Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ori_24254.html

Dell ha avviato un programma di canale dedicato al nostro Paese: disponibili due differenti possibilità di adesione attraverso le quali i rivenditori potranno accedere a risorse aggiuntive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:14   #2
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
per me per i portatili dell è la numero 1..... notebook espandibili, basso costo e assistenza al top... per i fissi, chi non vuole un assemblato . può cmq optare per dell che fa anche fissi di qualità al giusto prezzo. poi le promozioni che fanno sono infinite. è normale che vogliano espandersi ulteriormente
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:22   #3
Baroz6
Member

L'Avatar di Baroz6

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
non hai mai avutoun portatile dell???

Io lavoro per una grande azienda come tecnico.
Abbiamo quasi tutti portatili Dell.
Ti posso assicurare che fanno pena.

Lo chassis è di plastica. I componenti usati sono di bassissima qualità; per questo motivo si rompono in continuazione.

Per forza costano poco.
Baroz6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:24   #4
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Nessuno regala nulla.
Noi utilizziamo i "lenovo" e t assicuro che non sono piú gli IBM di una volta
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:27   #5
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Io ho avuto un Inspiron 9400, pagato davvero poco a confronto con gli altri notebook dalle caratteristiche simili (7900GTX!!!), la scocca era pessima, ma l'assistenza è da paura... mi si ruppe il modulo bluetooth e in 14 ore contate il pezzo nuovo era già a casa mia.
I componenti interni erano di ottime marche!
Peccato che i nuovi modelli siano davvero costosi (ma anche più belli dei precedenti), vorrei un XPS da 12 pollici ma ora li fanno solo da 13... d'oh!
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:40   #6
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Baroz6 Guarda i messaggi

Lo chassis è di plastica. I componenti usati sono di bassissima qualità; per questo motivo si rompono in continuazione.

Per forza costano poco.
Scommetto che avete preso inspiron e vostro... la gamma latitude e precision ( Business ) è tutt'altra cosa...

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:16   #7
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Città: In volo su una mongolfiera
felicissimo possessore di inspiron 9400 con il migliore hw disponibile a ottobre 2006. mai un problema con calore, batteria (gioco 2,5 ore con la 7900gs tanto per dire!), componenti o assistenza..
poi non capirò mai il discorso sui pezzi scadenti.
cioè: l'harddisk del produttore x modello y è lo stesso per tutti! al pari di schede grafiche processori ecc..
non venitemi a raccontare che i dischi di un mac (ed esempio..) è giusto che costino di + xke vengono fatti meglio!
sveeeglia!
l'unica cosa che si può dire è il telaio di plastica come tra l'altro hanno la maggiorparte dei portatili, cioè tutti i portatili "normali" ne buisness ne gaming o altro..
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:26   #8
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Garz Guarda i messaggi
non venitemi a raccontare che i dischi di un mac (ed esempio..) è giusto che costino di + xke vengono fatti meglio!
sveeeglia!
l'unica cosa che si può dire è il telaio di plastica come tra l'altro hanno la maggiorparte dei portatili, cioè tutti i portatili "normali" ne buisness ne gaming o altro..
Quoto e straquoto.... nessuno regala nulla tantomeno dell ... ma credetemi 100000 volte melio dell che acer provato sulla pelle. (poi se a voi è andata bene è un'altra storia )
Old 14-02-2008, 12:36   #9
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Ho provato tanti portatili ma alla fine rimango e rimarrò con DELL.

I problemi li possono avere tutti ma DELL il giorno dopo te li risolve !!!

Acer 1 mese
Asus 48 giorni
ALtre marche ...lasciamo perdere..

Mi manca HP e IBM (Lenovo per la precisione) ma dopo aver provato DELL non torno più indietro.

PS: la possibilità di configurare la macchina come la vuoi tu e il fatto di trovare ancora PC con la RS232 ed il FD non sono molti ad offrirtela !!

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:55   #10
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoG19 Guarda i messaggi
Quoto e straquoto.... nessuno regala nulla tantomeno dell ... ma credetemi 100000 volte melio dell che acer provato sulla pelle. (poi se a voi è andata bene è un'altra storia )
Beh stai facendo a gara tra monnezze...
Se volete un po' di qualità e proprio vi stanno antipatici i Mac, almeno compratevi un Sony!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:12   #11
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Dell è risaputo offrire un ottimo servizio di assistenza e mediamente si tratta di NB buoni, certamente il tempo di intervento in caso di problemi è importanti, proprio per questo ho preso un Santech, che garantisce i tempi di intervento più rapidi con una garanzia di 3 anni sui notebook...

Certo la qualità si paga, ma un NB con chassis in magnesio (oltreché l'onnipresente pvc) mi garantisce una dissipazioni migliore

e poi ci sono mille motivazioni valide...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:47   #12
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
inutile che ognuno dica la sua e ognuno pensi a un prodotto diverso...

le marche fanno diferenza per l'assistenza ma anche lì è una questione di fortuna... se il pezzo è in casa, se il problema è chiaro, se il tecnico che lo prende in assistenza è capace o è un pivellino... nelle società lavorano uomini, e gli uomini sbagliano, si perdono ecc...
ho avuto a che fare principalmente con acer, hp, toshiba e apple e escludendo il discorso assistenza posso dire che la progettazione conta al 100%

per esempio parlando di acer:
posso dire che l'acer travelmate 290 è una macchina imbattibile, ma dopo 4 anni presenta un decadimento di qualche componente della sk madre... ora come ora stanno morendo come mosche...
le serie aspiere e travelmate con i bordi arrotondati (non le ultime serie, ma quelle color argento) hanno millemila problemi e la qualità è proprio scarsa.
le macchine recenti (Gemstone e ProFile) non le ho ancora avute in assistenza quindi non posso pronunciarmi ma sembrano fatti un po' meglio dei precedenti, specie i ProFile, mentre i gemstone mi ricordano i vecchi conchiglioni apple (ibook prima serie)

Parlando di HP invece:
la serie pavillion mi piace un sacco ma nei modelli grandi (17" e oltre) son un po' leggerini (le plastiche flettono troppo) e il monitor di solito ne soffre... ma non ne ho mai veramente aperto nessuno quindi internamente non so come siano.
i compaq invece sono ... beh ecco.. li definirei complicati... nella maggior parte dei casi senza gli schemi costruttivi non si capisce bene come smontarli...

parlando di Toshiba...
beh i pochi toshiba che ho avuto in assistenza erano un delirio... progettati per non essere mai aperti... 100 viti diverse come lunghezze, dimensioni e forma dell'inserimento del cacciavite... gancetti di plastica che se non trattati con i guanti di velluto si spezzano "come il tonno col grissino"...

Parlando infine di apple...
Dio mai visto dei portatili così incasinati dentro... tanto son belli e lineari fuori, tanto son pieni di cavi, piattine e pezzi singoli che corrono in giro o sono fissati con viti introvabili o a volte anche solo incastrati tra un pezzo e l'altro... in campo apple non ho ancora aperto nessun macbook pro, ma ho aperto sia alluminium che ibook che macbook e credo che i pro non facciano differenza...

per tornare in topic, i dell che ho visto son pochi, quindi immagino che il servizio assistenza risponda ai clienti in maniera quanto meno sufficente, quei pochi che ho visto mi son sembrati ben fatti, di sicuro meglio di altre marche, ma stiamo parlando di macchine usate in casa o in ufficio e che hanno subito pochi scossoni e trattate sempre come neonati... di solito li apro per aggiornare ram o hd e una volta ho dovuto sostituire un connettore di alimentazione, ma non ho notato nulla di particolarmente scarso o eccelso...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:26   #13
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

