|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ori_24254.html
Dell ha avviato un programma di canale dedicato al nostro Paese: disponibili due differenti possibilità di adesione attraverso le quali i rivenditori potranno accedere a risorse aggiuntive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4971
|
per me per i portatili dell è la numero 1..... notebook espandibili, basso costo e assistenza al top... per i fissi, chi non vuole un assemblato . può cmq optare per dell che fa anche fissi di qualità al giusto prezzo. poi le promozioni che fanno sono infinite. è normale che vogliano espandersi ulteriormente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Messaggi: 104
|
non hai mai avutoun portatile dell???
Io lavoro per una grande azienda come tecnico.
Abbiamo quasi tutti portatili Dell. Ti posso assicurare che fanno pena. Lo chassis è di plastica. I componenti usati sono di bassissima qualità; per questo motivo si rompono in continuazione. Per forza costano poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2579
|
Nessuno regala nulla.
Noi utilizziamo i "lenovo" e t assicuro che non sono piú gli IBM di una volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Messaggi: 1616
|
Io ho avuto un Inspiron 9400, pagato davvero poco a confronto con gli altri notebook dalle caratteristiche simili (7900GTX!!!), la scocca era pessima, ma l'assistenza è da paura... mi si ruppe il modulo bluetooth e in 14 ore contate il pezzo nuovo era già a casa mia.
I componenti interni erano di ottime marche! Peccato che i nuovi modelli siano davvero costosi (ma anche più belli dei precedenti), vorrei un XPS da 12 pollici ma ora li fanno solo da 13... d'oh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
|
Quote:
__________________
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Messaggi: 530
|
felicissimo possessore di inspiron 9400 con il migliore hw disponibile a ottobre 2006. mai un problema con calore, batteria (gioco 2,5 ore con la 7900gs tanto per dire!), componenti o assistenza..
poi non capirò mai il discorso sui pezzi scadenti. cioè: l'harddisk del produttore x modello y è lo stesso per tutti! al pari di schede grafiche processori ecc.. non venitemi a raccontare che i dischi di un mac (ed esempio..) è giusto che costino di + xke vengono fatti meglio! sveeeglia! l'unica cosa che si può dire è il telaio di plastica come tra l'altro hanno la maggiorparte dei portatili, cioè tutti i portatili "normali" ne buisness ne gaming o altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 767
|
Quote:
__________________
![]() ![]() & DELL 1749 i5-540+ati 5650 GOOOOO!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
|
Ho provato tanti portatili ma alla fine rimango e rimarrò con DELL.
I problemi li possono avere tutti ma DELL il giorno dopo te li risolve !!! Acer 1 mese Asus 48 giorni ALtre marche ...lasciamo perdere.. Mi manca HP e IBM (Lenovo per la precisione) ma dopo aver provato DELL non torno più indietro. PS: la possibilità di configurare la macchina come la vuoi tu e il fatto di trovare ancora PC con la RS232 ed il FD non sono molti ad offrirtela !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
|
Quote:
Se volete un po' di qualità e proprio vi stanno antipatici i Mac, almeno compratevi un Sony! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
|
Dell è risaputo offrire un ottimo servizio di assistenza e mediamente si tratta di NB buoni, certamente il tempo di intervento in caso di problemi è importanti, proprio per questo ho preso un Santech, che garantisce i tempi di intervento più rapidi con una garanzia di 3 anni sui notebook...
Certo la qualità si paga, ma un NB con chassis in magnesio (oltreché l'onnipresente pvc) mi garantisce una dissipazioni migliore e poi ci sono mille motivazioni valide... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
|
inutile che ognuno dica la sua e ognuno pensi a un prodotto diverso...
