Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2007, 00:47   #1
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Padoa schioppa ci ha dato dei bambacioni......

Il nostro bel ministro... ha detto ieri che tutti i ragazzi dai 20 ai 30 anni che ancora vivono a casa dei genitori sono dei bambacioni....
Ma perchè nn prova lui a vivere solo con 1000/1200€ al mese?????
Invece di prendere 20000€ senza fare un caxxx....!!!!
Non ho + parole per i nostri politici....

qui su è riportato pari pari il thread aperto da filofalco in sezione errata, m'è parso giusto aprirlo qui appena l'ho letto, in quanto sono pienamente daccordo con la sua idea e trovandomi proprio nel pieno di questa categoria (22 anni, in perenne ricerca dell'indipendenza economica dalla famiglia)
mi verrebbe proprio voglia di trasferire tutti questi "bambacioni" a casa sua e farci mantenere a sue spese mentre finiamo gli studi/troviamo un lavoro che ci permetta di essere indipendenti...
Adrian II è offline  
Old 06-10-2007, 07:56   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...senza dimenticare la precarietà del lavoro che retribuisce quei pochi denari...

...ciao...
ally è offline  
Old 06-10-2007, 08:06   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...senza dimenticare la precarietà del lavoro che retribuisce quei pochi denari...

...ciao...
Questo governo sta approvando agevolazioni inutili perchè non si corregge a monte il problema.

1. gli incentivi per l'educazione fisica

2. i soldi per gli affitti ai bamboccioni

A parte che nel caso degli affitti è come buttare un sasso per fermare il corso di un fiume, 300 € l'anno sono 25 € al mese, mi domando che ci deve fare uno che ne paga 500.
Soldi buttati.
Nell'uno e nell'altro caso a benficiarne saranno cmq persone che lavorano, soprattutto non in nero.

E gli altri ?

Vorrei sapere quando questo governo si occuperà anche dei disoccupati.
Che non sono pochi.
E spero che il signor ministro si astenga da certi commenti qualora si parli di disoccupati.
Old 06-10-2007, 08:12   #4
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Ma io spesso leggevo che sto governo non era per nienete ridicolo e stava governando veramente ma veramente bene come non si vedeva da anni
Old 06-10-2007, 08:18   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ma io spesso leggevo che sto governo non era per nienete ridicolo e stava governando veramente ma veramente bene come non si vedeva da anni
infatti non si vede
Old 06-10-2007, 09:47   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se non si è allucinati da ideologia.
vabbè ora c'è pure l'ideologia grillo del vaffanculo a tutti.

Ma quando io dicevo nessuno dei suddetti, non andava bene perchè ero troppo educato ?
Old 06-10-2007, 09:52   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
vabbè ora c'è pure l'ideologia grillo del vaffanculo a tutti.
beh sai, quando si hano le OO piene...
Old 06-10-2007, 09:59   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
beh sai, quando si hano le OO piene...
non è questione di OO piene altrimenti, gà quando ho affrontato l'argomento ci sarebbero dovuti essere parecchi utenti d'accordo e pronti a non votare questi politici.

Ora hai voglia a dire morte alla casta, ma voi ve li siete votati.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Affatto, il problema risiede in chi non vuol vedere/ammettere per salvaguardare la sua autostima. Non sai che molti italiani si reggono sull'illusione di essere sempre i migliori e che le loro scelte siano mai men che perfette altrimenti si affloscierebbero come palloni sgonfi ?.
Old 06-10-2007, 10:05   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non è questione di OO piene altrimenti, gà quando ho affrontato l'argomento ci sarebbero dovuti essere parecchi utenti d'accordo e pronti a non votare questi politici.