per seguire il ragionamento di Willy_Pinguino:
una cosa che mi sono dimenticato di dire sul mio dell è che dal sito mi posso (e infatti ho fatto) scaricare il manuale hw del notebook con la disposizione di tutti i pezzi e le procedure per smontare e rimontare i componenti: dischi,antenne,schede,ventole..
la mia esperienza nell'apertura dei portatili è minima ma col manuale cambiare disco fisso è una stupidata..
personalmente ho trovato le procedure "ragionate" per evitare casini, ma ripeto, la mia esperienza è minima in realtà..
Old 14-02-2008, 14:40   #14
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
I problemi li possono avere tutti ma DELL il giorno dopo te li risolve !!!
Sembra un jingle pubblicitario, ma è dannatamente vero.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:48   #15
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
Ho un inspiron 9400 da quasi due anni!
Mi trovo benissimo e, da come vedo gli altri notebook (e ad architettura ne girano parecchi), il mio sembra fatto di ferro!!
Mi è pure caduto un paio di volte e a parte qualche graffio è intero e funzionante!Certo sempre di plastica è...però se pensate che un 17 pollici con 1920*1200 di risoluzione, core2duo preso quasi all'uscita e 7900 gs dentro, l'ho pagato 1350 euro circa...per me è una cosa fantastica!!
Eppoi l'assistenza è da 10e lode...mi si è rotta la tastiera (per colpa mia..ehehe!) e in 11 ore mi è arrivata a casa quella nuova, mi si è rotto il lettore dvd e dopo 11 ore mi è arrivato a casa quello nuovo fiammante...che volete di più!!
Sono disponibile e reperibile e mai scocciati..considerate che mi hanno aiutato pure a formattarlo via telefono, senza mai incazzarsi (eh...sono un rompipalle, lo so!)!!!
Indi per come la vedo io...DELL tutta la vita...ci saranno anche altri ottimi produttori...non dico di no...però loro offrono tante cose ad un prezzo sempre ragionevole....!!
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:57   #16
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Quote:

Per forza costano poco.
Se la grande azienda per cui lavori acquistasse Notebook Latitude e Precision la penseresti diversamente...ovvio che costano anche un po' di più...
Old 14-02-2008, 16:26   #17
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

@kadaj: ma nooo! povero inspiron! come fai rompere così tante cose su un note uguale al mio??!! ^_^
va bene che ti arrivano i pezzi nuovi subito ma mi sembra che tu ci vada in guerra col portatile.. XD
Old 14-02-2008, 18:15   #18
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:

Per forza costano poco.
la mia azienda ha 30.000 dipendenti a settembre 2006 sono stati acquistati non meno di 15.000 computer dell, almeno 5000/6000 sono portatili.
Quoto circa una scarsa soddisfazione generalizzata, a partire dalla qualità!
aH, tutti i lapop sono latitude!
Old 14-02-2008, 20:00   #19
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Beh stai facendo a gara tra monnezze...
Se volete un po' di qualità e proprio vi stanno antipatici i Mac, almeno compratevi un Sony!

Sony???

vuoi mettere un sony con un Dell??

dell sui notebook ha la migliore gamma in circolazione: vuoi spendere poco e avere notebook performanti? Vostro

Vuoi avere un prodotto d'èlite^^?? XPS (l'M1730 è stupendo così come m1530 e il 1330)

Vuoi prodotti dedicati?? Precisione Latitude..

sony?? 1500€ e ho la vga integrata?? fico

mac?? pago un 30% di nome....

DELL è la migliore sul mercato per me, seconda solo a chi vuole assemblarseli da soli i fissi...

P.s i notebook dell li puoi upgradare... , mica poco...
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:03   #20
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
la mia azienda ha 30.000 dipendenti a settembre 2006 sono stati acquistati non meno di 15.000 computer dell, almeno 5000/6000 sono portatili.
Quoto circa una scarsa soddisfazione generalizzata, a partire dalla qualità!
aH, tutti i lapop sono latitude!

mha.... ho venduto tantissimi Dell mai un problema.

su 30.000 dipendenti noti una scarsa soddisfazione??

prendigli 6000 apple... vedi come sono contenti di giochicchiare con i loro ipod...
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Non crederete a cosa fa il vostro i...
Red Hat apre alla collaborazione con gli...
MacBook Air 13'' 2025 con chip M4: torna...
Le offerte Amazon del Giorno che NON dev...
Ayaneo Flip 1S DS, l'esperienza della ve...
Il boss di Telegram è bloccato in...
Arlo Essential 2 in offerta a 99€ (anzic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian