Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 00:20   #1
Giurista85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto sostituzione Hd interno....nn ci riesco!

Salve ragazzi
devo sostituire un Hd su un pc vecchio pentiumIII, ho provato a staccare il vecchio che è ancora funzionante per metterne uno nuovo con capacità + alte, ma nn se lo chiama infatti dopo la sostituzione se accendo il pc mi dice primary Hd Failure e nn va + avanti, cioè si chiama il vecchio.

Come devo fare?

Grazie mille
Giurista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:08   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spiegare un po' meglio il tuo problema, magari.
Hai dato ben poche informazioni: sarebbe utile sapere che scheda madre monta il PC, qual è il nuovo hard disk e così via.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:10   #3
Giurista85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Spiegare un po' meglio il tuo problema, magari.
Hai dato ben poche informazioni: sarebbe utile sapere che scheda madre monta il PC, qual è il nuovo hard disk e così via.

Ciao
la scheda madre è una SLOT ONE che monta come Ram la Pc133, mentre l'Hd nn so come spiegartelo, ma è un comunissimo hd sicuramente nn di quelli che fanno ora ma ancora con il vecchio attacco.

spero di essere stato quanto + chiaro possibile.

Grazie mille
Old 29-02-2008, 13:31   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non sai nemmeno la capacità del disco?

Sicuro il disco sia funzionante? L'hai provato su un altro PC? E' correttamente alimentato, ovvero lo senti girare?

Hai provato a entrare nel BIOS? Com'è impostato il riconoscimento dei canali IDE?

Scusami per la slavina di domande

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:33   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Giurista85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi
devo sostituire un Hd su un pc vecchio pentiumIII, ho provato a staccare il vecchio che è ancora funzionante per metterne uno nuovo con capacità + alte, ma nn se lo chiama infatti dopo la sostituzione se accendo il pc mi dice primary Hd Failure e nn va + avanti, cioè si chiama il vecchio.

Come devo fare?

Grazie mille
E'normale che dica così.... se è un disco più grande nuovo è vuoto... ci devi mettere dentro l'os, no? quindi dal cd di xp inizializzi, partizioni, formatti, installi l'os e sei apposto. (oppure cloni il vecchio con programma apposito tipo ghost...)

Magari controlla che il bios ti veda tutta la capacità del disco, se è il caso aggiornalo...

Poi effettivamente i pochi dati che dai non permetton grandi risposte....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:16   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Anche se il disco è vuoto non dovrebbe dare quell'errore... dicci da quanti GB è e controlla i jumper sul retro
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:36   #7
Giurista85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Anche se il disco è vuoto non dovrebbe dare quell'errore... dicci da quanti GB è e controlla i jumper sul retro
l'hd è da 40gb, il jumper dietro l'ho spostato sulla stessa posizione, del jumper dell'Hd che ho tolto.

grazie
Old 29-02-2008, 16:39   #8
Angelus88
Bannato

Quote:
l'hd è da 40gb, il jumper dietro l'ho spostato sulla stessa posizione, del jumper dell'Hd che ho tolto.

grazie
E cioè com'è messo?
Old 29-02-2008, 16:44   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

grazie
Eh, vabbè.... ma mica tutti gli hd sono uguali.... devi metterlo in posizione MASTER (guarda sopra l'hd, ci deve essere uno schemino... ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-02-2008, 16:56   #10
Giurista85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh, vabbè.... ma mica tutti gli hd sono uguali.... devi metterlo in posizione MASTER (guarda sopra l'hd, ci deve essere uno schemino... ).
ho controllato lo schemino e il jumper è messo nella posizione master,ma quando poi lo collego mi dice boot mancante, cioè nn me lo rileva.

forse c'è qualcosa che nn va nelle impost del bios?
ho mosso qualche cosa nel bios che mi crea sto problema.

aiuto

grazie
Old 29-02-2008, 16:59   #11
Angelus88
Bannato

Quote:
ho controllato lo schemino e il jumper è messo nella posizione master,ma quando poi lo collego mi dice boot mancante, cioè nn me lo rileva.

forse c'è qualcosa che nn va nelle impost del bios?
ho mosso qualche cosa nel bios che mi crea sto problema.

aiuto

grazie
Aspetta adesso non cambiare gli errori... prima hai detto che ti dava "primary hd failure". Se adesso ti da boot mancante o un errore nel boot è più che normale dato che l'hard disk è vuoto e manca il SO
Old 29-02-2008, 17:09   #12
Giurista85
Bannato

Quote:
Aspetta adesso non cambiare gli errori... prima hai detto che ti dava "primary hd failure". Se adesso ti da boot mancante o un errore nel boot è più che normale dato che l'hard disk è vuoto e manca il SO
allora prima mi diceva primary.... poi da quando ho cambiato la posizione del jumperino, mi porta questo tipo di problema cioè boot mancante.

grazie
Old 29-02-2008, 17:13   #13
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
allora prima mi diceva primary.... poi da quando ho cambiato la posizione del jumperino, mi porta questo tipo di problema cioè boot mancante.

grazie
Eh, già.... metti il cd di xp, boota da lì, inizializza partiziona e formatta poi installa l'os...
Old 29-02-2008, 17:15   #14
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh, già.... metti il cd di xp, boota da lì, inizializza partiziona e formatta poi installa l'os...
Domande incredibili.... ma scusa Giurista85, come vuoi che parta il computer se metti un hard disk vuoto?!?!
Old 29-02-2008, 17:19   #15
Giurista85
Bannato

Quote:
Domande incredibili.... ma scusa Giurista85, come vuoi che parta il computer se metti un hard disk vuoto?!?!

scusa ma io ho montato l'Hd poi ho acceso il pc e inserito il cd di Xp, ma le cose nn cambiano.

grazie
Old 29-02-2008, 17:25   #16
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vai sul bios della scheda madre e modifica la sequenza di boot, metti prima il CD e poi il disco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:49   #17
Giurista85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Vai sul bios della scheda madre e modifica la sequenza di boot, metti prima il CD e poi il disco
ho provato a fare questo e ora mi chiama un altro problema mi dice NTCDR MANCANTE
Old 29-02-2008, 17:51   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
ho provato a fare questo e ora mi chiama un altro problema mi dice NTCDR MANCANTE
No non può essere... vuol dire che sta cercando di caricare ancora dall'hard disk... sei sicuro che il disco di windows XP sia bootabile? Controlla bene nel BIOS che la sequenza sia corretta... per avere la certezza metti per ultimo l'hard disk
Old 29-02-2008, 17:59   #19
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Attenzione che in alcuni casi esce la scritta "Premere un tasto per partire dal cd-rom" ... se non fai niente lui parte con l'HD.
Poi credo che da bios se la mobo è vecchia dovresti fare il riconoscimento degli HD IDE ... e vedere cosa dice.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:00   #20
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Attenzione che in alcuni casi esce la scritta "Premere un tasto per partire dal cd-rom" ... se non fai niente lui parte con l'HD
Non l'ho tenuto in considerazione perché suppongo l'abbia fatto e comunque ora che ci penso, no ti sbagli! Il messaggio appare solo se l'hard disk contiene già il boot di windows xp. Ma se l'hard disk è vuoto il messaggio non appare e parte direttamente il setup di xp
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP