|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
router mio sommo incubo
Il problema è questo : ho collegato il mio PC ad un router Sitecom 214 tramite rete locale domestica e l’ho settato come indicato (IP statico etc) per poter utilizzare Emule e utorrent. Ugualmente ho settato il router sempre allo stesso scopo (assegnazione delle porte etc). Il tutto funziona a meraviglia (o meglio funzionava, fino a che Emule era vivo e vegeto). Oggi provo a collegare il mio portatile alla rete locale per navigare su internet. Non riesce a collegarsi. Provo a settare il protocollo internet TCP\IP in maniera analoga a quanto fatto per il PC che ha emule (cioè con indirizzo IP corrispondente a quello del portatile, subnet mask e gateway predefinito con valori identici a quelli utilizzati sul PC) e il portatile adesso “vede” la rete (compare l’icona corrispondente e la velocità di trasmissione dati – 100 mega). Contento di aver risolto l’arcano apro Internet Explorer ma a questo punto le cose si complicano : l’Explorer non accede ad internet se non attraverso il modem 56 K installato sul portatile. Il portatile è si nella rete domestica, ma da qui non c’è verso accedere ad Internet. Cosa ho sbagliato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
DNS?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
stesse impostazioni del fisso (se ti stai riferendo alla schermata protocollo internet (TCP/IP) non mi fa ottenere automaticamente l'indirizzo del server DNS)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo: 208.67.222.222 208.67.220.200
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
fatto ... niente, tutto uguale a prima.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
controlla i driver della scheda ETH
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.