le marche fanno diferenza per l'assistenza ma anche lì è una questione di fortuna... se il pezzo è in casa, se il problema è chiaro, se il tecnico che lo prende in assistenza è capace o è un pivellino... nelle società lavorano uomini, e gli uomini sbagliano, si perdono ecc... ho avuto a che fare principalmente con acer, hp, toshiba e apple e escludendo il discorso assistenza posso dire che la progettazione conta al 100% per esempio parlando di acer: posso dire che l'acer travelmate 290 è una macchina imbattibile, ma dopo 4 anni presenta un decadimento di qualche componente della sk madre... ora come ora stanno morendo come mosche... le serie aspiere e travelmate con i bordi arrotondati (non le ultime serie, ma quelle color argento) hanno millemila problemi e la qualità è proprio scarsa. le macchine recenti (Gemstone e ProFile) non le ho ancora avute in assistenza quindi non posso pronunciarmi ma sembrano fatti un po' meglio dei precedenti, specie i ProFile, mentre i gemstone mi ricordano i vecchi conchiglioni apple (ibook prima serie) Parlando di HP invece: la serie pavillion mi piace un sacco ma nei modelli grandi (17" e oltre) son un po' leggerini (le plastiche flettono troppo) e il monitor di solito ne soffre... ma non ne ho mai veramente aperto nessuno quindi internamente non so come siano. i compaq invece sono ... beh ecco.. li definirei complicati... nella maggior parte dei casi senza gli schemi costruttivi non si capisce bene come smontarli... parlando di Toshiba... beh i pochi toshiba che ho avuto in assistenza erano un delirio... progettati per non essere mai aperti... 100 viti diverse come lunghezze, dimensioni e forma dell'inserimento del cacciavite... gancetti di plastica che se non trattati con i guanti di velluto si spezzano "come il tonno col grissino"... Parlando infine di apple... Dio mai visto dei portatili così incasinati dentro... tanto son belli e lineari fuori, tanto son pieni di cavi, piattine e pezzi singoli che corrono in giro o sono fissati con viti introvabili o a volte anche solo incastrati tra un pezzo e l'altro... in campo apple non ho ancora aperto nessun macbook pro, ma ho aperto sia alluminium che ibook che macbook e credo che i pro non facciano differenza... per tornare in topic, i dell che ho visto son pochi, quindi immagino che il servizio assistenza risponda ai clienti in maniera quanto meno sufficente, quei pochi che ho visto mi son sembrati ben fatti, di sicuro meglio di altre marche, ma stiamo parlando di macchine usate in casa o in ufficio e che hanno subito pochi scossoni e trattate sempre come neonati... di solito li apro per aggiornare ram o hd e una volta ho dovuto sostituire un connettore di alimentazione, ma non ho notato nulla di particolarmente scarso o eccelso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Messaggi: 530
|
per seguire il ragionamento di Willy_Pinguino:
una cosa che mi sono dimenticato di dire sul mio dell è che dal sito mi posso (e infatti ho fatto) scaricare il manuale hw del notebook con la disposizione di tutti i pezzi e le procedure per smontare e rimontare i componenti: dischi,antenne,schede,ventole.. la mia esperienza nell'apertura dei portatili è minima ma col manuale cambiare disco fisso è una stupidata.. personalmente ho trovato le procedure "ragionate" per evitare casini, ma ripeto, la mia esperienza è minima in realtà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10098
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
|
Ho un inspiron 9400 da quasi due anni!
Mi trovo benissimo e, da come vedo gli altri notebook (e ad architettura ne girano parecchi), il mio sembra fatto di ferro!! Mi è pure caduto un paio di volte e a parte qualche graffio è intero e funzionante!Certo sempre di plastica è...però se pensate che un 17 pollici con 1920*1200 di risoluzione, core2duo preso quasi all'uscita e 7900 gs dentro, l'ho pagato 1350 euro circa...per me è una cosa fantastica!! Eppoi l'assistenza è da 10e lode...mi si è rotta la tastiera (per colpa mia..ehehe!) e in 11 ore mi è arrivata a casa quella nuova, mi si è rotto il lettore dvd e dopo 11 ore mi è arrivato a casa quello nuovo fiammante...che volete di più!! Sono disponibile e reperibile e mai scocciati..considerate che mi hanno aiutato pure a formattarlo via telefono, senza mai incazzarsi (eh...sono un rompipalle, lo so!)!!! Indi per come la vedo io...DELL tutta la vita...ci saranno anche altri ottimi produttori...non dico di no...però loro offrono tante cose ad un prezzo sempre ragionevole....!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Messaggi: 258
|
Quote:
__________________
--Paolo Bitta canta i Pooh-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Messaggi: 530
|
@kadaj: ma nooo! povero inspiron! come fai rompere così tante cose su un note uguale al mio??!! ^_^
va bene che ti arrivano i pezzi nuovi subito ma mi sembra che tu ci vada in guerra col portatile.. XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
|
Quote:
Quoto circa una scarsa soddisfazione generalizzata, a partire dalla qualità! aH, tutti i lapop sono latitude!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
|
Quote:
Sony??? vuoi mettere un sony con un Dell?? dell sui notebook ha la migliore gamma in circolazione: vuoi spendere poco e avere notebook performanti? Vostro Vuoi avere un prodotto d'èlite^^?? XPS (l'M1730 è stupendo così come m1530 e il 1330) Vuoi prodotti dedicati?? Precisione Latitude.. sony?? 1500€ e ho la vga integrata?? fico ![]() mac?? pago un 30% di nome.... DELL è la migliore sul mercato per me, seconda solo a chi vuole assemblarseli da soli i fissi... P.s i notebook dell li puoi upgradare... , mica poco...
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
|
Quote:
mha.... ho venduto tantissimi Dell mai un problema. su 30.000 dipendenti noti una scarsa soddisfazione?? prendigli 6000 apple... vedi come sono contenti di giochicchiare con i loro ipod...
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.