Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 12:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ici_24402.html

Il colosso coreano annuncia il prossimo ingresso nella produzione di pannelli full HD per sistemi notebook con diagonale di 16 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:33   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Forniscono anche una lente d'ingrandimento assieme al pannello?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:46   #3
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
Forniscono anche una lente d'ingrandimento assieme al pannello?
guarda che rispetto a 1680x1050 non c'è grossa differenza...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:46   #4
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
16 pollici per un hd non sono certo il max.
ma qualcosa devono inventarsi per spingere e vendere l'HD.

ormai sembra non se ne possa fare a meno.
Old 26-02-2008, 12:55   #5
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Che stronXata assurda... io non ho mai capito risoluzioni così elevate su monitor così piccoli! SONO SOLO NUMERI PER VENDERE!!!
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:56   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Aumenta il dettaglio, indi icone e scritte immagini saranno piu' grandi e dettagliati, ci vorrà piu' potenza elaborativa per processarli ed alla fine il pc avrà la stessa reattività di uno vecchio.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:59   #7
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Tjherg icone + grandi? mi sa che non hai ben presente dipende anche dal dot picth del monitor

almeno con xp, poi con vista non so se si possono modificare o meno le icone per grandezza
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:05   #8
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
@oasis666
non sono solo numeri per vendere. dai un'occhiata ad esempio ai poratatili M90 di dell e guarda a cosa dovrebbero servire... mai usato un software di rendering o di video autoring e montaggio?

scusate, ma nn ci sono già pannelli da 17" "FullHD"? fanno 1980x1200... che grande novità sarebbe averli fatti 1980x1080 e di un pollice + piccoli?

mah, meglio pensare alla retroilluminazione a led

AL
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:07   #9
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Le icone su Vista le modifichi tenendo premuto CTRL e ruotando la rotellina del mouse: aumenti o diminuisci le dimensioni delle icone del desktop. Per i caratteri, poi, agisci da impostazioni di visualizzazione.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:09   #10
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
che cazzata immane te lo devono stampa nel cervello per notare una qualche minima differenza rispetto a filmati standard definition

poi per un uso office-win-internet deve essere favoloso, ti danno l'abbonamento dall'oculista direttamente...
Old 26-02-2008, 13:10   #11
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
la mia considerazione non era sullo specifico era piu' generalista, comunque per esempio una icona 32x32 vista in full hd sarà piccolissima, per adattarla a quella risoluzione ovviamente bisognerà ingrandirla per dire a 128x128, come il testo, come tutta la grafica, come ci vorrà piu' potenza per elaborare gli effeti grafici. Beh se ci basiamo sulla sostanza, il pc che gestirà lo schermo full hd da 16" avrà la stessa reattivita di uno piu' vecchio. Per me non c'è nessun vantaggio.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:11   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da piffe Guarda i messaggi
Le icone su Vista le modifichi tenendo premuto CTRL e ruotando la rotellina del mouse: aumenti o diminuisci le dimensioni delle icone del desktop. Per i caratteri, poi, agisci da impostazioni di visualizzazione.
il problema è che con molti siti web la modifica dei caratteri non funziona idem con i programmi...

ste risoluzioni vanno bene solo per chi fa grafica editing e similare che gli interessa solo lo spazio...
Old 26-02-2008, 13:19   #13
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Mah, io ho un vecchio Dell D820 con 1920x1200 su un 15.4". Tutti quelli che lo vedono mi chiedono come faccio a non rovinarmi gli occhi, ma è solo questione di abitudine, veramente.

