|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Padoa schioppa ci ha dato dei bambacioni......
Il nostro bel ministro... ha detto ieri che tutti i ragazzi dai 20 ai 30 anni che ancora vivono a casa dei genitori sono dei bambacioni....
Ma perchè nn prova lui a vivere solo con 1000/1200€ al mese????? Invece di prendere 20000€ senza fare un caxxx....!!!! Non ho + parole per i nostri politici.... qui su è riportato pari pari il thread aperto da filofalco in sezione errata, m'è parso giusto aprirlo qui appena l'ho letto, in quanto sono pienamente daccordo con la sua idea e trovandomi proprio nel pieno di questa categoria (22 anni, in perenne ricerca dell'indipendenza economica dalla famiglia) mi verrebbe proprio voglia di trasferire tutti questi "bambacioni" a casa sua e farci mantenere a sue spese mentre finiamo gli studi/troviamo un lavoro che ci permetta di essere indipendenti... |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...senza dimenticare la precarietà del lavoro che retribuisce quei pochi denari...
...ciao... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
1. gli incentivi per l'educazione fisica 2. i soldi per gli affitti ai bamboccioni A parte che nel caso degli affitti è come buttare un sasso per fermare il corso di un fiume, 300 € l'anno sono 25 € al mese, mi domando che ci deve fare uno che ne paga 500. Soldi buttati. Nell'uno e nell'altro caso a benficiarne saranno cmq persone che lavorano, soprattutto non in nero. E gli altri ? Vorrei sapere quando questo governo si occuperà anche dei disoccupati. Che non sono pochi. E spero che il signor ministro si astenga da certi commenti qualora si parli di disoccupati.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ma io spesso leggevo che sto governo non era per nienete ridicolo e stava governando veramente ma veramente bene come non si vedeva da anni
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vabbè ora c'è pure l'ideologia grillo del vaffanculo a tutti.
Ma quando io dicevo nessuno dei suddetti, non andava bene perchè ero troppo educato ?
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh sai, quando si hano le OO piene...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
non è questione di OO piene altrimenti, gà quando ho affrontato l'argomento ci sarebbero dovuti essere parecchi utenti d'accordo e pronti a non votare questi politici.
Ora hai voglia a dire morte alla casta, ma voi ve li siete votati. Quote:
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
alle prossime difatti o voto estrema destra per dare fastidio o scrivo messaggi minatori sulla scheda, perchè io di sta gente mi sono sinceramente seccato. e se qualcuno premesse il grilletto, beh io non verserei lacrime e non mi straccerei le vesti per la democrazia in pericolo. questa è un surrogato della democrazia, è una presa per il culo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si vede che queste politici non hanno la dimensione della realtà. Come possono dire certe cose non me lo so proprio spiegare. Oltre che prendere certi provvedimenti....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
onestamente non posso dargli torto: l'italia è il paese dei mammoni attaccati alla tetta di mamma.
Guardatevi intorno: il carovita è al massimo il 30/40% del problema Conosco 30enni che pur lavorando da anni stanno ancora in casa coi genitori semplicemente perchè vivendo da soli dovrebbero tirare la cinghia, e non se la sentono di rinunciare alla benchè minima comodità. Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Al di la del fatto che una persona che ricorpre un incarico istituzionale così importante non se ne può uscire con frasi del genere e, soprattutto, non può far leva su dei ridicoli stanziamenti, le sue parole hanno una attinenza con la realtà. Io stesso, prima dei 25-26 anni, non sono riuscito a pagarmi le tasse universitarie da solo, e già lavoricchiavo; dopo avrei anche potuto tentare di staccarmi dal cordone ombelicale famigliare, se non l'ho fatto è stato per mancanza di coraggio e per comodità, più che altro. Un mio amico, quando avevo 16 anni, lui ne aveva 17, lasciò la scuola, e quello che aveva della sua famiglia, qui a Roma, con un milione di lire in mano, e se ne andò in USA, dicendo che sarebbe rimasto li per qualche mese, finchè riusciva; non è più tornato, non ho mai saputo che fine avesse fatto, ma mi piace pensare che gli sia andata bene. Ci vuole un po di coraggio, anche se oggi, 20 anni dopo, le cose sono molto, molto, molto più difficili per un giovane. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
E poi se non ci si deve sposare non vedo tutta questa stringente necessità di andare a vivere da soli: fare contenti i sostenitori della lega antimammone mi pare una ragione davvero debole. Quote:
Ci sono parecchie ragioni per cui un figlio vive a casa dei genitori anche oltre i 30 anni fra cui anche quella più banale che, se non si deve sposare, non ha alcun motivo per farlo. E' una scelta legittima e non per questo si deve sentire dare del bambino da sconosciuti. Quote:
Ultima modifica di drakend : 06-10-2007 alle 13:14. |
|||||
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...povera stella, vorrei vedere io cosa farebbe lui con 1000 euro e il costo della vita di oggi
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non diciamo eresie però ragazzi. Parliamoci chiaro io sin da giovanissimo ho avuto voglia di andarmene da casa. Però sono costretto a stare ancora con la famiglia e ho quasi 28 anni.
A mio avviso la maggior parte degli under 30 vorrebbero andarsene da casa ma sono costretti a non poterlo fare causa economiche. Ditemi voi come si può campare con 1.300 EUR al mese? Per adesso guadagno questi soldi e sinceramente non so per quanto tempo ancora visto che ho un contratto a tempo determinato... E bisogna tener conto che è una retribuzione superiore alla media, visto che un impiegato guadagna al massimo 1000/1100 EUR al mese. 400/500 EUR se ne andrebbero in affitto (che non ha assolutamente senso visto che sono soldi buttati al vento ma putroppo il mutuo chi me lo concede?) Quindi mi resterebbero 800 EUR ma devo ancora pagare: Acqua Luce Gas Telefono (cell) Mangiare Abbigliamento Benzina, assicurazione e bollo per lo scooter e non per un'auto E poi che fai non esci durante la settimana? Almeno il sabato e/o domenica. Perchè devo prendere la fame e fare la vita dell'eremita? Per far piacere al nostro caro ministro? Ma per piacere Ultima modifica di Rimborsato : 06-10-2007 alle 12:26. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Una bella dose di cazzi propri no? A parte il lollaggio puoi argomentare un po' meglio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al governo dovrebbe starci gente di tutte le fasce di età. Inutile farci rappresentare da persone di 50/60/70 anni. Che cavolo ne sanno loro dei giovani??? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Furbo.... bisognerebbe vedere dov'era lui a 30 anni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.