|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Strano problema
Buongiorno a tutti,non credo di essere in grado di risolvere questo problema quindi ve lo espongo per maggiori chiarimenti:
Ho acquistato un laptop Packard Bell -modello 7305- di seconda mano pensando che fosse un problema facile da risolvere: il pc a volte si spegne. Mi spiego meglio : provando a fare girare il pc con determinati applicativi - Emule Torrent IE ecc - il pc funziona correttamente per ore intere mentre, con determinati applicativi e funzioni, a mio avivso, piu "pesanti" atribuii il problema ad un qualche virus e, procedendo con il classico format, il pc si spegne da dos quando prova a caricarsi i driver da cd del s.o. - attribuito , quindi il problema alla ram o da una sorta di "parità" cambia ram compatibile ovviamente con lo stesso risultato, provati diversi sistemi operativi e diversi hard disk -3 funzionanti- non saprei che altro fare, aprendo il pc per quanto poco sia esperto sembra non esserci discontinuita di AC , come ultima cosa, ho provato a settare diverse impostazioni del BIOS. Ultima chicca , quando si spegne il led batteria scarica/interruzione di corrente inizia a blinkare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prova a fare un test alla ram con memtest (prima da windows e poi all'avvio del pc con memtest86) e/o goldmemory test.
Potresti poi provare a cambiare l'alimentatore.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Provati due banchi in 2 diversi slot tutto ok. Comunque ho risolto per puro caso pulendo la ventola della cpu.. non scaldava esagaratamente ma evidentemente lo disturbava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.