|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con il lettore cd rotto come posso installare XP?
Sto sbattendo la testa sui muri..ho un portatile Fujitsu Siemens Amilo a cui si è rotto improvvisamente il lettore cd. Ora mi trovo con il pc formattato e l'impossibilità di installare XP da cd
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il problema è che devi trovare il modo di lanciare il setup da dos, sai tipo i floppy di ripristino del windows 98. Cos'altro hai nelle opzioni di boot oltre lettore cd e hd?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dunque, l'unica cosa che rimane oltre a IDE0-CD/DVD è INTEL UNDI.
Bella fregatura.... idea, se mi faccio prestare un case da 2,5" e copio il cd boot di xp, lo riposiziono sul portatile e gli faccio fare il boot da IDE, mi riconosce il SETUP e parte con l'installazione secondo te?Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Si chiama Installazione remota. Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Se non puoi fare il boot da usb devi smontare il disco e montarlo su un notebook simile in cui puoi fare il boot da cd/usb con una versione di bartpe In ambiente bartpe formatti la partizione con acronis disk director (plugin bartpe) e poi copi la cartella i386 su c; inizia l'istallazione da bartpe eseguendo winnt32.exe ; smonta il disco e rimontalo sul notebook da installare, riparti e dovrebbe iniziare l'installazione di xp ps: se il pc ha un disco sata la cartella i386 deve essere quella del file .iso generato da nlite con i driver integrati e non quella del cd di xp Ultima modifica di marika43 : 27-02-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti siete gentilissimi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok perfetto, grazie mille a tutti tenterò e vedremo, al massimo mi toccherà aspettare di poter cambiare il lettore....un grande abbraccio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

idea, se mi faccio prestare un case da 2,5" e copio il cd boot di xp, lo riposiziono sul portatile e gli faccio fare il boot da IDE, mi riconosce il SETUP e parte con l'installazione secondo te?