|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pannelli insonorizzanti...e la temperatura del case?
Ciao regà,
ho acquistato da poco i seguenti pannelli insonorizzanti per il mio case CM Stacker ATX / BTX (STC-T01) http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/ Il case è molto grande e spazioso...ma un pochino rumoroso per via di molte ventole che ho montato+un box per raffreddamento a liquido per cpu. Il problema è : se monto tutti i pannelli internamente al case...di quanto potrebbe aumentare la temperatura + o - ? E' una temperatura trascurabile? Premetto che ho 3 ventole 80mm + una 120mm che buttano fuori l'aria,due 120mmm che buttano dentro aria e una a flusso incrociato interna che butta aria sulla scheda madre (non considerando poi tutte le altre ventole e ventoline che non fanno testo....tipo vga e alimentatore). Per favore datemi qualche dritta perchè non vorrei aver buttato 30 e passa euro per dei pannelli inutilizzabili. Grazie da subito a chi mi risponderà. Ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
al livello del calore non cambierà una mazza, più che altro non risolvi il problema del rumore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No dai....davvero non servono a nulla???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi dispiace ma nella maggior parte dei casi sono di scarsa utilità...il rumore esce dai buchi e quelli non li puoi ostruire. è molto meglio scegliere componenti silenziosi che cercare di soffocare quelli rumorosi.
![]() |
#5 |
Member
|
Ok....appurato che non servano un granchè....ma siccome non posso buttarli via,se li dovessi installare rischierei di peggiorare o no la temperatura interna del case?Grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no in linea di massima non peggiori nulla
se hai qualche € da spendere valuta l'idea di cambiare i componenti più rumorosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok....quindi tutte le menate sui flussi dell'aria interna che verrebbero influenzati negativamente dai pannelli insonorizzanti sono solo bagianate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se ne era discusso (sia qui che su altri forum) e dopo anche altre esperienze si era giunti a conclusione che non incide sulla dissipazione prova a dare un'occhiata nella mia sign ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Mi ci farò una cultura.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Concordo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.