Ora hai voglia a dire morte alla casta, ma voi ve li siete votati.
alle prossime difatti o voto estrema destra per dare fastidio o scrivo messaggi minatori sulla scheda, perchè io di sta gente mi sono sinceramente seccato. e se qualcuno premesse il grilletto, beh io non verserei lacrime e non mi straccerei le vesti per la democrazia in pericolo. questa è un surrogato della democrazia, è una presa per il culo.
Old 06-10-2007, 10:26   #10
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Si vede che queste politici non hanno la dimensione della realtà. Come possono dire certe cose non me lo so proprio spiegare. Oltre che prendere certi provvedimenti....
Rimborsato è offline  
Old 06-10-2007, 11:50   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
onestamente non posso dargli torto: l'italia è il paese dei mammoni attaccati alla tetta di mamma.
Guardatevi intorno: il carovita è al massimo il 30/40% del problema
Conosco 30enni che pur lavorando da anni stanno ancora in casa coi genitori semplicemente perchè vivendo da soli dovrebbero tirare la cinghia, e non se la sentono di rinunciare alla benchè minima comodità.
Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino.
Gemma è offline  
Old 06-10-2007, 11:57   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
onestamente non posso dargli torto: l'italia è il paese dei mammoni attaccati alla tetta di mamma.
Conosco 30enni che pur lavorando da anni stanno ancora in casa coi genitori semplicemente perchè vivendo da soli dovrebbero tirare la cinghia, e non se la sentono di rinunciare alla benchè minima comodità.
Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino.
Ci stavo pensando anche io.
Al di la del fatto che una persona che ricorpre un incarico istituzionale così importante non se ne può uscire con frasi del genere e, soprattutto, non può far leva su dei ridicoli stanziamenti, le sue parole hanno una attinenza con la realtà.

Io stesso, prima dei 25-26 anni, non sono riuscito a pagarmi le tasse universitarie da solo, e già lavoricchiavo; dopo avrei anche potuto tentare di staccarmi dal cordone ombelicale famigliare, se non l'ho fatto è stato per mancanza di coraggio e per comodità, più che altro.

Un mio amico, quando avevo 16 anni, lui ne aveva 17, lasciò la scuola, e quello che aveva della sua famiglia, qui a Roma, con un milione di lire in mano, e se ne andò in USA, dicendo che sarebbe rimasto li per qualche mese, finchè riusciva; non è più tornato, non ho mai saputo che fine avesse fatto, ma mi piace pensare che gli sia andata bene.

Ci vuole un po di coraggio, anche se oggi, 20 anni dopo, le cose sono molto, molto, molto più difficili per un giovane.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 06-10-2007, 12:00   #13
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
se è una scelta, sono pienamente daccordo con te, ma se è per necessità, non posso che dissentire... io non vedo l'ora di riuscire a mantenermi da solo e togliere il mio peso ai miei genitori, anzi, magari poter un giorno ripagarli di quello che hanno fatto per me, ma finchè non riesco ad ottenere l'indipendenza economica devo sentirmi offendere gratuitamente da un ministro?
Adrian II è offline  
Old 06-10-2007, 12:03   #14
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Già l'introduzione del tuo post la dice lunga sul qualunquismo di cui è intriso.

Quote:
Visto che scrivi addirittura delle percentuali quali sono le fonti verificabili da cui le trai?

Quote:
Come se lavorare fosse sufficiente a vivere da soli, specie durante i primi anni quando lo stipendio è più basso.
E poi se non ci si deve sposare non vedo tutta questa stringente necessità di andare a vivere da soli: fare contenti i sostenitori della lega antimammone mi pare una ragione davvero debole.

Quote:
Ma come ti permetti a calare dei giudizi su persone e realtà che nemmeno conosci?
Ci sono parecchie ragioni per cui un figlio vive a casa dei genitori anche oltre i 30 anni fra cui anche quella più banale che, se non si deve sposare, non ha alcun motivo per farlo. E' una scelta legittima e non per questo si deve sentire dare del bambino da sconosciuti.

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se è una scelta, sono pienamente daccordo con te, ma se è per necessità, non posso che dissentire... io non vedo l'ora di riuscire a mantenermi da solo e togliere il mio peso ai miei genitori, anzi, magari poter un giorno ripagarli di quello che hanno fatto per me, ma finchè non riesco ad ottenere l'indipendenza economica devo sentirmi offendere gratuitamente da un ministro?
Che sia per scelta o necessità è irrilevante: ognuno con la vita fa quello che gli pare. Sono problemi privati e basta: la saccenza della gente che si permette di giudicarli è semplicemente rivoltante. A partire dal signor ministro ovviamente: fa presto lui a parlare con lo stipendio faraonico che ha e tutti i benefit vari di cui gode.

