|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema HD SATA
Salve,
ho un problema per l'installazione di un hD sata segate da 120 GB. La mia scheda madre è un abit gd8 pro con 4 porte sata, ed ho di mio un maxtor sata2 impostato col jumper per farlo funzionare sata1. Un mio amico mi ha chiesto di formattargli l'hard disk "il segate da 120 GB" che è sata1 (quindi senza jumper). Il problema è questo: se provo ad installarlo come secondo hard disk attaccandolo alla porta sata2 della mobo, non viene riconosciuto, ma si avvia il mio maxtor normalmente, con tutte le altre periferiche. se provo ad installarlo come hard disk unico staccando il maxtor ed attaccando il segate alla porta sata1 della mobo, non riconsce nessuna periferica, nemmeno il lettore dvd e il masterizzatore. Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per quale motivo il tuo amico ti ha chiesto di formattagli il disco? Non poteva farlo da solo?
Ha forse avuto dei problemi con il disco? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto verifica se il disco gira, basta toccarlo per verificare se si avvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.