|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Consiglio CompactFlash
Ciao a tutti, non riesco a capire a cosa serve avere la CF veloce...volevo acquistare una 4gb e ho visto le Sandisk UltraII, PNI Optima 60x, S3+ Excel line.....rimanendo su questa fascia che penalizzazioni avrei rispetto alle sandisk extremeIII o IV ad esempio??
Uso una eos400D.....!!! grazie Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 19-02-2008 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una scheda di memoria veloce (si tratti di una CF o di qualsiasi altro modello) può essere utile quando si scatta in raffica e/o in raw ma i guadagni prestazionali, quasi sempre, sono strozzati a livello di capacità di elaborazione da parte della fotocamera.
Una SanDisk Ultra® II ha una frequenza di lettura di 10 mb/s e di scrittura di 9 mb/s. Aggiungi a questo il buffer che consente di tenere in memoria alcune foto e direi che per i modelli a 10 megapixel sono più che sufficienti. Le SanDisk Ultra® III, ecc. saranno pure meglio, ma non penso che a livello pratico ci sia un'enorme differenza.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 25-02-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Una mem veloce è utile quando scarichi le foto sul PC! 4GB di roba se non hai la mem veloce durano molti minuti...io non ho così pazienza!
Indi per cui voglio la max velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.