|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
monster 400
salve ragazzi vorrei un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me, io ho trovato una bella monster 400, volevo sapere questa motocicletta può essere già portata a 18 anni oppure anche questa necessita del depotenziamento? grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
secondo me necessita del depotenziamento...
|
|
|
|
#3 |
|
|
deve essere depotenziata (anche se sembra assurdo, parlando di uno smonter
) >bYeZ< |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
io ho parlato proprio ora al telefono con il call center della ducati e mi ha detto che ci sono depotenziate e non, mentre chiamando al concessionario dove sta la motocicletta mi ha detto che è una moto che è stata fatta per essere portata a 18 anni, la miglior cosa forse sarebbe che mi faccia dire dal proprietario la potenza della moto e vedere se rientra tra le moto che possono essere guidate a 18 anni, che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947374 leggilo >bYeZ< |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio l'ho letto ma non dice nulla di specifico su quella moto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
allora il monster è fatto sia depotenziato che normale...
Originariamente dalla Casa Madre escono le 2 versioni! per cui quella che ti interessa potrebbe essere la versione depo... Se è depo la puoi guidare con la patente A2 che si prende a 18 anni, poi a 21 anni passa automaticamente ad A3 e potrai guidare qualsiasi cosa... Informati bene... ps. quanto la pagheresti? Quote:
Peccato che il telaio a traliccio sia il miglior telaio esistente, l'unico che, se progettato bene, possa sostenere qualsiasi forza meccanica applicatagli... inoltre è riparabile!! cosa non da poco dopo una banale scivolata... Un intervento del sommo Athlon ne spiegava i pregi e quasi inesistenti difetti...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
la pagherei 3300 euro ora mi ha detto che è 32 kw quindi non posso usarla peccato
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ed ha il vantaggio di rientrare praticamente come categoria scooter per le assicurazioni. Quote:
Il prezzo trattalo, e' una moto con scarsa richiesta.
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
secondo voi fino a quanto posso trattare? inoltre per depotenziarla i tempi di attasa quanto sono lunghi?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh chiama la daucati ufficiale, trovi il numero sul sito!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che il mio 600 del '96 mi è costato 2500 euro con scatichi in titanio e varie parti in carbonio... Prova a guardare su moto.it per vedere a che prezzo viene venduto... Tieni presente che il valore non lo perde, la mia dopo 2 anni vale sempre 2500, naturalmente se la rivendo ci perdo il valore dei lavori che c'ho fatto sopra X il depotenziemto postumo prova a chiamare il call center come hai già fatto...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un monster 600 del 96 NON vale 2500E... Ne varra' 1500... A 3000 si trovano ottimi esemplari del 2000, a poco piu' si trovano 900...
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
wa raga ho parlato con la signorina del call center e mi ha detto che per depotenziare la moto bisogna portarla al concessionario e poi bisogna aspettare il nulla osta(come si scrive?), e che ci sono dei tempi di attesa molto lunghi, anche di mesi, minimo uno non ne erano certi, che servizio schifoso, non sono per niente seri questi.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque di dove sei? Ti interessa solo un 400? Un 600 depo non lo trovi?
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
io sono di salerno e purtroppo qui sono più unici che rari i modelli depotenziati, non mi fa tanta differenza tra 400 e 600, vi sembrerà assurdo ma a me interessa la forma del contachilometri più che altro asd quelli vecchi tondo e rettangolo non mi piacciono proprio ihih
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ne trovano. Qui trovi un forum dedicato solo alla ducati: www.ducatimonsterclub.it Iscriviti e chiedi info, il mercatino e' bello ricco di offerte. Fino a poco fa c'era un 620 depo del 2003 a 3500E. C'e' pure la sezione campana
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
grazie gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
http://www.solo2tempi.it/manutenzion...potenziare.htm
qua trovi la procedura è uno sbattimento immane, non sai se ci riesci oppure no, la legge è confusa. Fai prima ad andare da un concessionario o un meccanico e prenderla depotenziata direttamente o chiedere se la depotenziano loro. Legge del cavolo quella delle moto depotenziate, avrebbero dovuto fare una cosa trasparente e efficace, invece è peggio di una via crucis. Inoltre molto spesso le case non rilasciano i nullaosta. per trovare la mio ho fatto circa 300 km. mafiosi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

)