Ultima modifica di drakend : 06-10-2007 alle 13:14.
drakend è offline  
Old 06-10-2007, 12:09   #15
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Già l'introduzione del tuo post la dice lunga sul qualunquismo di cui è intriso.
lol
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 06-10-2007, 12:13   #16
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...povera stella, vorrei vedere io cosa farebbe lui con 1000 euro e il costo della vita di oggi facile parlare finché stai sulla tua poltroncina d'oro
castexx è offline  
Old 06-10-2007, 12:24   #17
Rimborsato
Senior Member

Non diciamo eresie però ragazzi. Parliamoci chiaro io sin da giovanissimo ho avuto voglia di andarmene da casa. Però sono costretto a stare ancora con la famiglia e ho quasi 28 anni.
A mio avviso la maggior parte degli under 30 vorrebbero andarsene da casa ma sono costretti a non poterlo fare causa economiche. Ditemi voi come si può campare con 1.300 EUR al mese? Per adesso guadagno questi soldi e sinceramente non so per quanto tempo ancora visto che ho un contratto a tempo determinato... E bisogna tener conto che è una retribuzione superiore alla media, visto che un impiegato guadagna al massimo 1000/1100 EUR al mese.

400/500 EUR se ne andrebbero in affitto (che non ha assolutamente senso visto che sono soldi buttati al vento ma putroppo il mutuo chi me lo concede?) Quindi mi resterebbero 800 EUR ma devo ancora pagare:

Acqua
Luce
Gas
Telefono (cell)
Mangiare
Abbigliamento
Benzina, assicurazione e bollo per lo scooter e non per un'auto

E poi che fai non esci durante la settimana? Almeno il sabato e/o domenica. Perchè devo prendere la fame e fare la vita dell'eremita? Per far piacere al nostro caro ministro?

Ma per piacere

Ultima modifica di Rimborsato : 06-10-2007 alle 12:26.
Rimborsato è offline  
Old 06-10-2007, 12:28   #18
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Non diciamo eresie però ragazzi. Parliamoci chiaro io sin da giovanissimo ho avuto voglia di andarmene da casa. Però sono costretto a stare ancora con la famiglia e ho quasi 28 anni.
A mio avviso la maggior parte degli under 30 vorrebbero andarsene da casa ma sono costretti a non poterlo fare causa economiche. Ditemi voi come si può campare con 1.300 EUR al mese? Per adesso guadagno questi soldi e sinceramente non so per quanto tempo ancora visto che ho un contratto a tempo determinato... E bisogna tener conto che è una retribuzione superiore alla media, visto che un impiegato guadagna al massimo 1000/1100 EUR al mese.
Ma infatti per la maggior parte delle persone ci sono motivi economici ma, anche per chi non ce ne fossero (beati loro!), non vedo perché uno che sceglie di vivere con i propri genitori debba sentirsi dare del bambino da un perfetto sconosciuto.
Una bella dose di cazzi propri no?

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
lol
A parte il lollaggio puoi argomentare un po' meglio? Grazie.
drakend è offline  
Old 06-10-2007, 12:34   #19
Rimborsato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma infatti per la maggior parte delle persone ci sono motivi economici ma, anche per chi non ce ne fossero (beati loro!), non vedo perché uno che sceglie di vivere con i propri genitori debba sentirsi dare del bambino da un perfetto sconosciuto.
Una bella dose di cazzi propri no?

A parte il lollaggio puoi argomentare un po' meglio? Grazie.
Beh ma guarda chi ha detto queste cose. Basta guardare la sua faccia. E poi dalla sua uscita si capisce benissimo che non è a conoscenza della realtà.
Al governo dovrebbe starci gente di tutte le fasce di età. Inutile farci rappresentare da persone di 50/60/70 anni. Che cavolo ne sanno loro dei giovani???
Rimborsato è offline  
Old 06-10-2007, 12:37   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...povera stella, vorrei vedere io cosa farebbe lui con 1000 euro e il costo della vita di oggi facile parlare finché stai sulla tua poltroncina d'oro
beh il ministro padoa cmq non starebbe più con i genitori perchè probabilmente a quest'ora sono morti di vecchiaia.

Furbo....

bisognerebbe vedere dov'era lui a 30 anni
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian