|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[C] Semplice Esercizio Liste
Non capisco perchè non funziona questo esercizio sulle liste, in pratica dovrei inserire un intero n da input, poi inserire in coda gli n elementi e ritornare 1 se ci sono elementi compresi tra un intervallo i,j altrimenti 0.
Codice HTML:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <string.h> struct nodo{ int dato; struct nodo *next;}; typedef struct nodo nodo; typedef struct nodo *listaPtr; int Intervallo(listaPtr L, int i, int j); listaPtr Inserisci(listaPtr L, int n); int main(void){ listaPtr L; int n=0; int x=0; scanf("%d", &n); Inserisci(L,n); x=Intervallo(L,3,7); printf("%d\n", x); system("PAUSE"); return 0;} listaPtr Inserisci(listaPtr L, int n){ listaPtr prev, curr, temp; L=NULL; curr=L; prev=NULL; int i=0; int x=0; for(i=0;i<n;i++){ scanf("%d", &x); temp=(listaPtr)malloc(sizeof(nodo)); temp->dato=x; if(L==NULL){ L=temp; curr=L; curr->next=NULL;}else{ curr->next=temp; curr=temp; curr->next=NULL;}} return L; } int Intervallo(listaPtr L, int i, int j){ listaPtr prev, curr, temp; prev=NULL; curr=L; int contatore=0; while(curr!=NULL){ if((curr->dato>=i)&&(curr->dato<=j)){ contatore=1; curr=curr->next;}else{ curr=curr->next;}} return contatore;} Ultima modifica di xbubbax : 27-02-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Edita il titolo mettendo [C] all'inizio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io te l'ho detto...se continui ad indentare così non ti rispondo più
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cavolo, eppure mi sono sforzato per indentare bene...
dai che tra musicisti ci si aiuta..:-) Ultima modifica di xbubbax : 27-02-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
pero' spiega che cosa non fa bene!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho risolto, nel main mi dimenticavo di mettere L=Inserisci, mettevo solo Inserisci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.