, non cambia una mazza
Si li ho provati anche io........non cambia proprio nà mazza!!!
Old 04-03-2008, 20:22   #16
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Ufff!!Sembra che l'Odissea sia terminata,è ritornato tutto normale ,ora navigo alla folle velocità di ben 50.6 Kb al secondo che in termini effettivi saranno si e no 4-5 Kb.Comunque anche oggi avevo telefonato ad un operatore che mi aveva ulteriormente confermato problemi in tutta la Lombardia (andiamo bene).Ehi Pennywise81 a te come và?Tutto normale?
Old 04-03-2008, 20:51   #17
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Confermo!!!
Anche io stasera riesco a collegarmi e navigare senza alcun problema!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian