|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...set_24435.html
Emergono alcune informazioni sui chipset che andranno ad equipaggiare i portatili basati sulla piattaforma Intel Centrino 2, conosciuta attualmente con il nome in codice di Montevina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Volevo porre un quesito alla redazione di HWUpgrade... spesso fate articoli sui portatili trattando esclusivamente l'aspetto pratico (dotazione, durata batterie...).
Sarebbe interessante se si riuscissero a fare benchmark più approfonditi chessò sul comparto grafico (per quanto sia difficile) ad esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
porca che bestie!me lo cuccherò io, conviene aspettare 3-4 mesi, è un vero salto di tecnologia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Io forse darei tempo alla piattaforma di uscire prima di fare i test!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se c'è il wimax integrato, forse è quasi ora di cambiare il mio portatile ( che tra l'altro era il primo centrino uscito...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se si, attualmente com'è la situazione? Ho comprato da poco un HP dv6670el (centrino duo) con una 8400M GS, anch'esso è sprovvisto (fisicamento) di sistema grafico integrato, oppure ha sotto sotto una x3100 (o quello che è) disattivata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
|
concordo con Kralin. Anche io possiedo tuttora un ottimo centrino (tra i primi usciti) ma con l'avvento del wimax (anche se ne passerà di tempo prima di un suo reale ed effettivo utilizzo) la sostituzione del notebook risulterebbe giustificata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si ma non ha ancora il controller della memoria integrato nella cpu!
questo usa ancora il FSB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() 2) Bisognerebbe vedere il modello del chipset del tuo portatile. Se è uno che integra la grafica, poi disablitata, oppure no. E' chiaro che sia ragionevole pensare che sia giusta la seconda ipotesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho aperto un thread nei Portatili--> discussioni generali. ho trovato un link più dettagliato, possiamo parlarne là..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
credo proprio che il Wimax oggetto dell'asta per le frequenze sui 3.5 Ghz, svoltasi in questi giorni, non abbia a che fare con quello integrato nei dispositivi mobili... quest'ultimo va su una frequenza diversa, più bassa, e richiederà un maggior numero di antenne.
Quello sui 3.5 Ghz dovrebbe essere usato per dei ponti radio o connessioni punto - multipunto con antenne fisse ad alto guadagno, essendo il segnale molto direzionale, la vedo dura usarlo con un portatile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
L'eventuale scheda wireless compatibile con wimax, si potrebbe tranquillamente montare su un portatile più o meno recente.
Sicuramente non c'è bisogno di cambiare notebook solo per questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non vedo l'ora che escano i Macbook 13" con questi chipset!! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ah! Centrino 2! Mi tocca aspettare...
La questione sorge però spontanea: riuscità questo G45 a entrare nel territorio ora occupato dalla 8400GS? Sarebbe una notevole svolta di mercato. Si richiedono bench! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
scusate l'ignoranza ma da un T9500 a 2,6 con bus a 800 e un T9400 2,53 con bus a 1066...che cavolo cambia? praticamente sono pari..cioe non e il bus che da piu prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non è il fatto solo del processore in se stesso, sarà tutto il sistema ad andare più veloce, aumenta il bus del processore, ma anche quello delle RAM, anche le frequenze del chipset saranno più elevate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
in sintesi FSB a 1066Mhz ( = 266Mhz reali Quad pumped x4 ) = 1066 Gbit/sec x 64bit di ampiezza banda dati = 68,22Gbit/sec / 8 = 8,5Gbyte/sec di banda tra processore e ram ( ora con FSB a 800Mhz e' 6,4Gbytes/sec) con 2 moduli DDR 2 667Mhz in Dual Channel = 128 Bit = 10,6Gbytes/sec di banda su FSB a 8,5Gbytes/sec ... si ha piu' prestazioni nell'elaborazione sui Softwares da parte del processore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi rendering e compressioni più veloci, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.