Io ormai ci lavoro da più di tre anni (prima avevo il D800) e lo spazio a disposizione fa davvero comodo, per tutto. E i miei occhi sono sempre a posto

Ciao
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:20   #14
zakko
Member

Iscritto dal: May 2007
ma ha senso avere un monitor così piccolo con tanta risoluzione???
mmm boh forse sì... chissa
zakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:21   #15
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
è proprio vero.. più sono ignoranti più vomitano sentenze stupide e inutili.....
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:30   #16
thefra
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ci vorrà sicuramente un super scheda grafica per far girare i videogames a risoluzione nativa...chissà forse per quando usciranno questi portatili sarà una cosa da niente :-)
thefra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:54   #17
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da thefra Guarda i messaggi
Ci vorrà sicuramente un super scheda grafica per far girare i videogames a risoluzione nativa...chissà forse per quando usciranno questi portatili sarà una cosa da niente :-)
guarda che basta na 8800gt... l'unico che finora è ingiocabile nativamente è crysis...
Old 26-02-2008, 14:54   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Dox Guarda i messaggi
è proprio vero.. più sono ignoranti più vomitano sentenze stupide e inutili.....
Ignorante ci sarai tu che non accetti le opinioni altrui, se alla gente non piace avere tutto minuscolo per poi dover ingrandire questo o quello (E QUASI MAI LO PUOI FARE SEMPRE), non vedo perchè debbano apprezzare pannelli del genere, io li ho visti e non li comprerei mai oggetti con pannelli del genere, il max accettabile per me è l'attuale risoluzione del mio 20" 1680x1050 che già è ai limiti...poi se a te piace sta roba compratela ma chi ti dice niente, e cmq la cosa più stupida (da marketing insomma per poter attaccare un bollino in più) è che tale pannello viene proposto per vedere i video in full hd, quando alla fine su una diagonale cosi piccola non noteresti alcune differenza rispetto a pannelli con risoluzione inferiore o video di risoluzione ben più bassa, e ciò non è un'opinione ma fatti.

Ultima modifica di dario2 : 26-02-2008 alle 15:00.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:09   #19
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Ignorante ci sarai tu che non accetti le opinioni altrui, se alla gente non piace avere tutto minuscolo per poi dover ingrandire questo o quello (E QUASI MAI LO PUOI FARE SEMPRE), non vedo perchè debbano apprezzare pannelli del genere, io li ho visti e non li comprerei mai oggetti con pannelli del genere, il max accettabile per me è l'attuale risoluzione del mio 20" 1680x1050 che già è ai limiti...poi se a te piace sta roba compratela ma chi ti dice niente, e cmq la cosa più stupida (da marketing insomma per poter attaccare un bollino in più) è che tale pannello viene proposto per vedere i video in full hd, quando alla fine su una diagonale cosi piccola non noteresti alcune differenza rispetto a pannelli con risoluzione inferiore o video di risoluzione ben più bassa, e ciò non è un'opinione ma fatti.
1. tra 1680x1050 a 20/22'' o 1920x1200 a 24'' la differenza è ridicola... non la noti neanche... lavoro benissimo a 1920x1200 come quando lavoravo col 20'' a 1680x1050

2. prova a vederti un video in 720p o uno a 1080p... la differenza la vedi eccome

Poi sono d'accordo con te che non è giusto dare del cretino agli altri
Old 26-02-2008, 15:48   #20
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
1. tra 1680x1050 a 20/22'' o 1920x1200 a 24'' la differenza è ridicola... non la noti neanche... lavoro benissimo a 1920x1200 come quando lavoravo col 20'' a 1680x1050

2. prova a vederti un video in 720p o uno a 1080p... la differenza la vedi eccome

Poi sono d'accordo con te che non è giusto dare del cretino agli altri
ma che centra un 24"? Tra l'altro un 24" a 1920x1200 ha un dot pitch maggiore del 20" a 1680x1050
io sto dicendo che cm limite massimo ammissibile per me riguardo al DP, è quello del 20" che uso, dot pitch molto inferiori (come un 17" a 1920x1200 addirittura questo 16") non li sopporterei cosi come tante altre persone

riguardo la differenza dei filmati, la dimensione è da rapportare alla distanza di visione, poichè è logico che se ti metti vicino al monitor la differenza la noti, ma non credo che se mi voglio vedere un film mi metto a pochi cm dallo schermo

io lo sfotto lo faccio solo verso coloro che pensano di vedere su 16" la differenza del full hd poi se c'è gente a cui piace avere dot pitch "ridicoli" con cui navigare, lavorare con office ect che si comprano sti pannelli ognuno compra quel che vuole...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian