|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Compatta totalmente automatica!
Cosa offre il mercato oggi (in rapporto qualità/prezzo) nella categoria "totalmente automatiche"?
Cioè da "punta e scatta", quindi dimensioni macchina contenute e alta autonomia di batteria. Utilizzo: far foto in vacanza da stampare poi nei tradizionali formati (niente poster o gigantografie). Vorrei fare un regalo a chi non ha voglia/tempo per smanettare con settaggi vari...giusto solo zoom (almeno un pò), flash, riduzione occhi rossi...cioè che si avvicini il più possibile, nell'uso, alle semplici analogiche di qualche anno fa. Tnx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In teoria, tutte le compatte di oggi possono essere totalmente automatiche: anche quelle con qualche settaggio manuale, possono comunque essere usate tutte in automatico (col vantaggio che se un giorno ti venisse la voglia, avresti la possibilità di giocare anche con i comandi manuali, per tirare fuori qualcosa di più dalla fotocamera).
In ogni caso, tra le compatte "completamente automatiche", valide sono: Panasonic tz3 (non compattissima, ma se vuoi un certo zoom, 10x, è inevitabile che sia così) Canon ixus 860 (più compatta, ma zoom molto inferiore, 4x) Ricoh Caplio R7, una via di mezzo, zoom 7x (e qualche comando manuale) A marzo fuji f100fd, zoom 5x (e tutta automatica) Ultima modifica di thesaggio : 27-02-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Per lo zoom, non c'è problema...basta un "minimo". Vorrei puntare sui fattori che ho esposto prima, perchè mi sembrano quelli importanti per l'uso che se ne deve fare della compatta. Grazie per le segnalazioni.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Allora direi Canon ixus 860is
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.