|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Info: Rete con XP e Vista Home Premium? E possibile?
salve a tutti,
ho appena acquistato un pc nuovo con Vista Home Premium Avendo gia un PC con XP home (dove attualmente hp installato una rete domestica con un altro pc XPHome) vorrei chiedere lumi su come creare una piccola rete (solo 2 pc) e condividere files e accesso internet ma con Vista - diciamo come PC principale - e XP come client. Ho sentito che ci possono essere problemi in quanto XP non riesce accedere a Vista Home Premium per la considivione dei file. E Vero?! Per caso ci vuole una versione superiore di vista per avere la rete domestica?? ![]() Grazie per lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
aiaiai... nessuno lo sa???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Galatina (LE)
|
freemenn non sei l'unico che aspetta risposta a riguardo. cmq nel forum c'è un'altra discussione che tratta di reti xp-vista, ma in quel caso è wireless. Non ne capisco molto, sarà la stessa cosa? mah
qualche anima pia dia una dritta....plzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Galatina (LE)
|
appena creata la mia piccola rete
![]() solo che io ho impostato xp come principale (connesso a internet). ho collegato il notebook e il fisso col cavo, ho creato una connessione di rete su xp impostandolo come principale, mentre il fisso (con vista) ha trovato (da solo) la rete. sinceramente non ricordo bene che altri passaggi ho fatto (sono andato un po' a culo....), ma ad un certo punto, quando parevano esserci problemi di connessione, mi si è presentata (su vista) un'opzione tipo "risolvi il problema e riprova" e ha fatto tutto da sè! comincio a ricredermi su questo sistema operativo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
bene bene
![]() Spero che vada bene anche in modo inverso...cmq io dovrei farlo con il router... quindi sono so se qui cambiano le cose. Ti faccio sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.