|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
|
Trasformare HD interno in HD esterno
ciao!
nel mio notebook ho questo hard disk: Seagate Momentus 7200.2 160823(ST9160823AS) da 2.5" (non so se occorre sapere altro!) E' possibile farlo diventare un hard disk esterno comprando un box esterno??? Se questo è possibile: Di quali caratteristiche devo tener conto per decidere che box comprare? Avete consigli su quale acquistare?(anche se questo riguarderebbe più la parte sugli acquisti! ![]() Thank You!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ti serve un normalissimo box esterno per hard disk SATA da 2,5"
Basta che vai in qualche negozio e chiedi così! ![]() Tieni conto però che ogni box ha un limite in GB quindi vedi che hard disk supporta altrimenti rischi che l'hard disk del portatile sia grande come capacità e il box non lo supporta Io ne ho comprato da poco uno su ebay. Guarda qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Di nulla ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi è sorto un dubbio guardando in qua e là!
dovendo montare sul box esterno da 2,5" un hard disk da 7200 rpm devo tener conto di qualcosa in particolare? ad esempio i materiali(alluminio o simile) per dissipare meglio il calore,oppure qualche cosa per l'alimentazione(visto che il 7200 rpm consuma di più!) che dite? (purtroppo sono ignorante e non vorrei combinare boiate! ![]() Ad esempio questo andrebbe bene??? BOX esterno con connessione USB per HARD DISK SATA I e II da 2,5'' Case Alluminio SPECIFICHE TECNICHE * colore: argento; * autoalimentato dalla presa USB * materiale: alluminio; * supporta USB 2.0 e 1.1; * supporta hard disk fino a 500 GB; * raggiunge 480 Mbit/s con USB 2.0; * Plug and Play; * Sistemi operativi compatibili: Windows 98 Se/ ME / 2000 / XP / Vista 32 - Mac OS - Linux; * 100% Qualita' assicucurata. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE * Box esterno con collegamenti interni; * Cavo USB; * CD con i Driver; * Custodia porta box * Viti * Cacciavite |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si va bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Giro spesso sul forum e tengo sempre sotto controllo i topic a cui partecipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tadaaaaan!!!sono di qua a rompere le scatole stavolta!!!
![]() ![]() ![]() una curiosità: come mai alcuni box esterni anche da 2,5" richiedono l'alimentatore esterno? è un opzione in più o sono fatti apposta per funzionare solo se attaccati alla corrente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. Non andare OT però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.