|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Macbook batteria scarica si spegne
Ciao a tutti come da titolo il macbook quando la batteria si stà per esaurire si spegne di botto pensavo di aver risolto facendo il reset smc e della pram e la calibrazione della batteria , poi ho provato un paio di volte a farlo scaricare e tutto ma ieri sera a batteria quasi scarica mi si è bloccato e una schermata mi diceva di attaccare alla corrente che il computer si doveva riavviare neanche il tempo di attaccare la spina che si spegne e all'avvio mi apre il kernel..Invece ora è andato in stop normalmente... che è posseduto oppure un problema hardware?per la cronaca il macbook ha 1 mese si vita e qualche giorno..Se ritenete utile posso anche postare il kernel che mi ha dato..
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
una volta l' ha fatto anche a me, mentre normalmente mi va in stop.
Tieni conto che in un mese di vita l' avrò lasciato scaricare completamente solo 2-3 volte però ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
se il problema si ripete ed hai già ricalibrato la batteria e resettato la prma, credo dovrai chiamare la apple e chiedere la sostituzione della batteria ,sempre che tu sia in garanzia....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
chiamato in assistenza e mi hanno detto di portare macbook e batteria che controllano loro se è la batteria o altro, in settimana lo porterò e vi farò sapere come va a finire, certo spero che si la batteria così è una cosa rapida e indolore, la tentazione era di tenerlo così tanto alla fine si tratta di attaccare il cavo 2 minuti prima del normale, ma visto i soldi spesi e la garanzia meglio avere tutto apposto sin da subito che trascinarsi i problemi per anni..
Ah dimenticavo se lo porto con la ram cambiata (dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio) non mi fanno problemi vero o è meglio che aspetto a cambiarla?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
aspetta a mettere la ram
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
io sto facendo una prova proprio ora ....
Sono al 9%. A che percentuale dovrebbe andare in stop ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
0%
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
stesso problema che avevo io..me l'hanno sostituita ma anche con questa ho problemi, ogni tanto (per intenderci, una volta su 10) quando si scarica non va in stop, e mi è capitato di lasciarlo in stop con batteria carica la sera, e ritrovarlo al mattino spento con batteria a zero.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
io ho fatto una prova stasera.
Ho tenuto tutto il giorno acceso il notebook con la batteria partendo dal 100% (ottima autonomia, ho raggiunto le 4 ore con un pò di navigazione WiFi). Arrivato intorno al 7-8% se non erro mi ha segnalato che la batteria era quasi scarica. Ho atteso ancora, sempre con WiFi acceso, e sotto al 5% ha mandato il MB in STOP. Solo che dopo un paio di minuti di stop si è definitivamente spento ! Così al riavvio successivo non ho avuto nessun messaggio di errore, ma il notebook NON è uscito dallo stato di Stop, ma si è semplicemente riacceso bootando da capo. Ho l' impressione che non funzioni benissimo questa funzionalità di "Stop a carica esaurita". Anche perchè in stato di Stop il MB ha comunque bisogno di energia, e l' impressione è che tenda ad andare in Stop "troppo tardi", quando l' energia non gli è sufficiente per mantenerlo in tale stato (o a volte non ha neppure l' energia per chiudere in tempo lo stato, ed è quello che è capitato ad alcuni di voi). Impressioni ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho portao il mb in assistenza mi hanno detto che se hanno tutti i pezzi in 4 giorni me lo ridanno, l'impressione che mi ha dato è come dice Max(IT) va in stop troppo tardi e non ha più energia da dare per tenerlo in stop, magari con un prossimo aggiornamento software lo mettono apposto, perchè l'idea che mi dà è quella
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
di certo non lo manderei in assistenza 4 giorni per questo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho parlato con il tecnico loro non riescono a riprodurre l'errore ma mi hanno controllato l'hardware e a loro risulta tutto ok mi ha detto che posso o provare a reistallare leopard oppure di usarlo e vedere se me lo fa se uso un programma in particolare, oppure aggiungo io quando arriva al 2-3% lo attacco alla corrente oppure lo mando in stop io e buona notte tanto 5 minuti di batteria in meno non mi cambiano la vita, l'importante che non sia nulla di grave a livello hardware, se è software con gli aggiornamenti andrà apposto..Domani penso che arrivi al negozio (l'assistenza è fuori dalla mia città ma per fortuna hanno un negozio di vendita vicino a casa) e mi metto i miei 4 gb di ram
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho ritirato il mac e rinstallato leopard ma ora è peggio di prima ora quando arriva al di sotto del 5% si spegne
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Anche a me si spegne e anche al macbook di uno che conosco.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Ad ogni modo prova a vedere se ci sono delle opzioni di allarme preventivo, tipo che al 10% ti avvisi e dopo max 1 minuto te lo mandi in stop, in modo che la batteria possa durare ancora un pochino giusto per alimentare la ram. Ovviamente adesso che l'hai carregato di ram la durata diminuisce, anche se poco la ram consuma. Alex
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ma il mio macbook quando si scarica va in stop ma non ci rimane per tutta la vita.. dopo un po' si spegne.. credo sia una cosa normale! d'altronde lo stop un minimo di energia dovrà usarla...
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
delfry il problema è che il mio arrivato al 2% si spegne di botto e non va in stop e perdo tutto i dati mentre il tuo si scarica va in stop e dopo un pò va in ibernazione immagino
Alexbau ho richiamato la apple al telefono e loro mi hanno detto di farmi sostituire la batteria ma l'assistenza tecnica non sembra molto daccordo perchè per loro va bene.. allora mi hanno detto di riportarlo e se non trovano ancora niente mi cambiano la batteria come mi ha detto la apple ..vedremo come va a finire
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() non credo sia una situazione che si verifica solo a casa tua.. per cui l'assistenza ti DEVE dare una risposta su come risolvere il problema dello spegnimento imporvviso a fronte di un residuo di carica che ne dovrebbe ancora permettere l'utilizzo. Che tutta la situazione si risolva in uno stupido cambio di batteria non importa, e` il principio (l'assistenza) che conta. Alex
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Salve a tutti, possessore di macbook da tre giorni, rilevo lo stesso problema; invece di andare in stop il mac si spegne. In qualsiasi altro modo va in stop regolarmente (leggi chiusura del coperchio, inattività...).
Ci sono novità a riguardo? E' confermata la possibilità che possa essere un difetto hardware? P.S. ho fatto la procedura per la calibrazione, non ho resettato l'smi. Pardon, si chiama smc.. Ultima modifica di Fabio B : 08-03-2008 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
In molti hanno avuto il problema anche dopo la sostituzione della batteria. Io ho chiamato anche l' Applecare, ma dopo aver fatto delle prove l' addetto al supporto mi ha confidato che ci sono dei seriali per i quali è prevista la sostituzione perchè ritenute difettose, per le altre invece nisba. Il mio MacBook ad esempio non rientra in quei seriali, ma il problema esiste eccome. Poco male, al 2-3% lo metto in stop |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.